Durata copertoncini Michelin Pro 4 Endurance

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Io ho trovato buone recensioni su chainreactioncycles. Cercavo anche io una gomma di buone prestazioni e che privilegiase la durata..

Sul forum nessun utilizzatore?

Vorrei sapere quanti km tengono a differenza dei pro 4 service course.
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Io ho comprato da chain reaction i pro 4 michelin che erano in offerta insieme con due camere a circa 53eu tempo fa e li sto usando sulle R3 fulcrum però saltuariamente perché di solito tendo a usare ruote più da battaglia.
Per il momento non posso dire niente di male, i soliti tagli che si formavano con i pro3 non li vedo, ma lì può essere una questione di fortuna, poi quando li uso si sente una certa differenza di scorrevolezza che può essere dovuta anche alle R3 stesse, insomma, nel complesso giudizio positivo tenendo conto che il prezzo d'acquisto sarebbe più elevato rispetto all'offerta trovata. Poi non so se l'aggettivo endurance corrisponda ad altro o sono proprio quelli che ho preso, ricordo di aver letto "servizio corse"
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Io ho comprato da chain reaction i pro 4 michelin che erano in offerta insieme con due camere a circa 53eu tempo fa e li sto usando sulle R3 fulcrum però saltuariamente perché di solito tendo a usare ruote più da battaglia.
Per il momento non posso dire niente di male, i soliti tagli che si formavano con i pro3 non li vedo, ma lì può essere una questione di fortuna, poi quando li uso si sente una certa differenza di scorrevolezza che può essere dovuta anche alle R3 stesse, insomma, nel complesso giudizio positivo tenendo conto che il prezzo d'acquisto sarebbe più elevato rispetto all'offerta trovata. Poi non so se l'aggettivo endurance corrisponda ad altro o sono proprio quelli che ho preso, ricordo di aver letto "servizio corse"


Si avevo visto l'offerta cui parli ma quelli che hai preso sono i "service course". Non so se l'offerta sia estesa anche agli endurance.
 

mik7

Novellino
11 Novembre 2009
1
1
Visita sito
Anche io sono interessato ai PRO4 Endurance, vediamo se qualcuno ha esperienze a riguardo...

Ciao!
All’inizio di quest’anno ho montato i pro 4 endurance sulle mie bullet 50.
Premetto che sono alto 184 cm x 87 kg su un telaio Ridley Noah .
Arrivavo da anni di pro3 ottimi all’inizio, ma dopo 2000 km decadevano in maniera spaventosa.
Ho provato altre marche molto blasonate, ma di riscontro pessimo per le mie caratteristiche.

I pro 4 endurance mi hanno dato da subito un’ottima sensazione di guidabilità, prima sulle rotonde e poi nei percorsi collinari.
Sulle curve l’anteriore risponde in maniera sorprendente, ricordo che sono copertoni BI-MESCOLA (centro più duro, lati morbidi).

Dopo aver percorso i primi 3000 km senza mai aver forato e con le prestazioni immutate, ne ho montato un atro paio sulla seconda coppia di ruote, fulcrum zero.

Con quelle ho fatto da fine maggio a tutto agosto, tutti i 10 versanti del monte grappa, Stelvio ed altre ancora, sterrati, strade mal messe di tutto e di più per 2500 km! MAI FORATO!

Ma la cosa che mi ha colpito di più è la tenuta in curva giù per le discese!
Pieghi di brutto, l’anteriore lo senti benissimo, freni meno e le traiettorie sono più precise.
Non sono solo sensazioni ma l’ho riscontrato anche confrontandomi con i miei compagni di uscite che montano altre marche.

Rimontato le bullet a settembre, altri 1000 km ( 4000 km in tutto )... tutto ok!
L’anteriore è ancora in buono stato , la posteriore ha ancora un buon 40%, qualche segno ma assolutamente tutto trascurabile.
Idem sulle fulcrum zero.

Riassumendo: ottima durata, resistenti alle forature, ottima tenuta in curva, confortevoli, e pagati 30 euro a copertone.

Cosa si può volere di più?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bryan46619

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.479
254
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Io ho I 25 da ottobre a febbraio mai forato e sono ancora perfetti mai problemi di tenuta su asciutto o col bagnato

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

SONJA

Novellino
6 Giugno 2016
1
0
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA 65.1
Ciao a tutti,
sono nuova del forum. Io ho utilizzato i PRO 4 e mi sono sempre trovata benissimo. Considero la loro tenuta ottima sia su terreni asciutti che su terreni bagnati. Adesso sono passata ai PRO 4 ENDURANCE e l'impressione però non è stata la stessa. Pur mantenendo una aderenza ottima i copertoni sono già tutti segnati ai lati, sono presenti delle piccole crepe, fenomeno che con gli altri PRO 4 succedeva più avanti nella stagione. In teoria dovevano avere una durata maggiore, ma secondo me si stanno alterando molto prima. E' come se fossero secchi. Il ciclista da cui mi fornisco mi ha sostituito quello anteriore ma sta capitando la stessa cosa.
Qualcuno è del mio stesso parere?
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.479
254
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
li uso da Novenbre e sono perfetti come il primo gg..se vuoi stasera ti posto delle foto,mai forato nessun problema di tenuta o consumi anomali, li ho anche trasferiti dalla mia old Via Nirone alla Cr1, quanti km hai fatto?
 
Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao a tutti,
sono nuova del forum. Io ho utilizzato i PRO 4 e mi sono sempre trovata benissimo. Considero la loro tenuta ottima sia su terreni asciutti che su terreni bagnati. Adesso sono passata ai PRO 4 ENDURANCE e l'impressione però non è stata la stessa. Pur mantenendo una aderenza ottima i copertoni sono già tutti segnati ai lati, sono presenti delle piccole crepe, fenomeno che con gli altri PRO 4 succedeva più avanti nella stagione. In teoria dovevano avere una durata maggiore, ma secondo me si stanno alterando molto prima. E' come se fossero secchi. Il ciclista da cui mi fornisco mi ha sostituito quello anteriore ma sta capitando la stessa cosa.
Qualcuno è del mio stesso parere?
anzitutto chiariamo se stai parlando dei V2 o dei V1.
poi c'è una lunga discussione sui fenomenali V2

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=201337

e per ultimo....se posti delle foto è meglio ;-)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
montati ora da 23, pensavo fossero più facili da montare ho faticato non poco..i pro4 normali si montavano meglio (forse sarà il rinforzo antiforatura)

prime impressioni in un giro da 450 m... buon confort nonostante con i miei 80 kg li debba gonfiare vicino al massimo, mi sono sembrati anche scorrevoli ma è un parametro che reputo poco importante e soprattutto quasi impossibile da valutare a sensazione

vabbè che sono nuovi e con tempo un po' spancieranno, sono piuttosto stretti secondo me sono anche un po' meno di 23, avrei voluto prendere i 25 ma sulla mia bici non so se fossero a limite visto che i 25 michelin li conoscono poco ma fose vedendo i 23 ci stavano

dopo anni di vittoria,vredestein e continental ritorno a michelin vediamo come andranno (in passato mi sono sempre trovato male con lithion2 e pro3)

volevo provare i nuovi power ma costavano troppo e uso la bici solo la domenica mi sembrava uno spreco
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Ciao: Concordo in pieno con ciò' che hai scritto. Li ho ricomprati l'altro ieri e con essi anche le camere in lattice: sono pronti per sostituire gli attuali , quando saranno a fine vita.
Aggiungo solo che sono copertoni ottimi, a mio avviso, anche sul bagnato e in curva col bagnato: credo di aver scritto qualcosa in passato su questo comportamento.
La conferma oggi con la GF dell'Appennino reatino, dove ha piovuto per 70 Km su 105.
saluti








Ciao!
All’inizio di quest’anno ho montato i pro 4 endurance sulle mie bullet 50.
Premetto che sono alto 184 cm x 87 kg su un telaio Ridley Noah .
Arrivavo da anni di pro3 ottimi all’inizio, ma dopo 2000 km decadevano in maniera spaventosa.
Ho provato altre marche molto blasonate, ma di riscontro pessimo per le mie caratteristiche.

I pro 4 endurance mi hanno dato da subito un’ottima sensazione di guidabilità, prima sulle rotonde e poi nei percorsi collinari.
Sulle curve l’anteriore risponde in maniera sorprendente, ricordo che sono copertoni BI-MESCOLA (centro più duro, lati morbidi).

Dopo aver percorso i primi 3000 km senza mai aver forato e con le prestazioni immutate, ne ho montato un atro paio sulla seconda coppia di ruote, fulcrum zero.

Con quelle ho fatto da fine maggio a tutto agosto, tutti i 10 versanti del monte grappa, Stelvio ed altre ancora, sterrati, strade mal messe di tutto e di più per 2500 km! MAI FORATO!

Ma la cosa che mi ha colpito di più è la tenuta in curva giù per le discese!
Pieghi di brutto, l’anteriore lo senti benissimo, freni meno e le traiettorie sono più precise.
Non sono solo sensazioni ma l’ho riscontrato anche confrontandomi con i miei compagni di uscite che montano altre marche.

Rimontato le bullet a settembre, altri 1000 km ( 4000 km in tutto )... tutto ok!
L’anteriore è ancora in buono stato , la posteriore ha ancora un buon 40%, qualche segno ma assolutamente tutto trascurabile.
Idem sulle fulcrum zero.

Riassumendo: ottima durata, resistenti alle forature, ottima tenuta in curva, confortevoli, e pagati 30 euro a copertone.

Cosa si può volere di più?
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
L'avevo già letta ma non si evince granché. Io credo che in mancanza di eventi accidentali possano arrivare a 4000/5000 km.

Inviato da Shimano Mobile 4G
[MENTION=35417]davlak[/MENTION] ci ha fatto mi sembra 8000km.
Io ho superato i 4000 e sono ancora perfetti. Ho pensato che quasi quasi per prova li porto fino alle tele, secondo me arrivo al 2017.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao, mi stavo chiedendo quanto potranno durare i miei Michelin Pro 4 Endurance ( straordinari peraltro).
Ad oggi hanno percorso circa 3000 km e visivamente non si capisce a che livello di usura siano.
Qualcuno che li ha usati ne ha un idea della durata?
Grazie!


http://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-pro4-endurance

o-o

non esiste una durata, li cambi quando perdono il profilo rotondeggiante e risultano squadrati.
Li ho avuti anche io e sono comunque copertoncini molto duraturi...
 

stefanob

Pignone
31 Gennaio 2011
178
5
Ravenna
Visita sito
Bici
SCOTT CR1-PRO 2011
Qualcuno ha notato che si siano "crepati" molto rapidamente? li ho montati sulla bici di mia moglie, da 25, in primavere e ci avrà fatto, si e no, 2000 km, ma il battistrada risulta molto crepato.