Trek Madone 9 Project one by Tabione

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao Tabione son molto dispiaciuto della sfortuna avuta, tante volte abbiamo parlato dell'info scienza di persone inabili alla guida eppure spesso le troviamo al volante. La frattura di una vertebra è una cosa bruttissima, non vado oltre, meglio che si crepava il telaio.

In bocca al lupo!! Te lo dico col cuore



Grazie Pietro!!! Adesso sono appeso ancora all'ultima risonanza di mercoledì sera. Sperando che quella frattura sia pregressa. Incrociamo le dita e speriamo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie Pietro!!! Adesso sono appeso ancora all'ultima risonanza di mercoledì sera. Sperando che quella frattura sia pregressa. Incrociamo le dita e speriamo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ci voleva proprio, per la demenza di un incosciente al volante :bua: :bua: :bua: :bua: :bua:
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ti ringrazio[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ho mai amato le bici aero fino a quando non ne ho presa una.
Le nuove aero hanno un peso, sì leggermente maggiore di una specifica da salita, ma regalano una reattività in piano, sui vallonati ed una sicurezza in discesa che altre bici si sognano.
Sento sempre parlare di cosa si può perdere su salite mulattiera con pendenze del 20% ma mai di cosa si può guadagnare sui restati 70-80-90 km del percorso.
Non ho provato la trek ma ho un amico di uscite che l'ha comprata circa un anno fa ed è entusiasta. E di bici di alta gamma ne avute più d'una.
Poi ripeto è davvero bella con quel colore.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Non ho mai amato le bici aero fino a quando non ne ho presa una.
Le nuove aero hanno un peso, sì leggermente maggiore di una specifica da salita, ma regalano una reattività in piano, sui vallonati ed una sicurezza in discesa che altre bici si sognano.
Sento sempre parlare di cosa si può perdere su salite mulattiera con pendenze del 20% ma mai di cosa si può guadagnare sui restati 70-80-90 km del percorso.
Non ho provato la trek ma ho un amico di uscite che l'ha comprata circa un anno fa ed è entusiasta. E di bici di alta gamma ne avute più d'una.
Poi ripeto è davvero bella con quel colore.

ho comprato questa madone 9 perchè mi è piaciuta fin da subito (e dal vivo è ancora più bella, come quasi tutte le bici) senza pensare a guadagni ipotetici di tempo per via dell'aerodinamica. Dopo le prime prove però, ho notato che il peso in più rispetto alla mia precedente tarmac s-works non mi penalizzava in salita. Detto questo mi piace provare sempre qualcosa di nuovo, non sono focalizzato su un marchio in particolare, ma cerco di guardare a 360° in base a quello che offre il mercato in quel momento e, soprattutto, quello che mi aggrada di più

o-o
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Purtroppo no. Alla fine la tac ha evidenziato la frattura della vertebra D8, quindi adesso riposo forzato fino a Maggio, almeno. Anche se spero di guarire prima.

Porta pazienza, so cosa stai passando .... Nel 2014 ho fratturato, schiacciato e cuneizzzato D7 e D8. 3 mesi a letto più altri 3 col busto (le vertebre erano malconce). L'unico consiglio è di farti seguire da un buon fisioterapista dopo l' immobilizzazione e prima della ripresa.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Porta pazienza, so cosa stai passando .... Nel 2014 ho fratturato, schiacciato e cuneizzzato D7 e D8. 3 mesi a letto più altri 3 col busto (le vertebre erano malconce). L'unico consiglio è di farti seguire da un buon fisioterapista dopo l' immobilizzazione e prima della ripresa.

Ti ringrazio. Fortunatamente io non devo stare a letto ma posso svolgere le cose normali che si fanno nel quotidiano (ovviamente con il mio bellissimo busto a farmi compagnia). Il dottore mi ha detto che ci vogliono dai 2 ai 3 mesi per queste fratture. A fine mese (a due mesi dall'incidente) devo prenotare una risonanza per vedere come procede.

Si, ovviamente mi farò vedere da un bravo fisioterapista, non vorrei portarmi dietro fastidi/dolori
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao amico mio Tabione, anche se non ci conosciamo fisicamente tra di noi è fiorita un ottima amicizia, per conoscerci fisicamente vi è tempo però stavo riflettendo sul Tuo riposo forzato, la bici ti obbliga a usarla continuamente per cogliere quelle soddisfazioni che ti esaltano nell'allenamento ora che avevi la madone 9 lei è ferma ad aspettarti fedelmente nella Tua ripresa degli allenamenti Ti aiuterà molto rendendoTi tutto più facile
Forza il grosso è trascorso, tutti ti aspettiamo
Un abbraccio Pietro