peso effettivo Fulcrum Racing 5 LG 2015

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Sarà un mese ke giro con le 5 lg come seconde ruote e sono rimasto stupefatto dalla scorrevolezza . Non le ho mai pesate xke come dice qualcuno su ruote entry level secondo me non ha senso guardare i grammi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Ho da poco pesato le mie R5 e senza copertoncini e ruota libera ma con bloccaggio rapido pesano 2,023 kg. Il bloccaggio rapido pesa 78g l'uno, senza bloccaggio rapido pesano quindi 1.867 kg
Decisamente troppo

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
in effetti le sto per vendere per lo stesso motivo. il peso esagerato ed inutile. col cerchio largo mezzo metro che a me serve zero in quanto giro ancora con i 23.
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
in effetti le sto per vendere per lo stesso motivo. il peso esagerato ed inutile. col cerchio largo mezzo metro che a me serve zero in quanto giro ancora con i 23.
Da sempre sostenitore della shimano sto valutando l'acquisto delle c24 dura ace, oltre un salto di qualità risparmierei anche circa 500g di peso, che non è poco

Anch'io uso ancora le 23 e penso che continuerò ad usarle ancora per molti molti anni

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Da sempre sostenitore della shimano sto valutando l'acquisto delle c24 dura ace, oltre un salto di qualità risparmierei anche circa 500g di peso, che non è poco

Anch'io uso ancora le 23 e penso che continuerò ad usarle ancora per molti molti anni

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

ahaha se vuoi vendo le mie c24 full carbon tubolari a 1100 euro...
ho avuto le c24 alu. grandissima ruota. infatti le ricompro pure io...
 

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Montare su queste ruote un copertoncino da 23 potrebbe dare problemi?...e solo all'anteriore?
Grazie dei pareri di chi le ha provate in questa configurazione (se esistono...).

Ho letto nelle specifiche tecniche delle fulcrum 5 LG che la larghezza dei copertoni suggerita và da 25 mm a 32 m. Quindi se monto copertoni da 23 sono a rischio instabilita'?
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Montare su queste ruote un copertoncino da 23 potrebbe dare problemi?...e solo all'anteriore?
Grazie dei pareri di chi le ha provate in questa configurazione (se esistono...).

in effetti le sto per vendere per lo stesso motivo. il peso esagerato ed inutile. col cerchio largo mezzo metro che a me serve zero in quanto giro ancora con i 23.
Mah, io vi dico, la mia F7 è montata "stock" con cerchi Felt "versionedimmm" canale interno 17c e copertoni vittoria rubino slick da 23mm
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Il mio post era abbastanza vecchio. Nel frattempo ho comprato un paio di F5 LG e montato copertoni continental gp da 25mm (sono quindi quasi da 27!).
La mia bici e' cambiata di colpo.
Comoda e si sentono molto meno le imperfezioni stradali.
Di contro pastosa nei rilanci (prima un paio di nervosissime assemblate in alluminio da 1400gr) e pesante in salita, ma per quello che cerco io vanno bene anche le F5 LG.

ps: ulteriore conferma che la grande differenza in una bdc la fanno le ruote e relative coperture...(i telai sono solo estetica, marketing e placebo).
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Mi inserisco nella discussione per una domanda, visto che il peso tra Fulcrum 4 e Fulcrum 5 è abbastanza limitato (anche per via del corpetto light Shimano sulle "4"), a vostro avviso, quale fra le due è più "robusta" come ruota da "tutti i giorni" inteso non come "fruibilità", ma come proprio resistenza della ruota e minor frequenza di ritensionamento raggi e rischio piegatura cerchio o-o
 

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Immagino che il 25 renda tutto piu' stabile e infonda sicurezza sopratutto nelle curve ma rimango un po' sorpreso quando ad esempio nelle specifiche tecniche delle fulcrum 5 lg la Cicli Cornale riporti che il 23 non si possa usare..... li' mi confondo..

http://ciclicornale.it/index.php?id_product=739&controller=product&id_lang=1

ecco perche' mi sto' facendo le pippe sul fatto che se usassi il 23 su un cerchio per il quale e' consigliato il 25 andrei a rompermi la faccia.....? Potrebbe ugualmente succedere ma andarmela a cercare per un copertone non supportato dal cerchio....Poi c'e' l'amico che mi dice che sulle fulcrum 5 LG ha sempre montato il 23 e la stessa cosa qua'. Insomma qualcuno potrebbe mettere la porola fine a questo dubbio,diatriba? Mi piacerebbe che accadesse come per le discussioni sulle DT swiss...interviene subito DT Swiss Italia e spiega/chiarisce tutto subito....perche' voglio comprare le fulcrum 5 LG e montare il 23 !
 
Ultima modifica: