GIANT Tcr Advanced SL ISP 2013

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
bellissima questa piega, hai scelto tu la componentistica? è assemblata veramente con gusto

Si [MENTION=52125]alterpeople[/MENTION] la piega è davvero bella e, per me, molto funzionale visto che a causa di un incidente (lussazioni e rotture alle mani) avevo dolori nell'impugnare la piega classica. Questa qui è molto comoda ed ergonomici nell'impugnatura proprio dove comincia il nastro.
Per il resto l'ho assemblata prendendo i pezzi in diversi momenti. Della vecchia ho salvato il gruppo e la sella.
Ciao e grazie per il gradimento.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=44716]alias1981[/MENTION]: complimenti, è sinceramente bellissima e quel rosso ci sta così bene!!! o-o
Confesso che stavo per comprare una Giant TCR con 105 quando invece ho trovato in occasione (proprio nel negozio Giant) la mia attuale Pinarello, quindi rimango comunque "fans" delle Giant! :mrgreen:
Ottimo l'upgrade del manubrio che gli offre ancora un tocco in più d'aerodinamicità a quello splendido telaio! :)
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
upgrade piega.
2e0o8ko.jpg


24m52k0.jpg


2mq41oz.jpg

complimenti, davvero splendida o-o

una domanda: ma la pipa ha il diametro di 1 e 1/4?
 

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
[MENTION=44716]alias1981[/MENTION]: complimenti, è sinceramente bellissima e quel rosso ci sta così bene!!! o-o
Confesso che stavo per comprare una Giant TCR con 105 quando invece ho trovato in occasione (proprio nel negozio Giant) la mia attuale Pinarello, quindi rimango comunque "fans" delle Giant! :mrgreen:
Ottimo l'upgrade del manubrio che gli offre ancora un tocco in più d'aerodinamicità a quello splendido telaio! :)

Grazie @ddracing . Con la pi arcella sei cascata comunque bene !!! Spero che però la prossima sia una GIANT, così farai parte del fight club o-o
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Grazie @ddracing . Con la pi arcella sei cascata comunque bene !!! Spero che però la prossima sia una GIANT, così farai parte del fight club o-o

Ti ringrazio, mi sono trovata bene anche con la Pinarello ma la Giant rimarrà sempre nel cuore! :)
Ammetto che in casa abbiamo già una Giant, precisamente mia sorella ha la "storica" TCR in alluminio del team Once 2000/2001 con Ultegra che ancora adesso è un'ottima bici leggera e veloce, motivo per il quale valutavo una Giant anche per me! o-o
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Bella è bellissima, ma non capisco il senso di mettere una piega aero su una bici prettamente da salita per di più usata da un ciclista che, dalla taglia, mi sembra poco passista. ;nonzo%
 

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Bella è bellissima, ma non capisco il senso di mettere una piega aero su una bici prettamente da salita per di più usata da un ciclista che, dalla taglia, mi sembra poco passista. ;nonzo%

La piega l'ho montata per vedere se ( dopo l'incidente avuto) diminuiscono i dolori alle mani con un appoggio palmare.
Ho avuto lussazione del 1' MTCF ad una mano e apparente frattura dello scafoide all'altra. Inoltre ho notato che se esco due giorni di fila ho dolore addirittura a cambiare i rapporti. Speriamo bene...
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Allora ti faccio un grosso in bocca al lupo.
So per esperienza personale quanto sia fastidioso avere problemi ad una mano: due anni fa mi sono stupidamente trafitto un palmo con un palo di ferro mentre stavo aiutando mia nonna a sistemare il suo orto. Il risultato è che tuttora mi fa male quando viaggio per molto tempo sullo sconnesso.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Bella è bellissima, ma non capisco il senso di mettere una piega aero su una bici prettamente da salita per di più usata da un ciclista che, dalla taglia, mi sembra poco passista. ;nonzo%


ho una kuraro allestita a triathlon e alleno la gamba in salita. possiedo 3 coppie di ruote rigorosamente shimano per percorsi diversi (rs80-c50 ,wh7850-c24-cl, ed rs10 da allenamento a bestia anche sotto l'acqua). avere un setup aerodinamico non vuol dire bici pesante e solo da pianura.

questo concetto è da abbandonare.
i prodotti di maggior successo guarda caso sono tutti aerodinamici con peso contenuto.

e poi il peso contenuto di quel telaio da margini di manovra per montar componentistica bella senza impattare troppo sul peso complessivo.

spero in un futuro prossimo di veder produttori costruire telai da crono/tri con i concetti di leggerezza ed elasticitá dei telai strada. e a quel punto reggisella reversibile, cosí ognuno si fa il setup che vuole con un unica bici ( per questo ho la kuraro ).
ci sono alcuni produttori che ci si sono avvicinati molto, tipo kuota,kemo,wilier(101air),cipollini(rb1000), ma anche la stessa giant con la propel, resta il problema degli angoli e della reversibilitá reggisella.

per quanto riguarda il discorso passista/scalatore una volta fatta una bici con un buon setup basta cambiare le ruote per il percorso che si vuol fare (è la componente dove c'è la maggior differenza di peso e impatto sulla pedalata in quanto corpo rotante)
 
Ultima modifica:

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
Marina di Camerota (Sa)
Campania





:mrgreen:
Finita anche qui la festa...
Siamo passati dai 18-20 gradi di ieri a pioggia e 7-8 gradi di temperatura.
Mi sa che bisogna mettere mano ai rulli...

Ciaoooo
pensi ai rulli con una temperatura di 8° "poco temerario" io spero che domani non nevichi esco anche con 0° l'importante che la strada sia pulita

"BUON 2015 A TUTTI IN GIANTMAN"
 

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Un upgrade che può sembrare solo da fanatici, ma vi assicuro che migliora di molto la gestione del controllo del garmin e riduce i tempi di distrazione da esso provocati.
Consiglio davvero di montare questo piccolo e costosetto (barfly spedito 28 euro...) pezzo di plastica. Ce ne sono di più economici anche sui 15 euro, ma secondo me la spesa vale la resa, ho visto che stare a ruota e leggere i dati viene molto più comodo e sicuro.

image.php