La mia C4 amarcord

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Non lo conoscevo questo modello. Cos'è ?


Ecco la mia

picture.php
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
ma ste due bici su che fascia di prodotto stanno??? perchè viste così non capisco che tipo di bici sono.....comunque molto belle

Ma il signor Marco Bonfanti, creatore di C4, ha smesso di fare telai credo. Ora, ma da molto tempo, costruisce attrezzature per subacquea e pesca.
I progetti telai per bici sono fermi come evoluzione al 2004-2005. Era comunque tutto made in Italy.
La mia C4 che vedi più sopra, per certi aspetti è stata la miglior bici che ho avuto. Ora che ho qualche anno in più prediligo attrezzatura meno sportiva..Questa aveva il carro da 39cm, con piantone disassato in avanti rispetto al MC, molto scattante e veloce, ma da saper portare però.
Il Vyrus poi non so se sia il primo esempio di ISP.
Erano tutti telai di alta gamma che all'epoca stavano sui 2000 euro senza forcella, ma hanno toccato punte di 2400-2500.

PIANTONE DISASSATO

picture.php
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cosa sarebbero i telai isp?

se non ricordo male i telai c4 sono stati i primi nonchè quasi unici a fare il monoscocca in italia

so che qualche telaio telaio grezzo c'è ancora in vendita bisognerebbe conttattare il produttore
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
cosa sarebbero i telai isp?

se non ricordo male i telai c4 sono stati i primi nonchè quasi unici a fare il monoscocca in italia

so che qualche telaio telaio grezzo c'è ancora in vendita bisognerebbe conttattare il produttore

Erano monoscocca integrali tra l'altro no 2 triangoli monoscocca incollati.
ISP è il reggisella integrato

C4 VYRUS 2004

loadimage.aspx
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Erano monoscocca integrali tra l'altro no 2 triangoli monoscocca incollati.
ISP è il reggisella integrato

C4 VYRUS 2004

loadimage.aspx


grazie, praticamente hanno preceduto mcipollini di circa 10 anni

che io sappia marco bonfanti oltre a dedicarsi ad attrezzature da pesca ha contribuito alla realizzazione anche delle protesi in carbonio per l'atletica
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
grazie, praticamente hanno preceduto mcipollini di circa 10 anni

che io sappia marco bonfanti oltre a dedicarsi ad attrezzature da pesca ha contribuito alla realizzazione anche delle protesi in carbonio per l'atletica

L'isp poi ha preso piede di lì a poco. 2008-2009 se ne vedeva già qualcuno.
In realtà credo che Paduano abbia preceduto un po' tutti ancora negli anni novanta su un telaio in acciaio, se non ricordo male.