Canyon ultimate cf slx

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
E ovviamente la scelta sarà ristretta alle taglie piccolissime o xxl immagino,ovvero chi come me cerca una M non avrà molto margine di scelta..oppure no??
 

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
dipende se ti vuoi togliere uno sfizio... ( ed in questo ha la sua rilevanza anche la tua età... considerando che una bici può durare tranquillamente anche più 10 anni, con le dovute manutenzioni)

fossi in te, al momento prenderei questa:

http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=3107

o questa:
http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=3095

o-o[/QUOTE

La Aeroad non fa al caso mio e l'altra purtroppo è già sold-out nella mia taglia :cry
Certo che se con i nuovi modelli a quel prezzo (o giù di lì) montassero Ultegra 11v mi toglierei qualsiasi dubbio in favore della 7.0
ps.Dite che fra un mesetto caleranno i prezzi in conseguenza dell'uscita dei nuovi modelli?

a me le 11v non sembrano un benefit degno di rilievo, a parte il fatto che la catena più sottile potrebbe usurarsi prima (?)...
 
Ultima modifica:

collieuganei

Novellino
1 Aprile 2011
7
1
Visita sito
Bici
A
Ciao a tutto e scusate il ritardo: la bici è fenomenale, ed è la mia 2 canyon in 2 anni. Quelli di Canyon sono puntualissimi e con i pagamenti non ci sono problemi.
avevo una cf 8.0 con ultegra, poi ci ho messo lo sram red, ma devo dire che si sente che questa è molto meglio, più scattosa e stabile......

Per la colorazione: secondo me (parere personale) con la colorazione bianca rende di più e non passa inosservata!!! ;-) ...Anzi tutti la guardano ! :-)


Per la taglia: io sono alto 1789 mm cavallo 855 mm ho preso taglia 56 (M) e mi trovo benissimo. La bici arriva in piena sicurezza in uno scatolone che se anche dovesse cadere dal 2° piano penso manterebbe la bici al sicuro!! Ahahah, a parte gli scherzi, e ben imballata.

Per chi è indeciso sul gruppo io direi di prendere dal 8.0 con il durace o modelli superiori. Con l'ultegra perderebbe molto ma molto valore (penso).

Cosi è una bici top a tutti gli effetti a parte le ruote che si possono cambiare (avendo i soldi - in un secondo momento) il 2 minuti?!?!?! .....forse anche meno...!!! ;-)

Se avete bisogno chiedete pure , magari non subito ma vi risp.
 

collieuganei

Novellino
1 Aprile 2011
7
1
Visita sito
Bici
A
Ieri ho fatto 130 km 1400 dislivello ed è andata alla grande, in salita scatta benissimo; molto di più della vecchia, ma affidabile cf 8.0

Le ruote vanno bene, sono scorrevoli e non le definirei ne ruote per allenamento ma nemmeno da gara chiaramente, sono un paio di ruote mediocri (forse le paragonerei alle fulcrum 3, ma non aprite una discussione sulle ruote).

la bici pesava 6.7 kg, sono attendibili i dati che trovi scritto nel sito.

Per chi è dubbioso sul colore: dal vivo il telaio bianco unito a sella e nastro dello stesso colore sono una favola.
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced

zaza

Novellino
7 Luglio 2009
18
0
udine e dintorni
Visita sito
Bici
Wilier GT
Ieri ho fatto 130 km 1400 dislivello ed è andata alla grande, in salita scatta benissimo; molto di più della vecchia, ma affidabile cf 8.0

Le ruote vanno bene, sono scorrevoli e non le definirei ne ruote per allenamento ma nemmeno da gara chiaramente, sono un paio di ruote mediocri (forse le paragonerei alle fulcrum 3, ma non aprite una discussione sulle ruote).

la bici pesava 6.7 kg, sono attendibili i dati che trovi scritto nel sito.

Per chi è dubbioso sul colore: dal vivo il telaio bianco unito a sella e nastro dello stesso colore sono una favola.
Complimenti per l'acquisto! Anche esteticamente è una favola!
Mi sapresti dire come si comporta in discesa? Rimane sempre abbastanza guidabile o è un pò "nervosetta" visto il peso contenuto?
Grazie
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Complimenti per l'acquisto! Anche esteticamente è una favola!
Mi sapresti dire come si comporta in discesa? Rimane sempre abbastanza guidabile o è un pò "nervosetta" visto il peso contenuto?
Grazie
In discesa va non bene, ma benissimo. Vengo da un acciaio e pensavo di trovare il punto dolente proprio nella stabilità in discesa, niente di più falso. Stabile ed inserimenti in curva perfetti, almeno con neutron ultra e michelin pro race 4.
 

collieuganei

Novellino
1 Aprile 2011
7
1
Visita sito
Bici
A
Anche in discesa ho sentito SUBITO la differenza con la vecchia cf 8.0.
Questa è molto più meneggevole e velocissima ad entrare in curva.

Va alla grande, cmq nelle poche uscite che ho fatto non ho esagerato con la velocità in dicesa.
Anche se me la cavo bene in discesa penso che con questa bici sarò molto più prudente, soprattutto inizialmente; vorrei evitare di cadere per terra!!!
 

Red15

Pedivella
12 Maggio 2010
324
2
Perugia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX+Canyon Ultimate CF 9.0 + Pinarello Galileo
In discesa va non bene, ma benissimo. Vengo da un acciaio e pensavo di trovare il punto dolente proprio nella stabilità in discesa, niente di più falso. Stabile ed inserimenti in curva perfetti, almeno con neutron ultra e michelin pro race 4.
Mi state facendo prendere una voglia matta...il prox anno deve essere mia...ora anche il dubbio se all black o bianca e nera..:mrgreen::mrgreen:

comunque commentate il piu possibile, tutte le vostre impressioni
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Mi state facendo prendere una voglia matta...il prox anno deve essere mia...ora anche il dubbio se all black o bianca e nera..:mrgreen::mrgreen:

comunque commentate il piu possibile, tutte le vostre impressioni

Personalmente ho un debole per le cose semplici, soprattutto nelle grafiche. La versione nera con scritte rosse con carbonio a vista e nettamente (parere ovviamente personale) più elegante della bianca e nera. Anche perchè non mi piacciono nè le selle bianche nè i nastri manubrio bianchi.
 

Red15

Pedivella
12 Maggio 2010
324
2
Perugia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX+Canyon Ultimate CF 9.0 + Pinarello Galileo
Personalmente ho un debole per le cose semplici, soprattutto nelle grafiche. La versione nera con scritte rosse con carbonio a vista e nettamente (parere ovviamente personale) più elegante della bianca e nera. Anche perchè non mi piacciono nè le selle bianche nè i nastri manubrio bianchi.
io attualmente ho l'ultimate cf nera con sella bianca pedali bianchi e manubrio bianco..mi piace molto ma mi volevo buttare sul total black nel caso..
sarà una scelta dura nel caso:mrgreen:
 

Super bike

Apprendista Passista
14 Luglio 2011
958
9
25
Provincia di Cosenza
Visita sito
Bici
Monopattino a reazione
Ragazzi Consolatemi....
Volevo ordinare un ultimate quella montata con l'atena a 11 O L Ultegra Magari Approfittando degli sconti a settembre ma ho visto che sono tutte finite:cry::cry:....La Mia Indecisione era il colore alla partenza del giro avevo visto quella nera con la striscia rossa ed era da paura....sareste gentili a post armi le foto delle vostre ultimate nere e bianche?
P.s misa' che trovo aspettare i prossimo modelli 2014almeno dopo ho la versione nuova:mrgreen:
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ragazzi Consolatemi....
Volevo ordinare un ultimate quella montata con l'atena a 11 O L Ultegra Magari Approfittando degli sconti a settembre ma ho visto che sono tutte finite:cry::cry:....La Mia Indecisione era il colore alla partenza del giro avevo visto quella nera con la striscia rossa ed era da paura....sareste gentili a post armi le foto delle vostre ultimate nere e bianche?
P.s misa' che trovo aspettare i prossimo modelli 2014almeno dopo ho la versione nuova:mrgreen:


Alcune foto le puoi trovare qua http://www.bdc-forum.it/misc.php?do=showattachments&t=152742I
Io spero che sabato sul Gavia ,con l'evento Rh+ e Contador ,ce ne sia qualcuna da spiare dal vivo per farmi un'idea precisa,sempre meglio vedere de visu prima di comprare;)
 
Ultima modifica: