Problema Cannondale SuperX

Stumpjumperexpert

Novellino
22 Febbraio 2017
1
0
Visita sito
Bici
Tarmac
Ciao a tutti mi chiamo Francesco e ho un problema su di una CANNONDALE SuperX 105 del 2017. Il problema è che vorrei montare un impianto frenante Sram Rival disc con disco 160mm ma le il telaio al posteriore ha l'attacco flat mountain mentre la pinza del Rival ha un' attacco normale, ho acquistato un adattatore Cannondale per convertire da flat mountain a normale ma non cè verso di far stare ne l'adattatore che tocca il telaio ne tantomeno la pinza stessa. E possibile che si risolva qualcosa mettendo un disco 140mm. Qualcuno di voi mi sa dire se esiste un modo per risolvere il problema? Per l' anteriore sapete dirmi quale adattatore serve con disco 160 dato che non ha l'attacco flat mountain?Grazie in anticipo per chiunque vorrá aiutarmi.
Francesco
 
Ultima modifica:

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ciao a tutti mi chiamiamo Francesco e ho un problema su di una CANNONDALE SuperX 105 del 2017. Il problema è che vorrei montare un impianto frenante Sram Rival disc con disco 160mm ma le il telaio al posteriore ha l'attacco flat mountain mentre la pinza del Rival ha un' attacco normale, ho acquistato un adattatore Cannondale per convertire da flat mountain a normale ma non cè verso di far stare ne l'adattatore che tocca il telaio ne tantomeno la pinza stessa. E possibile che si risolva qualcosa mettendo un disco 140mm. Qualcuno di voi mi sa dire se esiste un modo per risolvere il problema? Per l' anteriore sapete dirmi quale adattatore serve con disco 160 dato che non ha l'attacco flat mountain?Grazie in anticipo per chiunque vorrá aiutarmi.
Francesco

Senza nulla togliere ai colleghi di questo forum, io peró questa domanda la rivolgerei nel forum dei cugini di MTB-MAG..... sono più smanettoni con i freni a disco!
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Scusa se nn ti aiuto... ma il titolo m ha fatto ridere visto che anche io proprio ora ho un problema con un superX... lo compro o nn lo compro? E quale modello? E quale misura? ;nonzo%:rosik::bua::afraid::doh::love[1]:;pirlùn^
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Scusa se nn ti aiuto... ma il titolo m ha fatto ridere visto che anche io proprio ora ho un problema con un superX... lo compro o nn lo compro? E quale modello? E quale misura? ;nonzo%:rosik::bua::afraid::doh::love[1]:;pirlùn^

compra compra:mrgreen:
anche io ho appena preso una stevens super prestige ed ha i dischi
flat mount (160 al posteriore) e vorrei mettere i juin semidraulici ;nonzo%
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
vorrei mettere i juin semidraulici

Comprati, montati e provati: mi son trovato da subito benissimo. Gli avid meccanici mancavano qualcosa nella parte finale della frenata, ora con questi frenata perfetta e potente (non so però dire se dipende dalle pastiglie o dai freni), leve morbide da spingere, facilissimi da regolare e 0 manutenzione
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
...pure le mie... con valutazione opposte alle tue invece.. o-o ;nonzo%

tempo fa ho avuto un muletto cx e taglia piu piccola ..non mi ci trovavo bene
in curva chiudeva troppo e toccavo le punte dei piedi....nei rilanci sbattevo con le ginocchia sul manubrio ....

su strada e in mtb sicuramente il telaio lo prenderei o giusto oppure se tra le due taglie quello piu piccolo...ma nel cx dove conta moltissimo essere puliti nelle curve e perdere meno velocità possibili...viste le mie caratteristiche sceglierei quello piu grande poi ovviamente si aggiusta i dettagli con attacchi etc etc...
p.s. non riesci a provarne uno
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Per me, la bici, va presa della giusta taglia, ne piccola, ma nemmeno grande, se no è lei che ti guida e non tu, per cui nel dubbio, meglio una visita da un biomeccanico, oppure fare riferimento ad una bici precedente.

Bel business quello del biomeccanico:mrgreen:
Non sempre anzi spesso
a meno di un su misura ..bisogna fare una scelta tra 2 taglie e molti.scelgono la taglia piu piccola
Solo perche fa piu figo avere un reggisella.che svetta di piu.
 

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
Bel business quello del biomeccanico:mrgreen:
Non sempre anzi spesso
a meno di un su misura ..bisogna fare una scelta tra 2 taglie e molti.scelgono la taglia piu piccola
Solo perche fa piu figo avere un reggisella.che svetta di piu.

sicuramente è un business, ma ha aiutato tanti ciclisti dubbiosi; ovvio poi se uno ha già fatto la propria scelta di marchio e modello, non c'è più nulla da decidere, se non la taglia, ma a volte è importante prendere in esame anche altro, a costo di fare un pò di km, per andare a vederla e magari provarla (IMHO).
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Per me, la bici, va presa della giusta taglia, ne piccola, ma nemmeno grande, se no è lei che ti guida e non tu, per cui nel dubbio, meglio una visita da un biomeccanico, oppure fare riferimento ad una bici precedente.

... eh eh.. il problema è capire tra due qual è meglio.. con solo i num a disposizione.. a scatola chiusa.

..e piu ne sai.. piu num hai più seghe mentali ti fai... con le misure classiche nn avrei avuto dubbi... guardando anche stack e reach le cose si complicano..

..piu tutte le seghe relative agli allestimenti...


=!=
 

Coca Racing

Pedivella
22 Ottobre 2014
318
47
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
... eh eh.. il problema è capire tra due qual è meglio.. con solo i num a disposizione.. a scatola chiusa.

..e piu ne sai.. piu num hai più seghe mentali ti fai... con le misure classiche nn avrei avuto dubbi... guardando anche stack e reach le cose si complicano..

..piu tutte le seghe relative agli allestimenti...


=!=

quindi novità in arrivo ???o-o
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Vorrei farvi notare che la discussione è completamente OT e che chi l'ha aperta ed iniziata sembra essere sparito.
Ha senso tenerla ancora aperta? Io direi proprio di no. Se qualche moderatore la pensa come me....