Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
anch'io sto a meno di 0,5 gr./kg di grassi e i miei valori ormonali sono perfettamente nella norma, cosi' come i livelli di Vitamine liposolubili (D) e la qualità/idratazione della pelle.

se rileggi quello che ho scritto non affermo l'utilità di stare a 5 gr./kg di pro, ma della non provata dannosità di 2-2,5 gr./kg che Lucas sostiene o-o
Infatti , mi chiedevo se un aumento è per mettere molta massa

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Infatti , mi chiedevo se un aumento è per mettere molta massa

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

l'aumento di massa lo da in primis un surplus calorico, pero' le proteine sono comunque il macronutriente che stimola di più il GH rispetto agli altri macro.

inoltre saziano di più rispetto a carbo e grassi a parità di calorie

e poi vuoi mettere una bella bistecca in confronto a un pezzo di pane con olio :asd:
 
Ultima modifica:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
ma cosa c'entra questo con i tuoi ipotetici danni ai reni? ;nonzo%
boh, continui a girarci attorno.....


facendo un paragone alla tua risposta uno che ha un fabbisogno di 4000 calorie e segue la classica ripartizione ''mediterranea'' (60% di carbo) dovrebbe scolarsi 600 ml. di sciroppo di glucosio puro.....salutare?

comunque uno di 55 kg dubito che ha bisogno di seguire la zona per dimagrire....:-x

Eppure quando praticavo duathlon ricordo alle riunioni dei triathleti che praticavano la zona ed erano in ottima forma, anzi, piuttosto "tonici", facendo nuoto. quindi senza necessità di dimagrimento, almeno credo. Ma non credo , perchè significa buttare via anche preziosa massa magra visto che di grasso ne avevano gran poco , vedendosi le vene e le striature muscolari. Eppure facevano la zona, forse inconsapevoli, chi lo sa. O forse era ancora troppo nuova come linea di pensiero. Parlo di 15 anni fa.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Eppure quando praticavo duathlon ricordo alle riunioni dei triathleti che praticavano la zona ed erano in ottima forma, anzi, piuttosto "tonici", facendo nuoto. quindi senza necessità di dimagrimento, almeno credo. Ma non credo , perchè significa buttare via anche preziosa massa magra visto che di grasso ne avevano gran poco , vedendosi le vene e le striature muscolari. Eppure facevano la zona, forse inconsapevoli, chi lo sa. O forse era ancora troppo nuova come linea di pensiero. Parlo di 15 anni fa.



non so come sia possibile fare la dieta a zona "inconsapevolmente" visto che si deve stare li a calcolare macro e spuntini vari in modo quasi ossessivo :-x

comunque continuo a non capire cosa c'entra tutto questo con la dannosità delle proteine sui reni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
non so come sia possibile fare la dieta a zona "inconsapevolmente" visto che si deve stare li a calcolare macro e spuntini vari in modo quasi ossessivo :-x
Inconsapevoli dei danni che stavano procurandosi. era sottinteso, ostrega!

comunque continuo a non capire cosa c'entra tutto questo con la dannosità delle proteine sui reni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non lo capisci perchè sarai duro di comprendonio . :mrgreen:

Questi ,che non avevano bisogno di dimagrire ma erano in perfetta forma, facevano la zona praticando uno sport di resistenza come il triathlon. Forse non capivano e di sicuro non sapevano che si stavano facendo del male.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Inconsapevoli dei danni che stavano procurandosi. era sottinteso, ostrega!



Non lo capisci perchè sarai duro di comprendonio . :mrgreen:

Questi ,che non avevano bisogno di dimagrire ma erano in perfetta forma, facevano la zona praticando uno sport di resistenza come il triathlon. Forse non capivano e di sicuro non sapevano che si stavano facendo del male.

scusa ma mi sono perso il pezzo in cui si dimostra che la zona faccia male, ho riletto più volte diverse pagine indietro ma mi sono perso dei pezzi ...

p.s. io non ho nulla a favore della zona per il ciclismo, mi pare chiaro, la considero una filosofia alimentare assolutamente stupida, inadatta, sbagliata per noi, quindi la mia è una domanda senza secondi fini, proprio non capisco da dove parta questa tua convinzione che applicando la zona su grandi introiti calorici ci si faccia del male
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Inconsapevoli dei danni che stavano procurandosi. era sottinteso, ostrega!


aridaje.....


quali sono questi benedetti danni che provoca la dieta a zona e i 180 grammi di proteine?

voglio vedere dei dati oggettivi, non delle supposizioni personali....altrimenti parliamo di aria fritta.

Questi ,che non avevano bisogno di dimagrire ma erano in perfetta forma, facevano la zona praticando uno sport di resistenza come il triathlon. Forse non capivano e di sicuro non sapevano che si stavano facendo del male.

Eppure quando praticavo duathlon ricordo alle riunioni dei triathleti che praticavano la zona ed erano in ottima forma, anzi, piuttosto "tonici", vedendosi le vene e le striature muscolari. Eppure facevano la zona, forse inconsapevoli, chi lo sa.

stai dicendo cose senza alcun filo logico.

1) come puoi sapere se i tuoi colleghi triathleti seguono una dieta a zona? (solo perché uno assume più proteine di te vuol dire che fa la dieta a zona? boh)

2) perché dovrebbero "starsi facendo del male"?
perché assumono troppe proteine per i tuoi gusti personali?
benissimo......e dove c'è scritto che questo faccia male?
attendo studi scientifici (per la 1000 volta :mrgreen: )

3) ti ripeto.....fare la dieta a zona inconsapevolmente non è possibile visto che richiede una miriade di calcoli di blocchi e macro vari con tanto di scelta di alimenti specifici.
tu non hai bene chiaro in mente in cosa consiste la zona......non si tratta di "mangio un po più di proteine dell'Italiano medio=faccio la dieta a zona"
magari fosse cosi semplice....



4) tu dici che queste persone sono in perfetta forma, toniche e muscolose (forse ben più di te)
non ti è venuto il dubbio che potrebbe essere anche in parte merito di una assunzione proteica leggermente superiore a quella consigliata da Berrino e altri geni del settore? :mrgreen:


ps: se non dovessi ancora averlo capito......è da sabato sera che aspetto i tuoi fantomatici studi sulla dannosità di 180 grammi di pro. suo reni di un soggetto sano (l'avrò scritto 3 volte in questo post, però non vorrei che ti fosse sfuggito :mrgreen: )

ps2: e meno male che quello duro di comprendonio sono io....



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
scusa ma mi sono perso il pezzo in cui si dimostra che la zona faccia male, ho riletto più volte diverse pagine indietro ma mi sono perso dei pezzi ...


infatti.....Lucas continua a confondere la parola "dannosità" con "non apporta benefici per uno sportivo di endurance"




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
comunque, in generale, io credo che anche in questo forum ci sia una totale incomprensione di cosa sia una dieta a zona. c'è gente che scrive "io faccio la zona" e contemporaneamente "io assumo tot gr/kg di pro", il che dimostra o di non avere capito cosa sia la zona o di avere bisogno di ritornare in terza elementare a studiare come funzionano le percentuali
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
3 4 10 pagine per dire ....
Mangiar sano
Mangiar di meno
Proteine fanno male
Fare più movimento.......

Poi ci lamentiamo che la gente non dimagrisce :mrgreen::mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
3 4 10 pagine per dire ....
Mangiar sano
Mangiar di meno
Proteine fanno male
Fare più movimento.......

Poi ci lamentiamo che la gente non dimagrisce :mrgreen::mrgreen:

infatti non è merito del forum se la gente dimagrisce, nè colpa del forum se non lo fa.
Se uno vuole dimagrisce, punto e basta. Se ha voglia e pazienza si cerca, anche qua dentro i giusti consigli, ricordando sempre che "quando l'allievo è pronto il maestro appare"
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
a beh, se lo dice uno con un fisico bestiale come Albanesi allora ritiro tutto :mrgreen:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh avrei potuto mettere anche altri link,ho messo i primi che sono usciti,poi non mi pare ci siano grossi luminari in scienza dell'alimentazione in questa discussione...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.