[Test] Wilier Zero.7

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
visto dal vivo... esteticamente non mi ha impressionato molto

diciamo che non spicca più di tanto per personalità ed originalità delle forme

ovvio è un giudizio solo estetico

molto bello l'effetto "traslucido" del carbonio
 

ROAD BIKE

Pignone
30 Gennaio 2012
123
5
Napoli
Visita sito
Bici
wilier
Salve, sono possessore di una zero.7 dal mese di gennaio e devo dire che ne sono veramente entusiasta. Ho avuto solo un problema all'inizio con le calotte del movimento centrale che durante gli scatti producevano un fastidioso cigolio che è scomparso con la sostituzione delle stesse. Per il resto mi trovo d'accordo con quanto scritto da Marco nel test: in salita la sento davvero monolitica risponde che è un piacere agli scatti, mentre in discesa vado piano gia di mio per cui non mi pongo il problema, ma comunque non sfigura rispetto al Dogma 60.1 che ho avuto nel 2010 oppure al Kobh del 2011.
Per l'estetica è un fatto personale, io ho montato due ruote alto profilo e vi assicuro che è un altra storia (lo so tutte le bici guadagnano con le alto profilo).
Per finire credo che questa la terrò qualche anno.
Ps. il meccanico nel sostituire le calotte sgarrò con l'attrezzo toccando sul movimento centrale all' inzio del tubo verticale, risultato: nessun graffio.
o-o
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
io vorrei comprare altro, tipo madone 6.9 o cannondale ss evo o il nuovo giant è bellissimo... o anche il fondriest tfzero.. ma visto che un mio grosso cliente è rivenditore bianchi e wilier, ci siamo accordati su un pagamento in bici... bianchi direi anche no! quindi wilier, zero.7 o 101 SL?? la userei comunque solo in gara e mi tengo la kuota come mulo-allenamento... comunque l'uso in gara prevede botte in griglia e trasporti in furgone anche da 200 o 300 km... io sono un granfondista leggero, da salita, in discesa vado piano, diciamo che ho spirito di autoconservazione e sopravvivenza... la zero 7 può farmi peggiorare ulteriormente in discesa? non penso... e poi comprare la 101 la vedo come comprare il modello vecchio o comunque un progetto piuttosto datato.. la SL d'altronde è un'evoluzione di un progetto ancora precedente... e poi non mi piace molto il 101 come linea posteriore... quella curva nei foderi posteriori bassi... lo zero.7 è già un pelo meglio... cosa mi dite!? cosa mi piglio!? (adesso tutti a dirmi bianchi o specialized attenzione!! :mrgreen:)
 

ROAD BIKE

Pignone
30 Gennaio 2012
123
5
Napoli
Visita sito
Bici
wilier
la zero 7 può farmi peggiorare ulteriormente in discesa?
Assolutamente no... te lo garantisco.
Come ho già scritto rispetto al Dogma Pinarello che ho avuto, la trovo addirittura più maneggevole (non sono proprio una schiappa in discesa ma ho come te senso di conservazione) in curva riesco a piegare meglio nonostante le ruote ad alto profilo.
La schiena in questi mesi di utilizzo non mi ha mai dato problemi e la posizione in sella l'ho trovata subito confortevole, sai quella bella sensazione di sentire "tua" la bici e non volerci più scendere neanche dopo lunghe distanze ed intensità elevate.
Se la scelta è tra 101 e zero.7 io ti consiglio sicuramente la seconda specialmente se fai granfondo perche, rispetto alla 101, oltre alla rigidità la zero.7 è dotata di un notevole confort (grazie alle tecnologie implementate tipo S.E.I. film, movimento centrale 386 ecc) che sulle lunghe distanze aiuta sicuramente.
o-o
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Assolutamente no... te lo garantisco.
Come ho già scritto rispetto al Dogma Pinarello che ho avuto, la trovo addirittura più maneggevole (non sono proprio una schiappa in discesa ma ho come te senso di conservazione) in curva riesco a piegare meglio nonostante le ruote ad alto profilo.
La schiena in questi mesi di utilizzo non mi ha mai dato problemi e la posizione in sella l'ho trovata subito confortevole, sai quella bella sensazione di sentire "tua" la bici e non volerci più scendere neanche dopo lunghe distanze ed intensità elevate.
Se la scelta è tra 101 e zero.7 io ti consiglio sicuramente la seconda specialmente se fai granfondo perche, rispetto alla 101, oltre alla rigidità la zero.7 è dotata di un notevole confort (grazie alle tecnologie implementate tipo S.E.I. film, movimento centrale 386 ecc) che sulle lunghe distanze aiuta sicuramente.
o-o
Parlami di piu del SEI FILM, confrontandolo se puoi al CV della Bianchi...veramente smorza le vibrazioni della strada? E questo movimento centrale, com'è rispetto al BB30 ?
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Parlami di piu del SEI FILM, confrontandolo se puoi al CV della Bianchi...veramente smorza le vibrazioni della strada? E questo movimento centrale, com'è rispetto al BB30 ?

Forse non l'hai notato ma la discussione è un pò datata ... :mrgreen:

comuque visto che ho avuto una wilier 101sr con movimento centrale BB386evo e una bianchi infinito CV con BB30, posso dirti che sono due bici totalmente diverse, a parte l'assetto, molto racing della wilier e endurance della infinito, quello che si nota subito è la reattività della prima e la stabilità e confort della seconda, il mov bb386 è sicuramente più rigido e più largo di conseguenza irrigidisce tutto il telaio, mentre la bianchi è da questo punto di vista un pò penalizzata ma in compenso il Cv si sente e tutto il telaio è più stabile donando grande sicurezza in discesa e confort se si sta molte ore in sella.
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Forse non l'hai notato ma la discussione è un pò datata ... :mrgreen:

comuque visto che ho avuto una wilier 101sr con movimento centrale BB386evo e una bianchi infinito CV con BB30, posso dirti che sono due bici totalmente diverse, a parte l'assetto, molto racing della wilier e endurance della infinito, quello che si nota subito è la reattività della prima e la stabilità e confort della seconda, il mov bb386 è sicuramente più rigido e più largo di conseguenza irrigidisce tutto il telaio, mentre la bianchi è da questo punto di vista un pò penalizzata ma in compenso il Cv si sente e tutto il telaio è più stabile donando grande sicurezza in discesa e confort se si sta molte ore in sella.
Si, l'ho notato...proprio per non aprire una nuova discussione...cmq, ottima la tua recensione e il confronto,anche se due bici diverse...ma vorrei pure qualche opinione di confronto tra il CV e il SEI film della zero.7
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Io ho la zero.7 montata ultegra. Posso realmente confrontarla (per esperienza diretta) solo con due bici della wilier: la ixoard xp e la gtr.
Più leggera, con un buon montaggio la differenza in salita è facilmente apprezzabile.
Più aerodinamica, in discesa con un buon posizionamento e delle ruote medio/alto profilo va davvero molto meglio delle sorelle minori.
Per il resto il SEI film dicono la renda comoda. Posso confermarlo anche se molto dipende dalle ruote e dal posizionamento in sella perché la zero.7 ha geometrie più race rispetto alle 2 citate wilier.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Su leggerezza..comodità..comunque parlo x esperienza..quasi tutti i telai in carbonio top di gamma..si equivalgono...i migliori che ho avuto...wilier 07 ,giant tcr advances sl isp..poi pinarello opera Leonardo..ho avuto in passato 3 specialized swork..ma li ritengo leggermente inferiori..anche x la politica che fanno con i clienti..assistenza a volte scandalosa...purtroppo ci sono passato..dovessi cambiare bici adesso ..ho bmc srl 01..ho pinarello dogma f8..
 
  • Mi piace
Reactions: eagle53

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Qualcuno mi da conferma che i copertoncini da 28 mm si possono montare? Sul sito dice di si,però volevo un parere da chi li possiede. E poi,considerando che i conti gp4000sII, sono misurati piu grossi rispetto al dichiarato,volevo per l'appunto sapere pure questo.
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Qualcuno mi da conferma che i copertoncini da 28 mm si possono montare? Sul sito dice di si,però volevo un parere da chi li possiede. E poi,considerando che i conti gp4000sII, sono misurati piu grossi rispetto al dichiarato,volevo per l'appunto sapere pure questo.

Ti consiglio di chiedere alla wilier stessa via chat o via mail. Sono molto gentili e ovviamente preparati.
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Mi hanno risposto che i copertoncini da 28 entrano, ma da controllare col calibro perchè da non superare ! Quindi,presumo che i Conti GP4000SII non entrino...però vorrei che qualcuno mi dia la sua esperienza diretta,se veramente siamo al limite.
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Mi hanno risposto che i copertoncini da 28 entrano, ma da controllare col calibro perchè da non superare ! Quindi,presumo che i Conti GP4000SII non entrino...però vorrei che qualcuno mi dia la sua esperienza diretta,se veramente siamo al limite.

Io uso copertoni da 23 e non ho un calibro per darti le misure precise.
Ad occhio, con un semplice metro, sembrerebbero starci senza particolari problemi.