Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ma sono sempre gli altri però ad essere malati

Nono, io i primi anni ci ero un po' caduto in sta cosa... Adesso da un paio di anni non ci penso proprio... Non ho la fissazione delle kcal e quindi se sgarro sgarro ma non è che vado avanti a mangiare fino ad esplodere.
A pianificare troppo si cade in questi tranelli della mente, c'è chi è predisposto alla fissazione e chi no.
Di certo le fissazioni si possono limitare con altre attività ben più appaganti 😂
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
esatto, bisogna trovare il giusto equilibrio.....altrimenti prima o poi si ''cede'', sopratutto mentalmente

Stiamo dicendo tutte cose giuste credo... Alla fine la chiave è non pensarci troppo al cibo perché il passo è breve... Io non pianifico quasi più nemmeno cosa mangio a distanza di 3 ore e gli allenamenti... Di sicuro vado di meno ma sto molto meglio
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
se avessi mangiato di più a cena e meno a colazione, ma ingerito sempre la stessa quantità di cibo alla fine della giornata avresti perso gli stessi identici kg....

la stessa cosa vale se avessi assunto quelle calorie che hai ''tagliato'' dai carboidrati e non dai grassi...



Contento tu contenti tutti....
Io si sarà capito sono a favore della zona, ma cerco di applicarla in modo "tendenziale" e per nulla maniacale, e così facendo ho ottenuto ottimi risultati...
Poi è vero siamo tutti gente che non è sedentaria e questo è la cosa più importante (anche per il metabolismo ..... ).

Ma per fortuna almeno su una cosa saremo tutti d'accordo:
godiamocela in bicicletta...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
questa è la cosa più importante.....lo sport non è mica il nostro lavoro!

Io faccio sport un po' per piacere di farlo e un po' per avere un fisico decente, quindi per amor proprio.
E sinceramente mi vedo meglio e più uomo col 10% di massa grassa che non con il 7% di massa grassa e forze al lumicino...poi c'è chi riesce ad ottimizzare meglio... Per me non ne vale la pena.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
esatto, bisogna trovare il giusto equilibrio.....altrimenti prima o poi si ''cede'', sopratutto mentalmente

Il giusto equilibrio si trova vivendo e mangiando in maniera equilibrata senza demonizzare niente. E se una sera incontri due amici che ti offrono un'aperitivo, vai con tua moglie a mangiare una pizza o i tuoi figli ti chiedono di portarli al MAC lo fai senza troppi problemi perchè fino a quando sono cose saltuarie non ammazzano nessuno. o-oo-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Il giusto equilibrio si trova vivendo e mangiando in maniera equilibrata senza demonizzare niente. E se una sera incontri due amici che ti offrono un'aperitivo, vai con tua moglie a mangiare una pizza o i tuoi figli ti chiedono di portarli al MAC lo fai senza troppi problemi perchè fino a quando sono cose saltuarie non ammazzano nessuno. o-oo-o

certo...per esempio ieri pizza con gli zii, una bella capricciosa+sorbetto senza farmi troppi problemi.
l'importante è che non diventa un'abitudine ogni giorno o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Contento tu contenti tutti....
Io si sarà capito sono a favore della zona, ma cerco di applicarla in modo "tendenziale" e per nulla maniacale, e così facendo ho ottenuto ottimi risultati...
Poi è vero siamo tutti gente che non è sedentaria e questo è la cosa più importante (anche per il metabolismo ..... ).

Ma per fortuna almeno su una cosa saremo tutti d'accordo:
godiamocela in bicicletta...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

quindi, di fatto, non la applichi? ;-)
a parte gli scherzi, applicarla in modo non rigido potrebbe essere un buon punto di partenza, perchè , come dicevo, IMHO è meno "stressante"

ad esempio non vedo necessario preoccuparsi dell'IG di un alimento, visto che perde significato abbinandolo con tutti i macro e, soprattutto, fibre...in tal modo si ottiene ugualmente uno dei risultati che la zona vuol/vorrebbe ottenere (ricordo il dott. Arcelli): la calma Insulinemica...

tutto questo sempre nel contesto di questo forum, per un sedentario assoluto l'attenzione dovrà essere certamente diversa...ma non necessariamente la zona "pura", anche una mediterranea (intesa come distribuzione di macro) ci protrebbe stare...
 
Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Il giusto equilibrio si trova vivendo e mangiando in maniera equilibrata senza demonizzare niente. E se una sera incontri due amici che ti offrono un'aperitivo, vai con tua moglie a mangiare una pizza o i tuoi figli ti chiedono di portarli al MAC lo fai senza troppi problemi perchè fino a quando sono cose saltuarie non ammazzano nessuno. o-oo-o

Tutto ok ma Mac no dai, fa vomitare e puzza ... :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.