Help me dolore zona lombare

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.400
4.872
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Secondo il mio modesto parere sei ancora alto, guarda il pavimento e la scarpa al punto verticale della pedalata, c'è molta differenza in gradi, non dico che dovrebbe essere parallela, ma così sembra troppo.

e come dice il presidente, si parte piano e dopo si rallenta.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Anche per me sei ancora un filo alto... ma non ti fanno male le mani in pozione comandi con quel posizionamento manubrio ??
Hai un sacco di spessori sotto lo stem e poi tieni il manubrio in negativo.. mi pare un controsenso ;nonzo%
 

jessy90

Novellino
2 Febbraio 2016
32
0
Visita sito
Bici
Ridley
Aggiornamento uscita. Allora fatto 70 km dolore quasi completamente sparito, grazie a tutti x i consigli, domani potrei provare con 3 mm in meno e magari tolgo 5 10 mm di spessore al manubrio. Una sola nota negativa ora voglio un altro vostro consiglio, credo di aver esagerato con l avanzamento sella poiché mi sentivo un po le ginocchia inchiodate. È meglio posizionare in statica o in dinamica il laser per allineare ginocchio asse pedale x l arretramento, perché in dinamica risulta sempre piu arretrata la posizione.

Sent from my Z00D using BDC-Forum mobile app
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
c272419710432f3c70747a52f6b86a73.jpg
Scusa ma mi risulta difficile credere che una posizione del genere, che di solito si tiene nelle lunghe distanze, dove si vede chiaramente che il polso è inclinato in maniera anomala e costringe ad usare il palmo mano come appoggio... non crei problemi ;nonzo%

Quanto alla sensazione di ginocchia inchiodate è dovuta alla diversa altezza sella... l'avanzamento influisce sui diversi distretti muscolari e quella del filo a piombo è cmq una teoria... non è detto valga per tutti.
 

jessy90

Novellino
2 Febbraio 2016
32
0
Visita sito
Bici
Ridley
Scusa ma mi risulta difficile credere che una posizione del genere, che di solito si tiene nelle lunghe distanze, dove si vede chiaramente che il polso è inclinato in maniera anomala e costringe ad usare il palmo mano come appoggio... non crei problemi ;nonzo%

Quanto alla sensazione di ginocchia inchiodate è dovuta alla diversa altezza sella... l'avanzamento influisce sui diversi distretti muscolari e quella del filo a piombo è cmq una teoria... non è detto valga per tutti.
Buongiorno, con i polsi non ho problemi, quindi le leve devono essere piu alte per un migliore appoggio?

Sent from my Z00D using BDC-Forum mobile app
 

jessy90

Novellino
2 Febbraio 2016
32
0
Visita sito
Bici
Ridley
Si... nel tuo caso dovresti togliere uno spessore da sotto lo stem e ruotare il manubrio verso l'alto per far alzare le leve e porle in piano con l'asfalto... ma se non hai problemi lascia pure così.
Buongiorno ho fatto una piccola sgambata non lo vorrei dire ma ho trovato la pace dei sensi, il dolore lombare sembra essere sparito, spero di non aver parlato troppo presto. Comunque anche ieri l omeopata mi ha confermato che ho bacino e schiena come un tronco aimè.....comunque ora ho eliminato 1 cm di altezza......pedalata piu agile e roronda...spero di non inchiodarmi.....

Sent from my Z00D using BDC-Forum mobile app
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Ciao a tutti. A seguito del cambio bici, dolore lombare post uscita. Può essere la causa il manubrio passato da 42 a 44cm e la distanza tra centro curva e appoggio sella aumentata di 1cm. (Ho 50 anni)
 

Fabioeur

Pignone
17 Novembre 2014
123
14
Taranto
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Potenza, Bianchi Impulso Veloce
Ciao a tutti. A seguito del cambio bici, dolore lombare post uscita. Può essere la causa il manubrio passato da 42 a 44cm e la distanza tra centro curva e appoggio sella aumentata di 1cm. (Ho 50 anni)

Ciao,
credo che ti sia risposto già da solo. Se hai sempre pedalato bene con la precedente bici e con quell'assetto è normale che ora accusi dolori perchè probabilmente non hai riportato lo stesso assetto sulla nuova. Perchè sei passato da una curva da 42 a 44? Il centimetro in più potresti recuperarlo con un attacco più corto ma sicuramente gente più esperta ti saprà indicare al meglio! o-o
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Ciao,
credo che ti sia risposto già da solo. Se hai sempre pedalato bene con la precedente bici e con quell'assetto è normale che ora accusi dolori perchè probabilmente non hai riportato lo stesso assetto sulla nuova. Perchè sei passato da una curva da 42 a 44? Il centimetro in più potresti recuperarlo con un attacco più corto ma sicuramente gente più esperta ti saprà indicare al meglio! o-o

Oltre che aver misurato me, sono state rilevate tutte le misure della vecchia bici, quella nuova, anche se con una geometria diversa, doveva replicarle. Qualche correzione doveva essere fatta mi era stato detto e non credevo che 1 cm provocasse fastidi. :cry
Non avverto problemi a gambe e ginocchia. Penso che tutto possa risolversi accorciando l'attacco.
 

Fabioeur

Pignone
17 Novembre 2014
123
14
Taranto
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Potenza, Bianchi Impulso Veloce
Ovviamente prendi ciò che dico come meri pareri non da esperto in materia ma da ciò che col tempo ho imparato. Due telai con geometrie differenti sulle quali si è cercato di replicare l'assetto della prima...già con un cm in più di lunghezza nell'orizzontale tale replica non è rispettata e, dico forse, bisogna vedere pure se il dislivello è lo stesso che avevi prima. A mio parere è quel cm in più che ti stressa in modo differente i lombari e probabilmente è da rivedere il dislivello.
Ammesso che le quote riportate siano biomeccanicamente corrette già sulla prima!
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Ovviamente prendi ciò che dico come meri pareri non da esperto in materia ma da ciò che col tempo ho imparato. Due telai con geometrie differenti sulle quali si è cercato di replicare l'assetto della prima...già con un cm in più di lunghezza nell'orizzontale tale replica non è rispettata e, dico forse, bisogna vedere pure se il dislivello è lo stesso che avevi prima. A mio parere è quel cm in più che ti stressa in modo differente i lombari e probabilmente è da rivedere il dislivello.
Ammesso che le quote riportate siano biomeccanicamente corrette già sulla prima!

Sulla prima, nessun problema. Sentivo però il bisogno di un pezzetto in più (avevo anche pensato di allungare di 1cm l'attacco...), sensazione non manifestata a chi mi ha venduto e preparato la bici nuova.
Controllo anche il dislivello.
L'errore che ho commesso è stato di accettare il nuovo setup in quanto, a dir suo, posizionato male. Doveva essere più graduale il cambiamento.
Vediamo cosa fare. È una BMC con l'attacco molto particolare e versatile. Per la lunghezza me lo farò cambiare.
 

Andrea.tcr

Novellino
22 Settembre 2020
4
0
Pavia
Visita sito
Bici
Giant tcr 2
Ciao ragazzi avrei bisogno un consiglio intorno alle 2 ore di bici avverto un dolore alla zona lombare e una cosa sopportabile che a volte va via da solo però è fastidioso avete qualche consiglio da darmi? Grazie
 

Bomber90

Novellino
26 Ottobre 2020
40
15
34
Massa carra
Visita sito
Bici
Addict rc
Salve ragazzi se ho postato nella sezione sbagliata spostate pure, ormai sono 5 mesi chhe pedali su bici da corsa addict rc taglia 54 circa due mesetti fa sono andato dal biomeccanico per farmi mettere in sella, lui ha regolato le tacchette e modificata di pochissimo perche secondo lui andava gia quasi bene...... comunque sono alto 175 cm cavallo 843mm e monto pedivelle da 172,5, altezza sella 732mm ma sulla bici ora è a 735, arretramento sella misurato con filo a piombo su parte frontale rotula, il filo casca nella parte anteriore del lerno del pedale, pipa manubrio 90mm ma il biomeccanico dice che in futuro dovro montare la 100 mm, dislivello sella manubrio 63mm, sella ideale per le mie ossa 143mm, io ora monto una slr boost da 145mm inclinata con la punta verso il basso ( l ho messa in bolla con una spessore da 6mm in punta sella), veniamo al dunque la pedalata mi sembra piu che buona, l unica cosa che ho notato è cche durante le salite sento un grande fastidio alla zona lombare nella bassa schiena, molto fastidioso riesco a portare a casa tutti i giri ma comunque sento fastidio sia da seduto che in piedi, noto che quando pedalo in piedi le finocchia sfiorano quasi il manubrio, come mi posso regolare secondo voi? È possibile che anche il mio corpo si debba adattare?