Prestazioni & Prolasso della Mitrale

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Ciao
Anche a me dissero di rallentare quando linsufficenza era moderata severa.
In effetti quell'anno non mi diedero lidoneita agonistica.
L'anno successivo purtroppo dovetti affrontare l'intervento in quanto linsufficenza divento' severa...
Ora le uscite di gruppo e le salite sono un ricordo, sempre attenzione al cardio durante la pedalata
Quindi hai abbandonato completamente le salite
Neanche tenendo il cuore a 150?
 

dalfo

Novellino
2 Giugno 2011
4
0
Visita sito
Bici
rubata!
Quindi hai abbandonato completamente le salite
Neanche tenendo il cuore a 150?
Abbandonate no.
Solo che per una persona di 80/82 kg è difficile salire restando intorno ai 135/140.
In realtà potrei aumentare la frequenza ma solo per brevi tratti...
Dopo 15 anni di granfondo immagina come mi sento....
Ora esco spesso in mtb pianura/collina spesso da solo:cry
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
[MENTION=34533]dalfo[/MENTION]
Io uscivo da solo anche prima, facendo gare senza scia mi serviva di più stare da solo che uscire in gruppo. Per me ti conviene uscire in bdc, con le gomme grasse ti mangi un po' di watt che magari sono quelli che ti farebbero sentire meno handicappato. Io vado a lavorare con una mtb con copertoni lisci da 55 e a parità di watt sono 5-6 km/h in meno.
Questo fine settimana ci sono stati due pomeriggi di bel tempo e sono andato a fare un paio di salite, ho visto che in pianura riesco a stare dai 160 ai 200 W col cuore sotto i 135 e in salita lasciando andare fino a 145-150 vado su con 250-280 W, se riesco a tornare 78-80 kg sono 3 W/kg, niente di eccezionale però non sarei neanche piantatissimo.
I mangia e bevi e i cavalcavia li faccio con la padella come prima e me ne frego, non credo che 2 minuti col cuore a 150 mi uccidano.
Poi se mi dovrò operare almeno mi ridaranno il certificato :mrgreen:
Facciamo di necessità virtù e non buttiamoci giù, andare in bici è bello e c'è tanta gente che sta peggio, metterò il 34 davanti con 13-29 o 13-32 e continuerò a divertirmi, ti auguro di fare altrettanto o-o
 

dalfo

Novellino
2 Giugno 2011
4
0
Visita sito
Bici
rubata!
[MENTION=34533]dalfo[/MENTION]
Io uscivo da solo anche prima, facendo gare senza scia mi serviva di più stare da solo che uscire in gruppo. Per me ti conviene uscire in bdc, con le gomme grasse ti mangi un po' di watt che magari sono quelli che ti farebbero sentire meno handicappato. Io vado a lavorare con una mtb con copertoni lisci da 55 e a parità di watt sono 5-6 km/h in meno.
Questo fine settimana ci sono stati due pomeriggi di bel tempo e sono andato a fare un paio di salite, ho visto che in pianura riesco a stare dai 160 ai 200 W col cuore sotto i 135 e in salita lasciando andare fino a 145-150 vado su con 250-280 W, se riesco a tornare 78-80 kg sono 3 W/kg, niente di eccezionale però non sarei neanche piantatissimo.
I mangia e bevi e i cavalcavia li faccio con la padella come prima e me ne frego, non credo che 2 minuti col cuore a 150 mi uccidano.
Poi se mi dovrò operare almeno mi ridaranno il certificato :mrgreen:
Facciamo di necessità virtù e non buttiamoci giù, andare in bici è bello e c'è tanta gente che sta peggio, metterò il 34 davanti con 13-29 o 13-32 e continuerò a divertirmi, ti auguro di fare altrettanto o-o

Ti ringrazio per l'augurio.
Mi dispiace dirti che in caso d'intervento l'idoneità viene nuovamente rilasciata solo in rarissimi casi.
Difficile trovate un medico sportivo che metta la firma.
Ma a parte quello dopo aver vissuto l'esperienza dell'operazione e il percorso riabilitativo ci si riflette bene prima di mettersi a "tutta"
Ti auguro buone pedalate!