TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Premesso che non li ho mai messi e la cromoterapia nel migliore dei casi ma fa sorridere, a quanto ne dice la mia fidanzata fioterapista, hanno la loro efficacia nel promuovere l'afflusso di sangue sollevando la pelle e così incentivando la guarigione. Non risolvono il problema da soli se non abbinati ad una terapia (massaggi, manipolazioni, strumenti, etc) di cui ne prolungano gli effetti. Una parte di effetto placebo ci sarà sicuro, ma visto che non ci sono controindicazioni, ben venga anche questo se porta a guarigione.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
di scuole ne sentiamo tante tutti, c'è sempre chi ha risolto nel modo X e lo consiglia agli altri. non è detto però che si applichi tutto allo stesso modo e che la patologia sia identica.

mi avete fatto suonar un campanello e pensavo di informarmi per qualche altro specilista in zona pratico di tendini achille e parenti. sull osteopata son tranquillo ma visto che ho tempo perchè non farlo.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Io abbandono il topic, la diagnosi è confermata.
Posso fare sport ma niente intensità elevate per rischio peggioramento dell'insufficienza mitralica e relativa operazione.
Ho moglie e figlio, non mi va di rischiare, addio triathlon benvenuto trifitness.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
Io abbandono il topic, la diagnosi è confermata.
Posso fare sport ma niente intensità elevate per rischio peggioramento dell'insufficienza mitralica e relativa operazione.
Ho moglie e figlio, non mi va di rischiare, addio triathlon benvenuto trifitness.

mi spiace, ma la salute va preservata, la vita purtroppo e solo una.
il triftness e un bellissimo modo di tenersi in forma, e vivere meglio!
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.932
1.947
Visita sito
Io abbandono il topic, la diagnosi è confermata.
Posso fare sport ma niente intensità elevate per rischio peggioramento dell'insufficienza mitralica e relativa operazione.
Ho moglie e figlio, non mi va di rischiare, addio triathlon benvenuto trifitness.

vai di trifitness, con la speranza che futuri accertamenti diano un quadro più ottimistico!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io abbandono il topic, la diagnosi è confermata.
Posso fare sport ma niente intensità elevate per rischio peggioramento dell'insufficienza mitralica e relativa operazione.
Ho moglie e figlio, non mi va di rischiare, addio triathlon benvenuto trifitness.

ma che abbandono dai. non è mica un club privato con la clausola . si smette di far le gare forse ma non si smette di essere triathleti se si ama sto sport. ...o-o
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.037
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Un'ora buona di rullo
9 minuti in agilità 1 minuto di forza per un'ora tenendo comunque le 90 pedalate
Gambe affaticate

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Io abbandono il topic, la diagnosi è confermata.
Posso fare sport ma niente intensità elevate per rischio peggioramento dell'insufficienza mitralica e relativa operazione.
Ho moglie e figlio, non mi va di rischiare, addio triathlon benvenuto trifitness.

Perchè abbandonare? Puoi continuare a contribuire al topic con la tua esperienza, inoltre un'attività blanda può essere anche più divertente, pensaci, niente paturnie da cardio zone e watt, niente tempi, niente stress per infilare gli allenamenti nel lavoro e nella famiglia.

Non lo dico per consolarti, non lo faccio mai, ma nelle società ciclistiche che frequento ci sono fior di cardiopatici, ebbene pedalano pedalano e pedalano, e sono contenti come le pasque. o-o
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Perchè abbandonare? Puoi continuare a contribuire al topic con la tua esperienza, inoltre un'attività blanda può essere anche più divertente, pensaci, niente paturnie da cardio zone e watt, niente tempi, niente stress per infilare gli allenamenti nel lavoro e nella famiglia.

Non lo dico per consolarti, non lo faccio mai, ma nelle società ciclistiche che frequento ci sono fior di cardiopatici, ebbene pedalano pedalano e pedalano, e sono contenti come le pasque. o-o

Esatto... Anche perché immagino anche che dopo decenni di allenamenti stressanti dove si è già raggiunto il limite fisiologico il divertimento della prestazione cessi considerevolmente... Le uscite più belle sono i raduni... Zero stress, compagnia e sport salutare.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
nuoto master aerobico
400 risc
400 esercizi
20x50 base 50 con boccaglio
centrale
24 x 75 aerobico distanza snervante pochissimo recupero..
2 x ( 4 base 1.10 4 base 1.05 4 base 1)
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Io abbandono il topic, la diagnosi è confermata.
Posso fare sport ma niente intensità elevate per rischio peggioramento dell'insufficienza mitralica e relativa operazione.
Ho moglie e figlio, non mi va di rischiare, addio triathlon benvenuto trifitness.

La salute prima di tutto.E poi vedi quello che si può fare,con la testa SEMPRE!
Ti dirò che le volte che ho dovuto fermarmi all'inizio girano le paXXe,ma poi si trova quell'equilibrio,ed è molto meno stressante per il fisico che stare sempre in preparazione/obbiettivo gara.
FORZA!
o-o
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Io abbandono il topic, la diagnosi è confermata.
Posso fare sport ma niente intensità elevate per rischio peggioramento dell'insufficienza mitralica e relativa operazione.
Ho moglie e figlio, non mi va di rischiare, addio triathlon benvenuto trifitness.
si volta pagina e si ricomincia cercando nuovi stimoli o-o
Prendi il trifitness come una medicina e mantieni controlli periodici, ti serviranno anche per vivere più serenamente.
E poi perché abbandonare il blog' dove le leggi le cazzate che ogni tanto si sparano?:mrgreen:

a rileggerti presto

maurizio
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Vi ringrazio tutti per le parole di sostegno, non è poi un dramma anche se mi scoccia, avevo pensato di ricominciare perchè mi avevano dato il part time a 6 ore e mi ero ricomprato tutto.
Venderò i misuratori di potenza perchè tanto non potrei fare i test per le andature e ricomincerò a fare casa lavoro con la gravel (40+40 km) con capatina in piscina prima del rientro a casa (in acqua mi ha detto che le ripetute le posso anche fare perchè il cuore è meno sollecitato in quanto il corpo immerso lavora a pressioni diverse). Sabato e domenica mi farò qualche collinare tranquillo in bdc.
Quando rientro in peso metto anche la corsa poi riprovo a fare un'ecocardiografia per vedere ma credo che la cosa sia ormai definitiva.
Su bdc forum resto di sicuro ma credo che postare tutti i miei lenti qui non sia di grande interesse :-)
Grazie a tutti o-o
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
[MENTION=2999]ernia[/MENTION]
ma che abbandonare, al di là dei lenti puoi sempre dare un valido contributo a tutti.

E visto che siamo in tema......oggi lento in Z2 da 50' con 10x20'' di allunghi.


Curiosità, quando si lavora su una Z che può essere Z2-Z3 qual è il tempo tecnico per arrivare a regime??
Nel senso che l'innalzamento dei battiti non è immediato (a meno che uno non parte a tutta), se parto troppo allegri ci arrivo prima ma in lavori medio/lunghi sul finale sono o rallento leggermente per rimanere in zona oppure rischio di finire nella parte bassa della Z superiore.
Diverso per le variazioni corte soprattutto in bici, in 30'' o 1' è difficile arrivare in Z5.
Oppure ho scritto un mucchio di caz.....te?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
[MENTION=2999]ernia[/MENTION]
ma che abbandonare, al di là dei lenti puoi sempre dare un valido contributo a tutti.

E visto che siamo in tema......oggi lento in Z2 da 50' con 10x20'' di allunghi.


Curiosità, quando si lavora su una Z che può essere Z2-Z3 qual è il tempo tecnico per arrivare a regime??
Nel senso che l'innalzamento dei battiti non è immediato (a meno che uno non parte a tutta), se parto troppo allegri ci arrivo prima ma in lavori medio/lunghi sul finale sono o rallento leggermente per rimanere in zona oppure rischio di finire nella parte bassa della Z superiore.
Diverso per le variazioni corte soprattutto in bici, in 30'' o 1' è difficile arrivare in Z5.
Oppure ho scritto un mucchio di caz.....te?

No, è anche per quello che il misuratore di potenza sta sostituendo il cardio.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
[MENTION=52923]NormaJean[/MENTION], non esiste un "tempo tecnico" per arrivare in zona, dipende dai lavori che devi fare, in Z3 ci puoi arrivare in mezz'ora come in 30".

Quando lavori con il cardio devi tenere in conto il fattore latenza della FC, ma può diventare un problema (ma direi solo un fastidio) per lavori veloci come le ripetute, se ci arrivi gradualmente la lettura della FC è fedele, comunque c'è ancora moltissima gente che si allena così (me compreso) con ottimi risultati quindi vai tranquillo, se invece vuoi la certezza assoluta di dove sei allora comprati un PM.

In ogni caso non è mai consigliabile arrivare in zona troppo velocemente, se devi lavorare in Z3, ci devi arrivare con un riscaldamento in Z1-Z2 bassa e con un condizionamento in Z2 alta, quindi il tempo è un fattore individuale e relativo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.