Ciclocomputer Android con IpBike

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.312
1.649
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Si ma mentre fai esercizio sei concentrato vedi solo cadenza e cuore e tempo che scorre.....una volta che sai come farlo è inutile avere una roba del genere....con lo Step Name ti scrivi quello che devi fare e sei a posto

Ciaoo

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
Vero!
Però io mi trovo a fare programmi sempre diversi e avere un promemoria non mi dispiacerebbe ......
Provero a fare come dici tu ....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
962
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
visto che di smartwatch con barometro è difficle trovarne, vorrei ripiegare su uno Xperia Go usato che avrei trovato a buon prezzo.
Usando Ipbike, quante ore di bici durerebbe la batteria di questo device ?
 

doib

Novellino
7 Gennaio 2017
6
0
Visita sito
Bici
giant ocr
Ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione per un paio di domande. Uso Ipbike con Galaxy s4 ormai da un annetto e mi trovo molto bene, grazie anche a consigli e chiarimenti letti su questo 3d, di cui vi ringrazio. Vorrei però capire alcune cosette (mi scuso se sono già state trattate).
1 come impostate i parametri per il calcolo della potenza virtuale in mtb, se lo fate? Impostando valori simili per bdc e mtb ho notato delle grosse differenze nelle medie delle uscite; pensavo che invece i valori di potenza medi dovessero essere simili essendo io sempre lo stesso; nonzo%
2 per gli allenamenti su rulli: è possibile impostare nelle singole fasi più obiettivi? mi spiego, nelle ripetute di solito si devono tenere contemporaneamente una certa cadenza e una certa fc o potenza, ma l'editor (se ho capito bene come funziona) consente solo di gestire un obiettivo per volta (cadenza, fc, potenza...). Voi come vi regolate?
3 a proposito di rulli, come viene calcolata la potenza virtuale sulla bici statica? c'è un modo per inserire la curva di potenza dei rulli?
Grazie ciao
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Non credo si possa fare.... ma non vorrei dire na castronata.....provo a smanettare un po'. ...

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

in effetti non ci sono riuscito ma mi sembrava di ricordare , sicuramente sbaglio, che quando l'avevo scaricato , alcuni elmenti apparivano in alternanza.

ma e' un ricordo vago , forse mi confondo con qualcos'altro ;nonzo%
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
in effetti non ci sono riuscito ma mi sembrava di ricordare , sicuramente sbaglio, che quando l'avevo scaricato , alcuni elmenti apparivano in alternanza.

ma e' un ricordo vago , forse mi confondo con qualcos'altro ;nonzo%
Si anche io ricordo una roba del genere...puoi alternare velocità e passo quello so come fare

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
vabbe' se ci viene l'ispirazione , la pubblichiamo!! per ora grazie! ;)

Puoi alternare dati dello stesso gruppo.....velocità e distanza si

velocità e potenza no
Quando vuoi inserire un dato alternato fai così:
- tieni premuto lo schermo di ipbike
- aggiungi gruppo e inserisci il primo dato che vuoi vedere
- tieni premuto sul dato appena creato e aggiungi riga inserendo il secondo dato
Quando poi usi ipbike ti compaiono le 2 righe appena create ( se i dati sono 2 ).
Se ci premi leggermente sopra la seconda sparisce e compare una sola riga ( la prima creata) Quando la riga è singola visualizzi alternativamente le tue righe successive.....
RICORDATI CHE LE RIGHE DEVONO AVERE ALTEZZE IDENTICHE
Nono puoi creare la prima riga grande e la seconda più piccole

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione .......
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Puoi alternare dati dello stesso gruppo.....velocità e distanza si

velocità e potenza no
Quando vuoi inserire un dato alternato fai così:
- tieni premuto lo schermo di ipbike
- aggiungi gruppo e inserisci il primo dato che vuoi vedere
- tieni premuto sul dato appena creato e aggiungi riga inserendo il secondo dato
Quando poi usi ipbike ti compaiono le 2 righe appena create ( se i dati sono 2 ).
Se ci premi leggermente sopra la seconda sparisce e compare una sola riga ( la prima creata) Quando la riga è singola visualizzi alternativamente le tue righe successive.....
RICORDATI CHE LE RIGHE DEVONO AVERE ALTEZZE IDENTICHE
Nono puoi creare la prima riga grande e la seconda più piccole

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione .......

o-o provo grazie ;)
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
E' con estrema gioia che posso comunicare al mondo di fare anch'io parte del club:mrgreen:
Mi sono fatto ingolosire dalla magnifica introduzione del primo post iniziale e dal fatto che potesse essere pressochè a costo zero dal momento che si utilizza il cellulare.
Il mio entusiasmo deriva dal fatto che prima di farlo funzionare ho dovuto formattare, rootare, installare una ROM custom, reimpostare account e permessi vari sul nuovo sistema operativo, recuperare la possibilità di installare altre app ed in particolare le G.app, richiedere a IpSensorMan la versione beta per la ricezione dei dispositivi BTLE ed infine, dopo oltre 10 giorni di pianti e stridori di denti ci sono finalmente riuscito:love[1]:
Domani mi arriva il sensore velocità e cadenza così poi sarà perfettamente a regime:cassius:

P.S. giusto per la cronaca io con la tecnologia ci vado d'accordo solo se mi semplifica la vita, per cui esserci mi fa sentire un eroe:==

P.P.S. scusate lo sfogo:eek:
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Scusate, quali accorgimenti posso avere per cercare di far durare la batteria un po' di più? Letto anche i vostri commenti sembra ci sia qualcosa che non va, ieri dopo la prima ora batteria divorata dal 90% al 35%, ho dovuto spegnere lo schermo e nelle 2 ore successive ha consumato solo il 15%.
Ultimo km ho riacceso e di nuovo dal 20% in pochi minuti scesa al 15%, in pratica circa un 1% ogni minuto. Mi pare eccessivo. Sbaglio qualcosa?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Tieni la luminosità al minimo....per tua info con luminosità a minimo e senza dati accesi (senza mappa ) con il mio s5 son o riuscito a fare quasi 10 ore di schermo accesso....con sensori ant+

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Tieni la luminosità al minimo....per tua info con luminosità a minimo e senza dati accesi (senza mappa ) con il mio s5 son o riuscito a fare quasi 10 ore di schermo accesso....con sensori ant+

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

Io devo usare sensori bluetooth. Proverò abbassando la luminosità, tanto in questo periodo la luce non è eccessiva e dovrei riuscire a leggere senza problemi.
Farò sapere, intanto grazie.:eek:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Nuovo aggiornamento di Ipbike disponibile

74617e97acf3a65c15bdefa9700b4883.jpg


inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
[MENTION=16109]Rapasave[/MENTION]

ho notato che tra i vari ELEMENTI ci sono

la velocita' in salta
il tempo in salita
la distanza in salita
la VAM in salita

MA NON

la potenza media in salita :cry (almeno io non la trovo)

ecco il punto e' che non avendo io un sensore di potenza , l'unico modo per fare delle stime sulla potenza piu' o meno veritiere e' ragionare sulla potenza media in salita in rapporto al tempo che e' ,diciamo, piu' veritiera , essendo meno condizionabile dal vento.

altrimenti se vado in scia a 40km/k escono dati di potenza e stime che poi riporto su programmi tipo Golden Cheetah ,completamente sballati.


se senti il BOSS non dovrebbe essere difficile (per lui) aggiungere questo parametro o elemento.

grazie! o-o