Ciclocomputer Android con IpBike

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
una domanda circa l'autonomia batteria:
il mio Imacwear M7 non ha una grossa autonomia in fatto di batteria.
Se io spengo il display mentre pedalo, IpBike funziona lo stesso ?
 

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
una domanda circa l'autonomia batteria:
il mio Imacwear M7 non ha una grossa autonomia in fatto di batteria.
Se io spengo il display mentre pedalo, IpBike funziona lo stesso ?

interessante questo smarthwatch, è un pò che ne cerco uno che abbia una buona autonomia (circa 4 ore) e soprattutto che abbia il barometro

quanto dura la batt di questo ? ce l'ha il barometro ? prezzo ?
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
interessante questo smarthwatch, è un pò che ne cerco uno che abbia una buona autonomia (circa 4 ore) e soprattutto che abbia il barometro

quanto dura la batt di questo ? ce l'ha il barometro ? prezzo ?

a schermo sempre accesso, con una applicazione che ho sviluppato io (GPS, calcola distanza, velocità, mappa, potenza virtuale, VAM...) con il display sempre acceso riuscivo a fare circa 2h30/3h. Se segnevo il display perdevo però il segnale GPS. Per questo che ho chiesto in precedenza se IpBike funziona anche con display spento. Dovrei provare per bene IpBike a display spento. In teoria..4h dovrebbe farle. O forse più..
Imacwear M7 ha una batteria di 600 Mha, la più potente per questi Smartwatch, Android 4.4.2 e BT 4.0.
Purtroppo è senza barometro..e quà cade tutto il discorso perchè senza barometro il GPS è ballerino..
Come prezzo l'avevo trovato in un negozio online a Milano a 100 euro.
Adesso stavo valutando di trovarne uno con barometro...e proprio ieri stavo spulciando nel web..
 

dborbo

Novellino
17 Giugno 2013
33
4
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Ciao ragazzi, vorrei risolvere (se possibile) un problemino. Visualizzazione pignoni: ho 11 v con guarnitura 50/34. Con pacco 11/28 nessun problema che purtroppo si manifesta quando uso (periodo invernale) il pacco 11/25. Non viene visualizzato il 16, ho modificato di +/- 1 i dati della guarnitura ma senza successo, altre possibili soluzioni?
Chiedo scusa se avete già trattato questo argomento ed approfitto per augurare buon Natale ed un sereno 2017 a tutti.
Cordialità
Daniele
 

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
a schermo sempre accesso, con una applicazione che ho sviluppato io (GPS, calcola distanza, velocità, mappa, potenza virtuale, VAM...) con il display sempre acceso riuscivo a fare circa 2h30/3h. Se segnevo il display perdevo però il segnale GPS. Per questo che ho chiesto in precedenza se IpBike funziona anche con display spento. Dovrei provare per bene IpBike a display spento. In teoria..4h dovrebbe farle. O forse più..
Imacwear M7 ha una batteria di 600 Mha, la più potente per questi Smartwatch, Android 4.4.2 e BT 4.0.
Purtroppo è senza barometro..e quà cade tutto il discorso perchè senza barometro il GPS è ballerino..
Come prezzo l'avevo trovato in un negozio online a Milano a 100 euro.
Adesso stavo valutando di trovarne uno con barometro...e proprio ieri stavo spulciando nel web..

quando trovi quello con barometro fammi sapere che sono interessato anche io, non ho voglia di andare in giro con cell da 300 e più euro sulla bici......
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
quando trovi quello con barometro fammi sapere che sono interessato anche io, non ho voglia di andare in giro con cell da 300 e più euro sulla bici......
Basta montare un attacco serio ed è più sicuro di tenerlo in mano...qui c'è gente che ha s7 o s7 Edge sul manubrio

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
Basta montare un attacco serio ed è più sicuro di tenerlo in mano...qui c'è gente che ha s7 o s7 Edge sul manubrio

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

si lo so, ma sia le vibrazioni che gli sbalzi termici tipo in questo periodo non credo facciano bene al cell, tra l'altro volevo chiedere se si va tranquilli con cell anche waterproof con temperature invernali da 2 gradi a sottozero o se conviene usarlo dalla primavera in poi.....non cè rischio di formazione di condensa all'interno o si è cmq fuori dal range di temperatura di utilizzo consigliate dal produttore ?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
si lo so, ma sia le vibrazioni che gli sbalzi termici tipo in questo periodo non credo facciano bene al cell, tra l'altro volevo chiedere se si va tranquilli con cell anche waterproof con temperature invernali da 2 gradi a sottozero o se conviene usarlo dalla primavera in poi.....non cè rischio di formazione di condensa all'interno o si è cmq fuori dal range di temperatura di utilizzo consigliate dal produttore ?
Si hai ragione infatti il mio consiglio è usare uno smartphone waterproof....io uso s5 esco sempre di notte e inverno anche a -11 anno scorso non succede nulla

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
più che altro il classico cellulare è a mio parere grande da mettere su una bici.
A meno che si opti per un cell più piccolo possibile.
In passato ho provato un Xperia X8, Ant+ ma non barometrico.
Poi se devo dirlo..non ho mai avuto un buon supporto.
Facendo gare...preferisco avere il Garmin ben piantato sulla bici.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
più che altro il classico cellulare è a mio parere grande da mettere su una bici.
A meno che si opti per un cell più piccolo possibile.
In passato ho provato un Xperia X8, Ant+ ma non barometrico.
Poi se devo dirlo..non ho mai avuto un buon supporto.
Facendo gare...preferisco avere il Garmin ben piantato sulla bici.
Puoi fare gare non ci sono problemi.....per dirtene una nel 2015 sono volato in discesa a 50km^h su un gatto....bici completamente distrutta smartphone S5 attuale neanche un graffio

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered