Quale copertoncino etc etc

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
annoso problema devo cambiare coperture a tutte le mie bdc (e sono tante).
Nonostante abbia provato parecchi tipo di copertoncini non mi sono mai fatto un idea precisa di quelli che possono essere definiti migliori o meglio quelli piu adatti alle mie necessità. In compenso so bene quali non prendere.
Adesso sono indeciso tra 3/4 modelli. Per farmi un o di chiarezza chiedo lumi a chi li ha provati magari meglio se ha fatto delle comparative.
I modelli sono
conti gp
conti gp4000 II
Vredestein fortezza tricomp
michelin pro 4 enduranze v2
Quello che cerco in ordine di importanza
resistenza alla foratura
durata
che sopportino il mio dolce peso (oltre i 100kg)
scorrevolezza/velocita (a meno che non siano pietre quadrate che proprio non girirno questo è l'apetto meno importante)

Sono ben accette altre vostre proposte.

P.s. mi sno letto tutti i post fin qui pubblicati ma causa opinioni e risposte diametralmente opposte mi sono permesso di formulare una richiesta specifica.
Graxie
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Ciao.Ho diverse bici e non mi creo tanti problemi..tanto..come ben saprai alla fine contano sempr le gambe!...Solidità,resistenza alle forature,affidabili,facili a montare,guarda,da anni acquisto on line a prezzi veramente convenienti i Continental Ultrasport,puoi trovarli da Hibike e Rosebike.Prova e non te ne pentirai.Ciao.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Ciao.Ho diverse bici e non mi creo tanti problemi..tanto..come ben saprai alla fine contano sempr le gambe!...Solidità,resistenza alle forature,affidabili,facili a montare,guarda,da anni acquisto on line a prezzi veramente convenienti i Continental Ultrasport,puoi trovarli da Hibike e Rosebike.Prova e non te ne pentirai.Ciao.
Infatti come hai visto al primo posto non ho messo il peso o la scorrevolezza ma proprio resistenza lle forature (poi la fortuna incide molto) e durata.
Ecco proprio con gli ultrasport mi sono trovato male. A me hanno durato pochissimo a differenza dei gp4000 (prima serie) e dei fortezza entrambi eterni.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Infatti come hai visto al primo posto non ho messo il peso o la scorrevolezza ma proprio resistenza lle forature (poi la fortuna incide molto) e durata.
Ecco proprio con gli ultrasport mi sono trovato male. A me hanno durato pochissimo a differenza dei gp4000 (prima serie) e dei fortezza entrambi eterni.

E' proprio vero,ognuno ha una sua storia!Trovato male??!!Sei stato sfortunato,io percorro con questi copertoncini più di 4.000 km. e non ho avuto mai problemi.Ciao!
 

lucalized

Pignone
22 Novembre 2015
175
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ho montato i miche pro4 v2 da 25mm li ho trovati piu confortevoli a parita' di pressione con i precedenti che montava in primo equipaggiamento la mia roubaix, anche se slick non ho mai avuto grossi problemi sul bagnato, dopo 4mila km il posteriore presenta un evidente appiattimento, lanteriore ancora intonso, percorro strade schifosamente sporche e non ho mai forato. di piu nn so aiutarti.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
annoso problema devo cambiare coperture a tutte le mie bdc (e sono tante).
Nonostante abbia provato parecchi tipo di copertoncini non mi sono mai fatto un idea precisa di quelli che possono essere definiti migliori o meglio quelli piu adatti alle mie necessità. In compenso so bene quali non prendere.
Adesso sono indeciso tra 3/4 modelli. Per farmi un o di chiarezza chiedo lumi a chi li ha provati magari meglio se ha fatto delle comparative.
I modelli sono
conti gp
conti gp4000 II
Vredestein fortezza tricomp
michelin pro 4 enduranze v2
Quello che cerco in ordine di importanza
resistenza alla foratura
durata
che sopportino il mio dolce peso (oltre i 100kg)
scorrevolezza/velocita (a meno che non siano pietre quadrate che proprio non girirno questo è l'apetto meno importante)

Sono ben accette altre vostre proposte.

P.s. mi sno letto tutti i post fin qui pubblicati ma causa opinioni e risposte diametralmente opposte mi sono permesso di formulare una richiesta specifica.
Graxie

Senza dubbio Pro4 Endurance v2!o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
annoso problema devo cambiare coperture a tutte le mie bdc (e sono tante).
Nonostante abbia provato parecchi tipo di copertoncini non mi sono mai fatto un idea precisa di quelli che possono essere definiti migliori o meglio quelli piu adatti alle mie necessità. In compenso so bene quali non prendere.
Adesso sono indeciso tra 3/4 modelli. Per farmi un o di chiarezza chiedo lumi a chi li ha provati magari meglio se ha fatto delle comparative.
I modelli sono
conti gp
conti gp4000 II
Vredestein fortezza tricomp
michelin pro 4 enduranze v2
Quello che cerco in ordine di importanza
resistenza alla foratura
durata
che sopportino il mio dolce peso (oltre i 100kg)
scorrevolezza/velocita (a meno che non siano pietre quadrate che proprio non girirno questo è l'apetto meno importante)

Sono ben accette altre vostre proposte.
entrambe i continental fanno al caso Tuo,
consiglio i granprix che sono comunque ottimi e costano in media i 2/3 dei 4000S2.
I vredstein per i miei gusti si squadrano troppo e troppo presto.
Di michelin ho usato i pro4 SC competition, non gli endurance, che dovrebbero essere più simili ai granprix e quindi adatti a quello che cerchi.

Davanti se vuoi qualcosa in più potresti mettere un veloflex o comunque un open tubular
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
se puoi spendere gp4000 s2

oppure i pro 4 v2...

il resto è solo roba nera e rotonda

Tra quelli citati i GP4000 II sono i piu cari, i michelin pro4 endurance v2 costano 2 euro meno e i continental GP 5 euro meno dei gp4000 II.
Ne dovrei prendere almeno 6... che faccio mi fido dei gp o resto sui primi due?
 

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Devo scegliere anche io.
Peso 60 kg e sono alto 1.78

Uso la bici per fare giri in salita principalmente e granfondo.
Quale mi copertone mi consigliate ?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Tra quelli citati i GP4000 II sono i piu cari, i michelin pro4 endurance v2 costano 2 euro meno e i continental GP 5 euro meno dei gp4000 II.
Ne dovrei prendere almeno 6... che faccio mi fido dei gp o resto sui primi due?

sono 2 prodotti validissimi, avendo provato vari copertoni e avento montato un po' tutto ai miei clienti e aver ricevuto i relativi feedback

questi 2 emergono su tutti
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Devo scegliere anche io.
Peso 60 kg e sono alto 1.78

Uso la bici per fare giri in salita principalmente e granfondo.
Quale mi copertone mi consigliate ?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Personalmente Ti consiglio i fortezza tricomp col tuo peso ti durano moltissimo e ottimo grip in velocità con un costo contenuto
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
si lo so ma i gp4000 sono superiori nel complesso

anche per via della protezione in Vectran sotto al battistrada.

onestamente non ho notato tutta questa differenza (e di entrambe ne ho consumate), molta meno rispetto a opentubular ect

anche quanto a forature poche ed indipendenti dal pneumatico in entrambi i casi
i granprix hanno il PolyX Breaker® puncture protection
che a detta di continental "excellent puncture protection thanks to PolyX Breaker® puncture protection"
che secondo me è l'unica cosa che determina i circa 10g in più di peso rispetto ai 4000

mentre ad esempio rispetto ad ultrasport e simili c'è una abisso
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
onestamente non ho notato tutta questa differenza (e di entrambe ne ho consumate), molta meno rispetto a opentubular ect

anche quanto a forature poche ed indipendenti dal pneumatico in entrambi i casi

mentre ad esempio rispetto ad ultrasport e simili c'è una abisso

nelle curve secondo me hanno più grip e anche un feeling maggiore, sulle forature invece secondo me come detto è molto a fortuna c'è gente che non ha mai forato con tricomp invce a me sono costati decine di euro in camere d'aria.

michelin e continental eccellono nell' alta gamma, ma sono molto scadenti in basso dove secondo me eccelle vittoria con i zaffiro e i rubino

nell' alta gamma grandissimo grip lo hanno anche i veloflex sia corsa che master ma non durano tantissimo rispetto agli industriali tedeschi e francesi