Campionati del mondo 2016 - Doha

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Ma va? Pensavo dicesse meno "male che non mi ha chiuso se no frenavo subito" così da domani chiunque sa che basta un po' di cattiveria per far rinunciare peter sagan rispetto a qualunque proposito agonistico ;)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Sagan se aveva lo spazietto anche minimo passava......se ci fosse stato mcwens
invece.......passava anche se chiudeva.....in qualche modo passava.....

mi pare un pilota automobilistico americano specializzato in sorpassi ..."bizzarri".

il concetto di spazio non è fisico ma mentale :mrgreen:

maldonado pensava lo stesso ma disolito il suo spazio mentale andava a cozzare con le altre auto
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ma sai che detta così non era affatto una brutta pensata? Tra l'altro non si parla nemmeno di "pieno deserto", il Qatar è piccolo e il circuito di Losail dove corre il Motomondiale è praticamente alla periferia di Doha, quindi si poteva fare partenza passerella in città, giro dello stato e arrivo in circuito col buio, senza timore di perdere potenziali spettatori (cioè i 3 gatti che ci saranno).

Poi ci saranno sicuramente controindicazioni, anche perchè non ci credo che nessuno nè in UCI nè là abbia avuto quest'idea.

vedendo l'abu dhabi tour nel circuito di yas marina...sai che non era male farli correre nel circuito di losail di notte.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
vedendo l'abu dhabi tour nel circuito di yas marina...sai che non era male farli correre nel circuito di losail di notte.
Li stavo guardando anche io. Va detto che Losail è meno adatto, non ha tutte queste curve lente e soprattutto a spigolo, si farebbe tutto "in pieno" tranne forse un tornante; in compenso sarebbe più ventoso (ma di notte non so).
Comunque se ogni anno all'Abu Dhabi Tour (che avrà anche una tappa in più) questa e quella di ieri le tengono fisse, a me non dispiace.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Li stavo guardando anche io. Va detto che Losail è meno adatto, non ha tutte queste curve lente e soprattutto a spigolo, si farebbe tutto "in pieno" tranne forse un tornante; in compenso sarebbe più ventoso (ma di notte non so).
Comunque se ogni anno all'Abu Dhabi Tour (che avrà anche una tappa in più) questa e quella di ieri le tengono fisse, a me non dispiace.

ieri non ho seguito, effettivamente doha è meno scenografico di yas marina anche se più impegnativo con un mezzo a motore

si sarebbe potuto fare sempre i 150-180 km in linea e poi il finale sul circuito
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
ieri non ho seguito, effettivamente doha è meno scenografico di yas marina anche se più impegnativo con un mezzo a motore

si sarebbe potuto fare sempre i 150-180 km in linea e poi il finale sul circuito

Ma un circuito automobilistico credo sia troppo corto per le regole UCI. Quanto sono 4-5 km? Se ti va via la fuga con 8-9' c'è rischio di doppiaggi...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Un circuito automobilistico addatto al mondiale di ciclismo sarebbe il Nürburgring, una 20ina di km molto duri

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

non esageriamo...il tempio non va profanato da magrolini in tutina colorata.

#savetheringtothecyclist :mrgreen::mrgreen:

ps. non vorrei ricordare male ma ci hanno già corso i pro e si tiene qualche manifestazione amatoriale
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non per calcare la mano ma qui c'è un interessante articolo che confronta il pubblico dei mondiali con quello del Tour of Rwanda, corsa 2.2 conclusa domenica scorsa.

http://www.cyclingweekly.co.uk/news...o-301374?utm_source=Twitter&utm_medium=Social

Le folle sono impressionanti, da far invidia a certe tappe del Giro d'Italia. E qualcosa di simile era accaduto al Tour del Burkina Faso di inizio novembre. Il ciclismo africano meriterebbe più considerazione.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Da una parte c'è tanto pubblico (povero) dall'altra niente pubblico ma in sacco di soldi. Chissà cosa preferisce l uci...
Noi cosa preferiamo?
In generale lo spettacolo. E il pubblico fa parte integrante dello spettacolo.
Quel muro in pavé di Kigali poi ricorda le Fiandre. E anche le altre tappe sono molto belle (ho visto i video sul loro sito), sia come paesaggi sia tecnicamente.
Potenzialmente sarebbe un prodotto vendibile, basterebbe promuoverla 2.1 p 2.HC e far partecipare qualche team maggiore (non dico i principali WT, ma basterebbe qualche Continental europea o america). A questa edizione l'unico nome conosciuto era il canadese Boivin oltre all'eritreo Okubamariam che si era già fatto notare in corse maggiori.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Noi cosa preferiamo?
In generale lo spettacolo. E il pubblico fa parte integrante dello spettacolo.
Quel muro in pavé di Kigali poi ricorda le Fiandre. E anche le altre tappe sono molto belle (ho visto i video sul loro sito), sia come paesaggi sia tecnicamente.
Potenzialmente sarebbe un prodotto vendibile, basterebbe promuoverla 2.1 p 2.HC e far partecipare qualche team maggiore (non dico i principali WT, ma basterebbe qualche Continental europea o america). A questa edizione l'unico nome conosciuto era il canadese Boivin oltre all'eritreo Okubamariam che si era già fatto notare in corse maggiori.

concordo sto giro delle fiandre equatoriali era veramente valido a livello di spettacolo, aggiugerei che l'africa oltre allo spettacolo visivo potrebbe offrire anche atleti di un certo livello in prospettiva

in africa essendoci parecchi stati conolizzati da belgio,francia e italia c'è una certa passione per il ciclismo
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
Un circuito automobilistico addatto al mondiale di ciclismo sarebbe il Nürburgring, una 20ina di km molto duri

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Straquoto,mondiale magnifico
non esageriamo...il tempio non va profanato da magrolini in tutina colorata.

#savetheringtothecyclist :mrgreen::mrgreen:

ps. non vorrei ricordare male ma ci hanno già corso i pro e si tiene qualche manifestazione amatoriale
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
non esageriamo...il tempio non va profanato da magrolini in tutina colorata.

#savetheringtothecyclist :mrgreen::mrgreen:

ps. non vorrei ricordare male ma ci hanno già corso i pro e si tiene qualche manifestazione amatoriale
Il circuito è stato usato come mondiale negli anni venti e nel 78 (kneteman su hinuault, moser, saronni). Su strava il circuito ha 600 m di dislivello con due salite e uno strappo al 18%. Al momento ci corrono una gara uci 2.1, poi una serie di fare amatoriali tra cui gran fondo, 24 ore, cronometro. Pure in mtb ci sono parecchie manifestazioni. Le discese sono velocissime, i freni a disco vietati per il forte vento (boh, scrivono così gli organizzatori)

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk