Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sabato bel giro. ero indeciso se far un bel giro lungo (giornata splendida e "no time" rientro casa) o al risparmio (visto la Randonée del giorno dopo).
ne è uscito un casa, albinea, san polo, canossa, ciano e li....trak! si è svitato un nipples (ancora una volta!!!) di un raggio della ruota ed allora me ne son tornato pian piano verso casa.
alla fine comunque 100 km tondi tondi.
sempre bella la salita che da San polo passa da Borsea e và a Canossa. peccato solo me la ricordassi meno impegnativa nei tornati allo scoperto....:wacko:

per la situaiozne strada ottime le indicazioni di [MENTION=4327]battaglin76[/MENTION] o-o
restringimento con ghiaino anche poco prima dell'arrivo al castello
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
Avviso ai naviganti [emoji12]
Salita beleo-roncocroffio transitabile , ma fate molta attenzione ai pezzi dove l'asfalto ha ceduto......
Sono stati riempiti di ghiaia senza il fondo , con il risultato che la ruota ci sprofonda e comincia a slittare che è un piacere....[emoji51][emoji51][emoji51]
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
domanda/richiesta a voi esperti (come sempre ovvio!!! :mrgreen:)

fantasticando su un ipotetico giro vi volevo chiedere. partendo da Lugo/ Ponte Secchia, e volendomi collegare con la strada Carpineti-Baiso, stavo valutando da dove salire.

tramite google maps mi sembra di aver individuato due opzioni principali (ovvio che poi ve ne sono, tra strade-stradine-deviazioni un infinità..):

1) da località Ponte Secchia (o un po' spostato località Gavia) si sale per via Guilga, poi via Bebbio, e tenendo la strada pincipale si sbuca a Montelago e poi Valestra (e lì giù all'incontro con la Carpineti-Baiso)

2) da Debbia proseguo per la Chiesa di San Cassiano, poi via COsta bassa, via Costa alta ed arrivo a Valestra

3) vista ora. dopo Muraglione si prende a dx e si va per Teneggia, Piola e poi Valestra.

insomma idee ben confuse. voi quale consigliereste? come manto stradale, difficoltà,panorama.

p.s. non nominatermi MAgliatica, che l'ho vista su google maps e già lì mi son spaventato :wacko:

p.s.s. calcolate anche che dovrei venire da un giro che prevede Sassuolo-Serramazzoni-Prignano

grazie come sempre.
aumenta il conto di birre che vi devo!!! o-o
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Valuta anche da po te secchia a colombaia, savognatica, castello di carpineti, carpineti.... oppure quando sei a savognatica giri x valestra. Entrambi molto belli

Le salite che citi non le conosco, infatti dopo la crisi dell'anno scorso ho voglia di farmele un po' tutte e tre, ovviamente escludendo il muro.
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Scegli quella strada che ti ispira di più, a noi interessa più la birra, quanti ne devi? :mrgreen:
E soprattutto quando paghi il conto
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
Scegli quella strada che ti ispira di più, a noi interessa più la birra, quanti ne devi? :mrgreen:
E soprattutto quando paghi il conto

:asd::asd::asd:

domanda/richiesta a voi esperti (come sempre ovvio!!! :mrgreen:)

fantasticando su un ipotetico giro vi volevo chiedere. partendo da Lugo/ Ponte Secchia, e volendomi collegare con la strada Carpineti-Baiso, stavo valutando da dove salire.

tramite google maps mi sembra di aver individuato due opzioni principali (ovvio che poi ve ne sono, tra strade-stradine-deviazioni un infinità..):

1) da località Ponte Secchia (o un po' spostato località Gavia) si sale per via Guilga, poi via Bebbio, e tenendo la strada pincipale si sbuca a Montelago e poi Valestra (e lì giù all'incontro con la Carpineti-Baiso)

2) da Debbia proseguo per la Chiesa di San Cassiano, poi via COsta bassa, via Costa alta ed arrivo a Valestra

3) vista ora. dopo Muraglione si prende a dx e si va per Teneggia, Piola e poi Valestra.

insomma idee ben confuse. voi quale consigliereste? come manto stradale, difficoltà,panorama.

p.s. non nominatermi MAgliatica, che l'ho vista su google maps e già lì mi son spaventato :wacko:

p.s.s. calcolate anche che dovrei venire da un giro che prevede Sassuolo-Serramazzoni-Prignano

grazie come sempre.
aumenta il conto di birre che vi devo!!! o-o

io sceglierei la 4) , quella più facile che non hai menzionato :mrgreen:
ovvero la strada che sale per Case Lanzi e sbuca a Montelago incrociando quella che sale da Bebbio........
Si prende qui : [url]https://goo.gl/maps/8y6u1[/URL] Via Casteldaldo , dove un tempo c'era il ristorante "La Capannina"
o-o

Considera inoltre che delle 3 che hai nominato la 3 (Levizzano,Teneggia etcetc) il pezzo iniziale sino a Levizzano è abbastanza ostico ; la 2 è il Passo del Falò (cerca l'altimetria su salite.ch) ma lo puoi deviare tranquillamente sfiorando Granata e passando per Bebbio (Molto Bella con asfalto ottimo)
A Te la scelta.....ottima anche quella proposta da airmat che sale per Colombaia , dipende sempre da quanto vuoi rendere duro il giro....

o-o
 
Ultima modifica:

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
La 1 e la 4 come saggiamente ti ha detto gialdo, che se vuoi puoi indurirla all'inizio con via falbio ..ocio. Sono andato al falò, sarò io che invecchio, ma come quest'anno delle strade così di ----- non me le ricordo
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
ieri sera...ma veramente sera e vi spiego ho iniziato la stagione 2015...
arrivo a casa alle 1730 saluto le mie pupe,mi vesto,gonfio gomme e parto...erano le 18 ....ben 25km con famata e quercia...per fortuna che avevo il gillet fosforescente...ho fatto casa perizzi - carpineti al buio...
cmq....raga ho montato il 30 dietro...s.pellegrino aspettami:cassius:
 

adriano1960

Novellino
31 Ottobre 2013
98
0
Visita sito
Bici
da corsa parkpre
io x san cassiano brutta esperienza prima della piana vedo 2 cani in attesa e al ritorno altri 2 che iniziano a correre ma in bici vado + forte e riguardo a capannina x me la migliore e quando sei vicino a valestra puoi svoltare x carpineti costeggiando il monte di valestra e sei a 2 km da carpineti ,quando riapriranno la strada x montelusino?
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
La 1 e la 4 come saggiamente ti ha detto gialdo, che se vuoi puoi indurirla all'inizio con via falbio ..ocio. Sono andato al falò, sarò io che invecchio, ma come quest'anno delle strade così di ----- non me le ricordo

Mi tocca quotarti... Stamattina dal modenese Roteglia Toano Quara Villa Minozzo Felina Carpineti Baiso e rientro. Mamma mia che disastro di strade.... Che peccato non c'era niente di piu bello che i giri nel reggiano ma non con le strade in queste condizioni..:wacko:
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
La 1 e la 4 come saggiamente ti ha detto gialdo, che se vuoi puoi indurirla all'inizio con via falbio ..ocio. Sono andato al falò, sarò io che invecchio, ma come quest'anno delle strade così di ----- non me le ricordo


No , non sei tu che invecchi.....le strade fanno davvero schifo.....oggi sono passato da pianzo; che macello....

io x san cassiano brutta esperienza prima della piana vedo 2 cani in attesa e al ritorno altri 2 che iniziano a correre ma in bici vado + forte e riguardo a capannina x me la migliore e quando sei vicino a valestra puoi svoltare x carpineti costeggiando il monte di valestra e sei a 2 km da carpineti ,quando riapriranno la strada x montelusino?


Ah bella domanda , speriamo quanto prima..... [MENTION=7753]mathypuf[/MENTION] quando scendi dal cavazzone, copriti ....che fa ancora freddo [emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
No , non sei tu che invecchi.....le strade fanno davvero schifo.....oggi sono passato da pianzo; che macello....




Ah bella domanda , speriamo quanto prima..... [MENTION=7753]mathypuf[/MENTION] quando scendi dal cavazzone, copriti ....che fa ancora freddo [emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]


Oggi si stava da Dio, ti ho riconosciuto all'ultimo, scusamio-o
 

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
5df4b43ee4b7f94815718378262feeac.jpg

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=190899
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.