cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Tieni duro, e ce la farai! o-o

Fai solo molto occhio a evitare 'sgarri' per un po'... almeno fino a quando non avrai raggiunto gli obiettivi e consolidato i risultati e soprattutto fai attenzione alle piccole cose... lo zuccherino qui, il grassetto lì, la salsina, ecc.. sono tante piccole cose che, in una dieta ipocalorica e ipolipidica, non sembra ma fanno differenza.

Come si dice, è la somma che fa il totale. :)
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 50 gr cereali
- tazza di caffelatte
- caffè zuccherato
- caffè amaro

Primo mattino:
- caffè lungo corretto con latte, senza zucchero

Pranzo:
- 100 gr panino integrale con frittata di due uova, preparata con un cucchiaino di evo, una spolveratina di pepe nero

Primo pomeriggio:
- caffè amaro

Merenda:
- una mela

Cena:
- polpettone home made, a occhio 300-350 gr, con macinato di vitello e spolverata di grana
- contorno di cavolfiori, broccoletti, broccoli romani, cavoletti di bruxelles, conditit con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale, peperoncino
- 20/30 gr pane integrale
 
Ultima modifica:

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.128
799
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
vedo che la nutella è dura a morire:mrgreen::mrgreen::-x

p.s. come prosegue il "lavoro" sul peso?


Ciao "amico mio"o-o

Tutto bene, mi peso ogni martedì mattina dopo aver fatto colazione e :cac:.
Ultima peso rilevato 82,3 (-1,7 dal 28 ottobre). Certo, bisognerebbe capire cosa ho "perso", se massa magra o grassa.
Ad occhio, ho il tronco più asciutto.

Per la nutella, a dirti il vero, la sto mangiando perché è in credenza e non mi piace buttare il cibo.
Mia moglie settimana scorsa ha comprato il barattolo grande per fare la crostata a mia figlia che ha quasi due anni (morale: la piccola ne mangia pochissimo, io fetta da 60/70 gr a colazione).

Comunque fatsecret mi sta aiutando tantissimo col conteggio delle calorie, solo che alla fine i grassi sono quasi sempre il doppio rispetto alle proteine e secondo me non va bene.


Massimoo-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.438
22.275
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao "amico mio"o-o

Tutto bene, mi peso ogni martedì mattina dopo aver fatto colazione e :cac:.
Ultima peso rilevato 82,3 (-1,7 dal 28 ottobre). Certo, bisognerebbe capire cosa ho "perso", se massa magra o grassa.
Ad occhio, ho il tronco più asciutto.

Per la nutella, a dirti il vero, la sto mangiando perché è in credenza e non mi piace buttare il cibo.
Mia moglie settimana scorsa ha comprato il barattolo grande per fare la crostata a mia figlia che ha quasi due anni (morale: la piccola ne mangia pochissimo, io fetta da 60/70 gr a colazione).

Comunque fatsecret mi sta aiutando tantissimo col conteggio delle calorie, solo che alla fine i grassi sono quasi sempre il doppio rispetto alle proteine e secondo me non va bene.


Massimoo-o

mai buttare cibo, sono d'accordo, anche a me capita di dover mangiare cose che non mangerei per questo motivo...


ottima osservazione, quindi bisogna trovare la rotta giusta, ma almeno hai un indicazione su dove provare a lavorare
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.128
799
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Massimo anche io uso FatSecret da una settimana e mi trovo meglio rispetto a Lifesun

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2


o-o


[MENTION=67959]never[/MENTION]

Ho "scoperto" grazia a fatsecret, ad esempio, che pasta e pane, in quantità minime hanno proteine, che la carne rossa è ricca di grassi:wacko: ecc ecc.

Domanda: ma per aumentare l'apporto proteico si possono mettere insieme proteine di diversa origine (carne, uova, formaggi, pesce o animali e vegetali?).
Col "rischio" però di aumentare i grassi...

Io solitamente cerco di prenderle da una sola fonte, e non dico di voler diventare vegetariano, ma cercare di limitare il consumo di carne
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
[MENTION=48455]ninconanco[/MENTION] io baso la mia alimentazione sulle proteine (cioè faccio scelte in base al contenuto proteico degli alimenti) così non rimango senza ed arrivo alla quota prefissata (1xkg di peso)

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.438
22.275
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
o-o


@never

Ho "scoperto" grazia a fatsecret, ad esempio, che pasta e pane, in quantità minime hanno proteine, che la carne rossa è ricca di grassi:wacko: ecc ecc.

Domanda: ma per aumentare l'apporto proteico si possono mettere insieme proteine di diversa origine (carne, uova, formaggi, pesce o animali e vegetali?).
Col "rischio" però di aumentare i grassi...

Io solitamente cerco di prenderle da una sola fonte, e non dico di voler diventare vegetariano, ma cercare di limitare il consumo di carne

se usi cereali integrali ancor di più...

proteine: intendi nello stesso pasto? preferibilmente no, ma a parte eventuali questioni digestive, non credo (io) che, in realtà, ci siano problemi. per aumentarlo devi metterne un po' in tutti i pasti, anche negli spuntini...
ma poi a quanti grammi di pro sei? non è che devi solo, eventualmente, ridurre solo i grassi?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
o-o


[MENTION=67959]never[/MENTION]

Ho "scoperto" grazia a fatsecret, ad esempio, che pasta e pane, in quantità minime hanno proteine, che la carne rossa è ricca di grassi:wacko: ecc ecc.

Domanda: ma per aumentare l'apporto proteico si possono mettere insieme proteine di diversa origine (carne, uova, formaggi, pesce o animali e vegetali?).
Col "rischio" però di aumentare i grassi...

Io solitamente cerco di prenderle da una sola fonte, e non dico di voler diventare vegetariano, ma cercare di limitare il consumo di carne

la carne rossa è più grassa, mediamente, di quella bianca... ma dipende comunque sempre dai tagli, se si parla di vitello/bovino ad esempio: ci sono tagli magri quanto la bianca.

Secondo me fai bene a ridurre la carne... io non l'ho eliminata, ma non ne consumo più di 1-2 pasti a settimana e m sento decisamente meglio, preferendo altri 2-3 pasti di pesce e per il resto tanti legumi (con riso o altri cereali e verdure, zuppe, ma soprattutto deliziose polpette), uova, 1-2 pasti con formaggio fresco o ricotta e qualche volta tofu (usato soprattutto in altre preparazioni, come ad esempio come 'materia prima' per farcire verdure... tranne le melanzane mbuttunate... quelle le mangio come si deve ahahaha).

Sul mescolare proteine... boh... io ho sentito diverse teorie ma, al di là delle varie fazioni, faccio un po' come viene, nel senso che per praticità preparo a pranzo o cena un piatto unico (difficile riesca a fare zuppa di legumi, bistecca e frittata), ma se per qualche motivo le devo mescolare (che so, se faccio polpette di legumi ci metto anche uova e un po' di pecorino grattugiato oppure se mangio un flan di verdure che ha dentro uova poi mi mangio la seppia in umido) non mi faccio grandi problemi e pippe mentali.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
o-o
il mio problema è la mamma...
al pranzo domenicale siamo, solitamente, in 8, lei prepara per 16 :bua:
quindi gli avanzi rimangono per tutta la settimana, e qualcuno deve pur sacrificarsi:mrgreen:

che per caso ha origini meridionali?:mrgreen:
a casa mia è uguale...tranne che per gli avanzi, è una parola che nel nostro vocabolario non esiste :mrgreen::wacko:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 50 gr panino integrale con 3 cucchiaini marmellata di pesche Rigoni
- tazza di caffelatte
- doppio caffè, uno zuccherato e uno amaro

Primo mattino:
- caffè amaro

Metà mattino:
- caffè amaro

Pranzo:
- panino integrale 50 gr
- 100 gr salmone scozzese affumicato
- 60 gr tonno al naturale, condito con un cucchiaino di evo e origano
- piatto di verza stufata
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.438
22.275
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
pranzo: Pasta e ceci, tre albumi, 30gr di grana padano, ciotola abbondante d'insalata con un cucchiaio d'evo e uno d'aceto, fettina di pane, 2 wafer alla nocciola, caffè

perdonami, affondo un po' il coltello nella piaga:mrgreen:

ci credo che a fine giornata i grassi sono di più delle proteine, nutella, wafer...:mrgreen:

perchè vedo che ne metti anche di proteine (ceci, albumi, grana...)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.