Siete mai caduti in gara?

Siete mai caduti in gara?

  • SI

    Voti: 91 68,9%
  • NO

    Voti: 41 31,1%

  • Votanti
    132

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Cadevo abbastanza spesso nei primi anni in cui gareggiavo (1992-94), poi con l'esperienza e l'abitudine a stare in gruppo mi sono vaccinato e imparato a prevenire le situazione di pericolo.
Quest'anno una sola caduta (che peraltro mi è costata il ritiro) in una discesa della GF del Diavolo dove, causa pioggia battente, freni malfunzionanti e vena tappata per l'inusuale buona posizione in gara, sono andato lungo a un curvone distruggendo una ruota e atterrando sull'ortica... :wacko:
 

io-vinco

Apprendista Passista
30 Luglio 2008
1.088
5
Visita sito
Bici
1
in 5 anni sono caduto per la prima volta questo Agosto, ma sopra un ammasso quindi non mi sono neanche fatto male :D... ma mi sono preso di quei rischi e ho sfiorato di brutto un sacco di volte
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
56
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Caduto mai.
Ma quest'anno ci sono andato vicino:wacko:
Alla 10 Colli sullo strappo del Monte Donato ho avuto 2 crampi da togliere il fiato,fortunatamente ho trovato un'auto ferma per appoggiarmi.
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Quest'anno giù dalle Siepi alla 9Colli.

idem, anch'io ma probabilmente sono passato dopo di te, ero mabbastanza malconcio gran botta al sedere varie contusioni e gara finita in ambulanza, che disdetta stavo andando forte rispetto le mie possibilità il mio tempo era sui 5.50 anche se ero abbastanza alla frutta.
 

kalinero

Pedivella
15 Giugno 2009
461
16
Molinella (Bo)
Visita sito
quando avevo 17-18 anni l'unica classifica in cui ero in testa era quella delle cadute:scassat:, la maggior parte dovute all'inesperienzaa (mia e degli altri)
L'ultima invece, e la più traumatica, è stata 2 anni fa in una gara degli amatori in circuito. In volata mentre stavo per saltare l'ultimo uomo, questo scarta improvvisamente e... io centro in pieno un ciclista che era in fuga ed aveva avuto la brillante idea di fermarsi proprio lì, sulla linea del traguardo...:wacko:
 

katamarano

Gregario
10 Maggio 2009
614
1
Visita sito
anch'io sono caduto il 13 settembre:scassat:: scivolata in curva in discesa a circa 70 all'ora, ho centrato in pieno con la ruota anteriore una castagna con tutto il riccio... Per fortuna danni limitati: escoriazioni sulla parte sx, caviglia, ginocchio, anca, spalla e gomito, nonostante il casco; la bici non si è fatta niente, pur avendomi fatto scudo, giusto una grattata sulla leva dx, dove c'è la scritta 10 V ( adesso si legge 0 V...) e un leggero fuori centro delle ruote; Dopo aver lavato le ferite sono risalito in sella ed ho finito gli ultimi 20 km. di gara :cry: All'arrivo disinfettata veloce nell'ambulanza al seguito e mesto ritorno a casa; Il giorno dopo sistemata la bici dal meccanico.
 

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
idem, anch'io ma probabilmente sono passato dopo di te, ero mabbastanza malconcio gran botta al sedere varie contusioni e gara finita in ambulanza, che disdetta stavo andando forte rispetto le mie possibilità il mio tempo era sui 5.50 anche se ero abbastanza alla frutta.

o hai sbagliato a scrivere 5.50..o confondi il nome del colle dove sei caduto...

altrimenti sei caduto x stare a ruota di Sacchi :mrgreen::mrgreen:
 

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
39
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
Nel 2007 in una gara in circuito in una curva mi sono toccato con qualcuno (penso per colpa mia) ... capriola e casco aperto in 4 ... meglio lui che la mia testa :-x
Nel 2008 scivolata dopo il Gorolo alla 9 Colli a causa dell'olio (:azz) presente, non si sa perchè, sull'asfalto ... ne sono caduti parecchi prima e dopo di me :angrymod:

Aggiornamento :mrgreen:: il 12 Luglio in una gara in circuito 1 corridore è caduto davanti a me e l'ho preso in pieno a 50 Km/h ... risultato 1 frattura al capitello radiale destro, 5 denti fratturati, 9 punti di sutura sotto il mento, escoriazioni in ogni dove :cry: ... 50 giorni dopo ero di nuovo a gareggiare :cassius: ... continuerò a gareggiare e quindi, inevitabilmente, cadrò ancora tante volte ... basta non farsi troppo male :-x

PS: anche questa volta il casco (che s'è rotto) ha fatto il suo dovere !!!
 

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
un paio di volte
la prima alla GF Alpi. Nel tratto in pianura da Sondrio a Tirano, situazione di gruppo compatto ero nella parte iniziale, classica frenata improvvisa e siamo finiti a terra in 4 o 5 con il resto dei partenti che ci passa "sopra" a 50 km/h... rimango rannicchiato a terra e miracolosamente nessuno mi investe.
La seconda volta alla GF Chiappucci. Nella discesa che porta all'arrivo esco da una curva cieca e mi trovo un ciclista in piedi nel mezzo della carreggiata, si era appena rialzato da una caduta nella stessa curva... morale per evitarlo finisco contro il guardrail, me la sono cavata con una ferita alla mano e qualche punto di sutura.