Nuova Bici

Nekro

Novellino
22 Gennaio 2015
57
10
Brescia
Visita sito
Bici
GT Fury Dura Ace 7700 e alla ricerca di una bdc^^'
Vorrei farmi una nuova bici da corsa.
Ho venduto l'anno scorso la mia vecchia Trek in carbonio e adesso (dopo un infortunio) sto utilizzando una rossin d'acciaio montata dura ace 7800 che fa il suo onesto lavoro, ma vorrei qualcosa di più moderno e in carbonio da affiancarle.

Budget tra 2000-3000 Euro.

Ero partito abbastanza in canna con Canyon ([url]https://www.canyon.com/it/road/endurace/2018/endurace-cf-sl-disc-8-0.html[/URL]) ma mi sono un po' raffreddato.

Valide alternative? Suggerimenti?

Grazie.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Vorrei farmi una nuova bici da corsa.
Ho venduto l'anno scorso la mia vecchia Trek in carbonio e adesso (dopo un infortunio) sto utilizzando una rossin d'acciaio montata dura ace 7800 che fa il suo onesto lavoro, ma vorrei qualcosa di più moderno e in carbonio da affiancarle.

Budget tra 2000-3000 Euro.

Ero partito abbastanza in canna con Canyon ([url]https://www.canyon.com/it/road/endurace/2018/endurace-cf-sl-disc-8-0.html[/URL]) ma mi sono un po' raffreddato.

Valide alternative? Suggerimenti?

Grazie.
con un budget fino a 3000 euro hai tante opzioni da poter scegliere e valutare....difficile poterti dire di piu se non quella di scegliere quella che piu ti piace
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Vorrei farmi una nuova bici da corsa.
Ho venduto l'anno scorso la mia vecchia Trek in carbonio e adesso (dopo un infortunio) sto utilizzando una rossin d'acciaio montata dura ace 7800 che fa il suo onesto lavoro, ma vorrei qualcosa di più moderno e in carbonio da affiancarle.

Budget tra 2000-3000 Euro.

Ero partito abbastanza in canna con Canyon ([url]https://www.canyon.com/it/road/endurace/2018/endurace-cf-sl-disc-8-0.html[/URL]) ma mi sono un po' raffreddato.

Valide alternative? Suggerimenti?

Grazie.

Ciao Nekro!
Con il tuo budget puoi già avere ampissima scelta di bici.
Io purtroppo non ti posso molto aiutare, non amo le Canyon e le bici in carbonio in generale.
Una delle poche bici in carbonio che mi piace abbastanza è la Specialized tarmac (la vecchia linea), la elite 2018 sta nel tuo budget, è in carbonio ed è montata piuttosto bene. Ce ne sono talmente tante però che è difficile dare un consiglio.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
OTTIMA !!!

Come alternativa, le "solite" Bianchi Infinito CV (se ci stai col prezzo) o Synapse.

La Rose ha anche il vantaggio di poterla configurare in sede di ordine, così è proprio come la vuoi

Guarda, secondo me sono le bici con il rapporto qualità prezzo migliore. Meglio pure di Canyon che ha perso quel vantaggio notevole che aveva, probabilmente le sponsorizzazioni pesanti che fa iniziano ad incidere troppo. Pur vendendo on-line.
 

lucalized

Pignone
22 Novembre 2015
175
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda

Nekro

Novellino
22 Gennaio 2015
57
10
Brescia
Visita sito
Bici
GT Fury Dura Ace 7700 e alla ricerca di una bdc^^'
Trek, mi verrebbe da dire che costa, a parità di montaggio (più o meno), sensibilmente di più di canyon e pesa pure di più!

Adesso mi studio bene la Rose.

Intanto grazie
 

checoz

Pignone
29 Luglio 2014
122
14
Friuli VG
Visita sito
Bici
Scott Addic RC 20 Disc
Chiedo anch'io un consiglio su acquisto nuova bici, mi accodo a questo thread senza aprirne uno nuovo, grazie per eventuali suggerimenti.

Mi ero convinto di prendere la Giant TCR Pro 1 Team, ma ieri, passando da un negoziante Trek, ho visto dal vivo la nuova Emonda SL 6 Pro e mi sono innamorato. Sono molto simili, entrambe hanno ruote in carbonio e montano gruppo meccanico Ultegra R8000. Il prezzo è praticamente lo stesso, ballano 200 euro, poca roba, 3100 la Giant, 3300 la Trek.

Cosa mi suggerite? Entrambe le colorazioni mi piacciono, nero opaco, rosso e bianco per la Giant, completamente grigia la Trek.

Nelle mie uscite non faccio mai pianura, abitando vicino alle montagne faccio solo percorsi con molte salite e discese e tanto dislivello, entrambe le bici credo siano adatte per questo tipo di percorsi.

Grazie a tutti
 

Nekro

Novellino
22 Gennaio 2015
57
10
Brescia
Visita sito
Bici
GT Fury Dura Ace 7700 e alla ricerca di una bdc^^'
Citazione:
Originalmente inviato da Balerion
Al cuor non si comanda!

Vero!!
Però a dirla tutta, dal vivo la Giant non l'ho ancora vista, e potrebbe essere, anche il quel caso, amore a prima vista :)

La Giant TCR Pro 1 Team l'ho vista dal vivo ed è proprio bella....anche questa è in valutazione:sbavon: