Ma esistono dei ciclisti che non sono mai caduti ovviamente dalla BDC

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Credevo di essere immune dalle cadute, poi un e-biker mi taglia la strada sulla ciclabile con trauma facciale ed ematoma ad una coscia (un mese di stop), l'anno dopo cado in discesa non so come e perché (trauma cranico con amnesia completa), fratturine varie ed ematomi (fermo 3 mesi) ed infine nella primavera scorsa un SUV mi esce da uno STOP e per quanto la abbia evitato ho riportato un grosso ematoma tibiale ed una contusione al bacino (frattura?) ed un altro lungo stop... no, penso che non esistano ciclisti che non siano mai caduti!
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Di ciclisti mai caduti forse ne esistono ma io al momento non ne conosco.
 

Giampa70

Novellino
28 Febbraio 2013
12
1
Aprilia
Visita sito
Bici
Wilier
Soprattutto per uno stradista come me è molto più probabile cadere in MTB rispetto alla BDC. In MTB pur essendo caduto tante volte non mi sono mai fatto male seriamente, solo escoriazioni. In BDC finora ho avuto la fortuna di cadere solo da fermo agli inizi per mancato sgancio ma in un'occasione ho rischiato un frontale in discesa con un un auto: io a folle velocità stavo andando dritto a una curva. Non so quale santo mi ha salvato altrimenti non starei qui a raccontarlo. Per il fatto di circolare su strade aperte al traffico la BDC può essere molto pericolosa.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Io sono caduto da fermo per la troppa stanchezza e la difficoltà a sganciare. Sono ancora un novellino e le occasioni per una caduta più seria comunque non sono mancate, per ora mi è andata bene, ma il pericolo è sempre in agguato :bua:
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ragazzi, oggi è toccato anche a me... caduta a bassissima velocità su un tratto in pavé, costeggiato da un microcordolo che sembrava a livello invece non lo era...:cry::cry::cry:

Mega botta al costato lato destro, abrasione a un guanto, manubrio storto ma bici a posto... spero proprio che sia solo una botta e non qualche costola incrinata :wacko:.
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.898
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ragazzi, oggi è toccato anche a me... caduta a bassissima velocità su un tratto in pavé, costeggiato da un microcordolo che sembrava a livello invece non lo era...:cry::cry::cry:

Mega botta al costato lato destro, abrasione a un guanto, manubrio storto ma bici a posto... spero proprio che sia solo una botta e non qualche costola incrinata :wacko:.

mi spiace...

secondo me questo thread porta male... ;nonzo%
 

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Ma no, è solo l'occasione per sfogarsi un po' tra persone che si capiscono. Se si considera la media di una caduta ogni una o due stagioni per ciascuno degli iscritti a questo forum dovremmo stare a scrivere più di un caso al giorno. Anzi, cogliamo l'occasione per tenere gli occhi ancora più aperti... E auguri di pronta guarigione a Rosetta o-o
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ma no, è solo l'occasione per sfogarsi un po' tra persone che si capiscono. Se si considera la media di una caduta ogni una o due stagioni per ciascuno degli iscritti a questo forum dovremmo stare a scrivere più di un caso al giorno. Anzi, cogliamo l'occasione per tenere gli occhi ancora più aperti... E auguri di pronta guarigione a Rosetta o-o

Grazie Enzo!!
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Io sono caduto da fermo per la troppa stanchezza e la difficoltà a sganciare. Sono ancora un novellino e le occasioni per una caduta più seria comunque non sono mancate, per ora mi è andata bene, ma il pericolo è sempre in agguato :bua:



Mi hai fatto venire in mente di una caduta che avevo dimenticato.

Con la mia prima bici da corsa alla fine di uno dei primi giri lunghi con salite su uno strappo duro, mi sono venuti i crampi, le gambe mi si sono bloccate e sono caduto sulla riva a lato della strada senza farmi niente. La macchina che avevo dietro si è fermata pensando fossi morto e siamo scoppiati entrambi a ridere.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Ragazzi, oggi è toccato anche a me... caduta a bassissima velocità su un tratto in pavé, costeggiato da un microcordolo che sembrava a livello invece non lo era...:cry::cry::cry:

Mega botta al costato lato destro, abrasione a un guanto, manubrio storto ma bici a posto... spero proprio che sia solo una botta e non qualche costola incrinata :wacko:.
Mi dispiace molto, spero sia solo una leggera bottarella e nulla di grave

Sent from my SM-T311 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Nick-it

Novellino
24 Marzo 2009
90
38
Pistoia
Visita sito
Bici
Colnago Extreme C
Scrivo da convalescente.
Ad agosto causa buca su asfalto, ho perso la presa e mi sono "spappolato" contro il ciglio della strada. Frattura del polso sx, costola, trauma toracico e quel che è peggio frattura di una vertebra.
Sono ancora con il busto ma ho comunque ricominciato a fare un pò di rulli, spero la "carriera" alla tenera età di 56 anni, non sia compromessa... ;) :).
 

Maurizio66

Novellino
4 Settembre 2015
47
3
57
LAINATE
Visita sito
Bici
guerciotti
Negli ultimi undici anni ho ripreso ad andare assiduamente in bici e non sono mai caduto ma qualche caduta la ho evitata per poco. Ho avuto fortuna (mi sto toccando le parti basse) ma devo dire che uscendo spessissimo da solo è meno probabile. Nell' ultimo anno ho fatto anche fuoristrada con una cx ma rischio poco.