Cinelli...mitica

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
bah... io mi tengo stretto il mio nerissimo Gazzetta...

10464060_10202554747371756_8775595048114738062_n.jpg


aggiornato per i 2015 con forcella fullcarbon e manubrio "tagliato e rovesciato"

10923545_10203784779921801_5770463429611448565_n.jpg


+ Sella Regale Carbon FX 2014... nera.

:mrgreen:

ah... vero. Non è una fixed... ma per un diversamente giovane come me è meglio affidarsi a 2 freni ;)

...Perche andare a prendere il caffè e tornare senza denti non rientra nei miei programmi a breve termine.:mrgreen:o-o:-x
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
lavoretto fatto :mrgreen:

10429305_10203800920445304_2185582611434260566_n.jpg


devo solo sostituire il reggisella perché quello non mi piace molto.

Mi avanza un Ritchey 1bolt e appena avrò un attimo lo metterò su ;)
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
bah... io mi tengo stretto il mio nerissimo Gazzetta...



aggiornato per i 2015 con forcella fullcarbon e manubrio "tagliato e rovesciato"



+ Sella Regale Carbon FX 2014... nera.

:mrgreen:

ah... vero. Non è una fixed... ma per un diversamente giovane come me è meglio affidarsi a 2 freni ;)

...Perche andare a prendere il caffè e tornare senza denti non rientra nei miei programmi a breve termine.:mrgreen:o-o:-x

l'aver messo una forcella del genere è una delle migliori cose tu potessi fare, dico seriamente, diventa una bici eccezionale con quella modifica (fatta da molti intenditori)

Son praticamente non-giovane come te, ma ti dico che pedalare in fisso è stra divertente, ti cambia una marea di sensazioni, i due freni lasciaceli e prova, un'altra dimensione.
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
l'aver messo una forcella del genere è una delle migliori cose tu potessi fare, dico seriamente, diventa una bici eccezionale con quella modifica (fatta da molti intenditori)

Speriamo. Anche se a me non cambierà sicuramente la vita.
Non ho ancora avuto modo di provarla.

...è che tra un po' costa più la forcella (fullcarbon scippata alla mia Van Nicolas Titanium... dovevo spessorare ed era tagliata a filo :/ ) che il telaio.

Ma alla fine è un "recupero". Come le ruote fullcarbon, la regale carbon fx, il reggisella ritchey 1bolt... tutti pezzi "avanzati" dalla bdc :mrgreen:

Me lo dicono in tanti di andare fixed... ma quella bici la uso per andare a prendere il caffè in centro e/o fare un po' di struscio sulla riviera in estate. Troppo stress. preferisco i cari vecchi freni a cui sono abituato ;)
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Speriamo. Anche se a me non cambierà sicuramente la vita.
Non ho ancora avuto modo di provarla.

...è che tra un po' costa più la forcella (fullcarbon scippata alla mia Van Nicolas Titanium... dovevo spessorare ed era tagliata a filo :/ ) che il telaio.

Ma alla fine è un "recupero". Come le ruote fullcarbon, la regale carbon fx, il reggisella ritchey 1bolt... tutti pezzi "avanzati" dalla bdc :mrgreen:

Me lo dicono in tanti di andare fixed... ma quella bici la uso per andare a prendere il caffè in centro e/o fare un po' di struscio sulla riviera in estate. Troppo stress. preferisco i cari vecchi freni a cui sono abituato ;)

quello che intendo io è usare lo scatto fisso insieme ai freni!

come in moto, hai due freni ma hai ANCHE il freno a motore... ecco in fissa è uguale
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Speriamo. Anche se a me non cambierà sicuramente la vita.
Non ho ancora avuto modo di provarla.

...è che tra un po' costa più la forcella (fullcarbon scippata alla mia Van Nicolas Titanium... dovevo spessorare ed era tagliata a filo :/ ) che il telaio.

Ma alla fine è un "recupero". Come le ruote fullcarbon, la regale carbon fx, il reggisella ritchey 1bolt... tutti pezzi "avanzati" dalla bdc :mrgreen:

Me lo dicono in tanti di andare fixed... ma quella bici la uso per andare a prendere il caffè in centro e/o fare un po' di struscio sulla riviera in estate. Troppo stress. preferisco i cari vecchi freni a cui sono abituato ;)

alla faccia una Regale Carbon Fx pezzo avanzato.... e su cosa posi le chiappe adesso sulla BDC?
 

neotrix

Novellino
4 Novembre 2014
9
0
Visita sito
Bici
scegliendo...
lavoretto fatto :mrgreen:

10429305_10203800920445304_2185582611434260566_n.jpg


devo solo sostituire il reggisella perché quello non mi piace molto.

Mi avanza un Ritchey 1bolt e appena avrò un attimo lo metterò su ;)

Ciao Frankie
ho anche io una gazzetta bel nero..anche io con i freni:)
proprio in questi giorni mi apprestavo a sostituire la piega e i freni presenti con un bullhorn cinelli lola con l'attacco Ant e montare delle leve freno della promax che nascono come supplementari, ma che da quanto ho capito possono essere montate anche da sole...

ne approfitto per fare una domanda a tutti...per quanto riguarda il montaggio del nuovo manubrio e dell'attacco so procedere..ma non ho mai sostituito delle leve freno..poichè i cavi dovranno essere più corti,data la nuova posizione, deve essere smontato tutto il cavo, tagliata la guaina e reinserito il cavo o c'è un modo per accorciare semplicemente senza smontare?

grazie mille
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
ne approfitto per fare una domanda a tutti...per quanto riguarda il montaggio del nuovo manubrio e dell'attacco so procedere..ma non ho mai sostituito delle leve freno..poichè i cavi dovranno essere più corti,data la nuova posizione, deve essere smontato tutto il cavo, tagliata la guaina e reinserito il cavo o c'è un modo per accorciare semplicemente senza smontare?

grazie mille


purtroppo devi smontare, tagliare la guaina e sostituire i fili.

I vecchi fili quasi sicuramente non riuscirai a reinserirli perché tenderanno a sfilacciarsi.
Puoi tentare di evitare lo sbilanciamento mettendo del superattak... ma al 90% dovrai sostituire.
 

MrHard

Novellino
24 Marzo 2015
19
0
Visita sito
Bici
Fat
bah... io mi tengo stretto il mio nerissimo Gazzetta...

10464060_10202554747371756_8775595048114738062_n.jpg


aggiornato per i 2015 con forcella fullcarbon e manubrio "tagliato e rovesciato"

10923545_10203784779921801_5770463429611448565_n.jpg


+ Sella Regale Carbon FX 2014... nera.

:mrgreen:

ah... vero. Non è una fixed... ma per un diversamente giovane come me è meglio affidarsi a 2 freni ;)

...Perche andare a prendere il caffè e tornare senza denti non rientra nei miei programmi a breve termine.:mrgreen:o-o:-x


Bella quella sella brooks.

Che modello e colore è?