Ciclismo in campania

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
Purtroppo Napoli centro non si presta tanto a girare in bici, a mio parere dovrai necessariamente spostarti verso nord per andare verso la provincia di Caserta o Benevento, oppure verso sud, quindi penisola sorrentina, poi salernitano... ma questo ovviamente lo saprai già... Le squadre ci sono, sul sito FCI ne trovi diverse divise per provincia:

http://www.federciclismo.it/affiliazione/societa2012/index.html

Cerca di trovare compagni per uscire insieme, oppure fatti accompagnare in auto in una zona meno caotica.
 

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
grazie a entrambi per le risposte... ho guardato il sito che mi ha linkato rox, e avrei anche trovato una squadra di napoli città (pianura) ma non so come contattarli o dove trovarli... qualcuno di voi per caso ha già fatto esperienze del genere?

cmq, sì purtoppo napoli centro non si presta per niente alla bici :( Io abito proprio al vomero, quindi in piena città e andare in bici da solo fuori città è abbastanza complicato, pure solo per arrivarci. Di amici che vanno in bici non ne ho e quì non si trova proprio nessuno, per questo trovare una squadra sarebbe l'unico modo per andare in bici
 

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
grazie a entrambi per le risposte... ho guardato il sito che mi ha linkato rox, e avrei anche trovato una squadra di napoli città (pianura) ma non so come contattarli o dove trovarli... qualcuno di voi per caso ha già fatto esperienze del genere?

cmq, sì purtoppo napoli centro non si presta per niente alla bici :( Io abito proprio al vomero, quindi in piena città e andare in bici da solo fuori città è abbastanza complicato, pure solo per arrivarci. Di amici che vanno in bici non ne ho e quì non si trova proprio nessuno, per questo trovare una squadra sarebbe l'unico modo per andare in bici

http://www.federciclismo.it/affiliazione/societa2012/provincia.html

da questa pagina, seleziona la provincia di napoli, poi clicca sul codice della società che ti interessa e si apre un pop up con tutti i dati e i contatti.
 

DinamicUomo

Novellino
11 Febbraio 2012
9
0
Visita sito
Bici
cube race
Suvvia, cerco anche io compagni di uscite!, e sono di Napoli -soccavo.

Adesso mi alleno sul rullo ma fra un mesetto mi ributto per strada.
Per adesso non ho la bici da corsa ma ho una mountain bike front che pesa 12 chili...davvero pochi per una mountain bike. Io mi alleno quasi tutti i giorni, devo scendere un pò di peso ma questo è un'altro discorso :mrgreen:.
Comunque un giro che si può fare partendo dal vomero-soccavo è quello di andare verso pozzuoli, arrivati lì è finito il traffico si va verso Baia e poi si potrebbe continuare per Miseno, anche se mi devo allenare ancora un pò per arrivare a Miseno perchè sono circa 50 chilometri andata e ritorno.

Non perdiamoci d'animo, Napoli fa schifo, ma basta fare quella quindicina di chilometri e si può pedalare un pò meglio.

Io me ne andrò fra qualche anno da questo posto infernale, però la bici me la voglio godere lo stesso, ed e giusto che anche voi facciate così.
Senza pensare che poi ci si può caricare la bici in macchina la domenica e il sabato mattina e andare in zona castellammare che con pochi euro di benzina offre un mondo di posti mozzafiato da vedere.
 

Joxciard

Novellino
3 Maggio 2015
48
0
Napoli
Visita sito
Bici
Montana e Mtb BTwin
Napoli fa schifo semplicemente perché morfologicamente non si presta. Come Genova presuppongo o città simili.
Io sono anche appassionato di Kart e al Vomero purtroppo non riesco ad andarci. Lo stesso dicasi per la moto da cross.
Ma come si può pretendere di fare del sano sport nel centro delle città????
Poi Napoli fa schifo.............. Mah