Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bordy89

Novellino
27 Gennaio 2010
40
0
Visita sito
scusate...
Ho una domanda da fare:
qualcuno di voi ha avuto la possibilità di provare sia la Foil 10 che la Foil 20?
Ha notato REALI differenze tra i due telai?

Se non avete fretta tra un mesetto potrei rispondere. Io ho la 20 e un mio compagno prende la 10 e abbiamo quasi stesse misure quindi.... Però prima di metà gennaio niente che usiamo i muletti per non rischiare!!!:mrgreen:
 

maurop

Novellino
15 Novembre 2005
23
0
60
Porpetto (UD)
Visita sito
Bici
Scott Foil Premium Di2
Ciao ragazzi,
dal 3 dicembre sono un felicissimo possessore della splendida Scott Foil Premium.
Ho già fatto 4 uscite e percorso circa 400 km, l'ho quindi già testata in tutte le condizioni.
Che dire, è una bici spettacolare sia esteticamente sia come prestazioni.... è estremamente reattività; nei rilanci parte come un proiettile appena ti alzi sui pedali. Grazie anche alle Zipp 404 in pianura riesci a tenere bene velocità elevate ed in salita se hai gambe il mezzo vola... poi in discesa la stabilità e la sicurezza che infonde è ottima.
Un piccolo neo potrebbe essere il confort; ovvero rispetto alla mia precedente Cervelo S3 è molto più rigida quindi ogni piccola asperita la senti eccome.
Il servizio fotografico decente della mia nuova bella lo farò prossimamente per adesso accontentatevi di questa foto fatta con il cellulare.
 

Allegati

  • IMG_1502.jpg
    IMG_1502.jpg
    86,3 KB · Visite: 194

yukio

Pedivella
10 Febbraio 2006
304
0
Lecce
Visita sito
Bici
Scott Foil
ragazzi si parla di problemi al foil riguardo al reggisella in pratica il collarino non terrebbe il reggisella stesso tanto da farlo cadere in basso anche durante la marcia. Una cosa da ammazzarsi?. Vi risulta ? Qualcuno puo' informarsi con acerbis?

Come sai sono tra quelli che hanno avuto questo problema ma a quanto pare lo stesso oggi è stato risolto (o almeno lo spero).
Scott mi ha mandato un nuovo seatclamp che avendo la parte a contatto con il reggisella in materiale antisdrucciolo impedisce a quest'ultimo di scivolare.
Altra cosa importante è il serraggio che a quanto detto da tecnici Scott dovrebbe essere tra 10 e 12 di chiave DIN (informatevi con Scott se volete esser sicuri eh...).
Spero che questo serva a non farti desistere dall'acquisto di questa meravigliosa bici ;-)
Ti abbraccio
 

baz

Pedivella
31 Ottobre 2006
436
5
Castiglione Stiv (MN)
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
Ciao ragazzi,
dal 3 dicembre sono un felicissimo possessore della splendida Scott Foil Premium.
Ho già fatto 4 uscite e percorso circa 400 km, l'ho quindi già testata in tutte le condizioni.
Che dire, è una bici spettacolare sia esteticamente sia come prestazioni.... è estremamente reattività; nei rilanci parte come un proiettile appena ti alzi sui pedali. Grazie anche alle Zipp 404 in pianura riesci a tenere bene velocità elevate ed in salita se hai gambe il mezzo vola... poi in discesa la stabilità e la sicurezza che infonde è ottima.
Un piccolo neo potrebbe essere il confort; ovvero rispetto alla mia precedente Cervelo S3 è molto più rigida quindi ogni piccola asperita la senti eccome.
Il servizio fotografico decente della mia nuova bella lo farò prossimamente per adesso accontentatevi di questa foto fatta con il cellulare.

complimenti e non vedo l'ora di vedere delle super foto
ciao o-o
 

baz

Pedivella
31 Ottobre 2006
436
5
Castiglione Stiv (MN)
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
Come sai sono tra quelli che hanno avuto questo problema ma a quanto pare lo stesso oggi è stato risolto (o almeno lo spero).
Scott mi ha mandato un nuovo seatclamp che avendo la parte a contatto con il reggisella in materiale antisdrucciolo impedisce a quest'ultimo di scivolare.
Altra cosa importante è il serraggio che a quanto detto da tecnici Scott dovrebbe essere tra 10 e 12 di chiave DIN (informatevi con Scott se volete esser sicuri eh...).
Spero che questo serva a non farti desistere dall'acquisto di questa meravigliosa bici ;-)
Ti abbraccio

si, il problema su qualche bici c'è e si è verificato proprio la settimana scorsa ad un acquirente del mio negozio di fiducia... il mio amico meccanico/rivenditore però lo ha risolto modificando il sistema di serraggio (il Vito Rodella è un grande!!!) e lo ha già comunicato in scott quindi il problema dovrebbe risolversi in fretta per tutti.
ciao o-o
 

yukio

Pedivella
10 Febbraio 2006
304
0
Lecce
Visita sito
Bici
Scott Foil
si, il problema su qualche bici c'è e si è verificato proprio la settimana scorsa ad un acquirente del mio negozio di fiducia... il mio amico meccanico/rivenditore però lo ha risolto modificando il sistema di serraggio (il Vito Rodella è un grande!!!) e lo ha già comunicato in scott quindi il problema dovrebbe risolversi in fretta per tutti.
ciao o-o

Sarebbe stato facile modificarlo da soli ma il rischio che un domani potessero imputarmi qualsiasi rottura a causa di tale modifica mi ha spinto a non toccar niente ed a far fare tutto a loro....
Ragazzi attenti a modifiche su bici nuove, soprattutto su punti come quello in questione che potrebbero essere piuttosto delicati, rischiate non solo di perdere la garanzia ma (e qui mi gratto) di non vedervi riconoscere alcunchè in caso di cose ben più gravi.
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Ciao ragazzi,
dal 3 dicembre sono un felicissimo possessore della splendida Scott Foil Premium.
Ho già fatto 4 uscite e percorso circa 400 km, l'ho quindi già testata in tutte le condizioni.
Che dire, è una bici spettacolare sia esteticamente sia come prestazioni.... è estremamente reattività; nei rilanci parte come un proiettile appena ti alzi sui pedali. Grazie anche alle Zipp 404 in pianura riesci a tenere bene velocità elevate ed in salita se hai gambe il mezzo vola... poi in discesa la stabilità e la sicurezza che infonde è ottima.
Un piccolo neo potrebbe essere il confort; ovvero rispetto alla mia precedente Cervelo S3 è molto più rigida quindi ogni piccola asperita la senti eccome.
Il servizio fotografico decente della mia nuova bella lo farò prossimamente per adesso accontentatevi di questa foto fatta con il cellulare.





Gia' così e' meravigliosa; complimenti!
o-o
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Salve, io vorrei sapere se ci sono voci di corridoio sull'erede dell'addict(arrivera0 giusto?), di solito scott punta forte sulla leggerezza, quindi suppongo abbiano qualcosa in cantiere per piazzarsi nella fascia o addirittura al di sotto di r5ca(o anche vwd),ssix evo e bh ultralight, ho cercato qualcosa in rete ma non ho trovato nulla pero' magari anche tramite negozianti si sa gia' qualcosa...
Il prossimo anno ho in mente di assemblare un bici leggera leggera, per ora sarei indeciso tra ssix evo e bh, tra i marchi possibili che possono uscire con una novita' clamorosa nel 2012 il primo che mi viene in mente e' questo proprio perche' l'addict non la fanno piu' e non vi e' un sostituto(la foil la vedo come un mezzo un po' diverso) ma la scott e' stata spesso un passo avanti sui mezzi ultraleggeri(addict, scale per le mtb).
ciao ciao
 

lonewolf86

Cronoman
26 Luglio 2010
763
13
Messina
Visita sito
Bici
Ridley Noah mod. 2013
Ciao ragazzi,
dal 3 dicembre sono un felicissimo possessore della splendida Scott Foil Premium.
Ho già fatto 4 uscite e percorso circa 400 km, l'ho quindi già testata in tutte le condizioni.
Che dire, è una bici spettacolare sia esteticamente sia come prestazioni.... è estremamente reattività; nei rilanci parte come un proiettile appena ti alzi sui pedali. Grazie anche alle Zipp 404 in pianura riesci a tenere bene velocità elevate ed in salita se hai gambe il mezzo vola... poi in discesa la stabilità e la sicurezza che infonde è ottima.
Un piccolo neo potrebbe essere il confort; ovvero rispetto alla mia precedente Cervelo S3 è molto più rigida quindi ogni piccola asperita la senti eccome.
Il servizio fotografico decente della mia nuova bella lo farò prossimamente per adesso accontentatevi di questa foto fatta con il cellulare.

CHE SPETTACOLO DA PAURA!!!!COMPLIMENTI! è BELLISSIMA!!! AUGURI E GODITELA!o-o:-x:eek:
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Ciao ragazzi,
dal 3 dicembre sono un felicissimo possessore della splendida Scott Foil Premium.
Ho già fatto 4 uscite e percorso circa 400 km, l'ho quindi già testata in tutte le condizioni.
Che dire, è una bici spettacolare sia esteticamente sia come prestazioni.... è estremamente reattività; nei rilanci parte come un proiettile appena ti alzi sui pedali. Grazie anche alle Zipp 404 in pianura riesci a tenere bene velocità elevate ed in salita se hai gambe il mezzo vola... poi in discesa la stabilità e la sicurezza che infonde è ottima.
Un piccolo neo potrebbe essere il confort; ovvero rispetto alla mia precedente Cervelo S3 è molto più rigida quindi ogni piccola asperita la senti eccome.
Il servizio fotografico decente della mia nuova bella lo farò prossimamente per adesso accontentatevi di questa foto fatta con il cellulare.

splendida, complimenti :-x
 

baz

Pedivella
31 Ottobre 2006
436
5
Castiglione Stiv (MN)
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
Sarebbe stato facile modificarlo da soli ma il rischio che un domani potessero imputarmi qualsiasi rottura a causa di tale modifica mi ha spinto a non toccar niente ed a far fare tutto a loro....
Ragazzi attenti a modifiche su bici nuove, soprattutto su punti come quello in questione che potrebbero essere piuttosto delicati, rischiate non solo di perdere la garanzia ma (e qui mi gratto) di non vedervi riconoscere alcunchè in caso di cose ben più gravi.

hai fatto benissimo a non farlo tu!!! verissimo il discorso della garanzia...
lascia fare ai rivenditori o alla scott direttamente
però attento perchè se la modifica/ingrandimento è solo nella sostituzione del gommino non è detto che basti... ci vuole un'altra cosa
ciao o-o
 

yukio

Pedivella
10 Febbraio 2006
304
0
Lecce
Visita sito
Bici
Scott Foil
hai fatto benissimo a non farlo tu!!! verissimo il discorso della garanzia...
lascia fare ai rivenditori o alla scott direttamente
però attento perchè se la modifica/ingrandimento è solo nella sostituzione del gommino non è detto che basti... ci vuole un'altra cosa
ciao o-o

E quale sarebbe quest'altra cosa?
Ciao
 

baz

Pedivella
31 Ottobre 2006
436
5
Castiglione Stiv (MN)
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
io lo dico in parole povere poi non fatelo direttamente voi anche perchè non sono esperto di tecnica e manutenzione.
il mio meccanico di fiducia, sul telaio incriminato, ha limato col flessibile i due cilindretti in acciaio che si chiudono serrando la vite in modo da dare la possibilità di avvitare di + ed aumentare la fuoriuscita della gomma abrasiva.
Poi non entro nel dettaglio perchè non c'ero quando lo ha fatto ma il proprietario della bici l'ha già super collaudato ed è andato tutto bene.
Ha già avvisato in scott comunque
ciao :prost:
 

sdematteis

Pedivella
10 Dicembre 2007
476
87
57
lecce
Visita sito
Bici
scott addict hmx sl sr rev meccanico zipp 303
Ovviamente tutto questo su un telaio da 3000 euro non è accettabile. Il telaio deve essere perfetto e perfettamente funzionante e funzionale all'uso. Punto. Spero che quelli di Acerbis leggano questo forum
 

baz

Pedivella
31 Ottobre 2006
436
5
Castiglione Stiv (MN)
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
Ovviamente tutto questo su un telaio da 3000 euro non è accettabile. Il telaio deve essere perfetto e perfettamente funzionante e funzionale all'uso. Punto. Spero che quelli di Acerbis leggano questo forum

hai ragione... sembra che il problema derivi dal reggisella ritchey, fortunatamente solo su pochi modelli, però non è comunque giustificabile
 

sdematteis

Pedivella
10 Dicembre 2007
476
87
57
lecce
Visita sito
Bici
scott addict hmx sl sr rev meccanico zipp 303
Se ci vado su e supportato dai miei 80 kg il reggisella se ne scende di botto mentre siamo in gruppo a 40 all'ora a chi lo raccontiamo ad Acerbis o alla ritchey. Aiutato dal mio amico Yuko alias avvocato R...... facciamo una causa stile rapporto Pelikan. Ragazzi un pò di rispetto per i nostri soldi che sono sudati e nel mio caso "sottratti" alla famiglia
 

baz

Pedivella
31 Ottobre 2006
436
5
Castiglione Stiv (MN)
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
Se ci vado su e supportato dai miei 80 kg il reggisella se ne scende di botto mentre siamo in gruppo a 40 all'ora a chi lo raccontiamo ad Acerbis o alla ritchey. Aiutato dal mio amico Yuko alias avvocato R...... facciamo una causa stile rapporto Pelikan. Ragazzi un pò di rispetto per i nostri soldi che sono sudati e nel mio caso "sottratti" alla famiglia

non c'è dubbio!!! hai ragione
ciao o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.