Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Per chi aveva richiesto info sui reggisella, al contrario di quanto mi avevano detto a Rimini, riporto la mail inviatami dal costomer service di Scott:

Buongiorno Andrea,
ti ringraziamo per averci contattato e per aver dimsotrato interese verso i nostri prodotti SCOTT.
Per quanto riguarda la tua richiesta, ti confermo che il Duncan SL viene montato sulle Addict RC Ultimate, Premium e Pro; il Duncan 1.0 invece viene montato su tutti gli altri modelli di Addict RC (10 compreso). Esso differisce dal Duncan SL per l'utilizzo di una differente fibra di carbonio e per il peso (Duncan SL:140g & Duncan 1.0: 180g).
Con l'intento d'esserti stato d'aiuto, rimango a tua completa disposizione per ulteriori informazioni/assistenza.
Cordialmente,
Customer Service:
SCOTT Italia S.R.L.
Via Provinciale 110
Albino (BG), 24021
Italia
Alla fine allora era giusto quello che dicevo e dichiarato nelle specifiche del sito quindi...
 
  • Mi piace
Reactions: 90ss

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Tenete conto che per gli spessori non so se influisca o meno il passaggio cavi integrato nell'attacco...so che in altri kit telaio con passaggio cavi integrato dicono che cmqe e' meglio non arrivare proprio a battuta,ma tenere degli spessori per facilitare la curva dei cavi e non constringerli troppo,infatti alcuni tengono tubi sterzo piu bassi proprio per mantenere qualche spessore per l'entrata cavi...insomma non e' come gli sterzi tradizionali che si puo' andare tranquillamente a battuta...imho...
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

90ss

Pignone
12 Ottobre 2009
212
73
Visita sito
Tenete conto che per gli spessori non so se influisca o meno il passaggio cavi integrato nell'attacco...so che in altri kit telaio con passaggio cavi integrato dicono che cmqe e' meglio non arrivare proprio a battuta,ma tenere degli spessori per facilitare la curva dei cavi e non constringerli troppo,infatti alcuni tengono tubi sterzo piu bassi proprio per mantenere qualche spessore per l'entrata cavi...insomma non e' come gli sterzi tradizionali che si puo' andare tranquillamente a battuta...imho...

Esatto Scott consiglia vivamente do utilizza re almeno un centimetro oltre allo spessore della ss
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Tenete conto che per gli spessori non so se influisca o meno il passaggio cavi integrato nell'attacco...so che in altri kit telaio con passaggio cavi integrato dicono che cmqe e' meglio non arrivare proprio a battuta,ma tenere degli spessori per facilitare la curva dei cavi e non constringerli troppo,infatti alcuni tengono tubi sterzo piu bassi proprio per mantenere qualche spessore per l'entrata cavi...insomma non e' come gli sterzi tradizionali che si puo' andare tranquillamente a battuta...imho...
Argomento spinoso, ho letto e sentito opinioni quasi sempre manichee al riguardo.
Io ho l'attacco in battuta perchè mi trovo bene così ma non credo sia un plus né tanto meno un minus.
DedaElementi e Ritchey per fare 2 nomi, sconsigliano caldamente di superare i 3cm di spessori sotto l'attacco manubrio
(ma personalmente considererei un margine di tolleranza di 5mm/1cm, considerando che entrambi i produttori - se ricordo bene - non tengono conto dell'altezza del cappuccio serie sterzo).
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Argomento spinoso, ho letto e sentito opinioni quasi sempre manichee al riguardo.
Io ho l'attacco in battuta perchè mi trovo bene così ma non credo sia un plus né tanto meno un minus.
DedaElementi e Ritchey per fare 2 nomi, sconsigliano caldamente di superare i 3cm di spessori sotto l'attacco manubrio
(ma personalmente considererei un margine di tolleranza di 5mm/1cm, considerando che entrambi i produttori - se ricordo bene - non tengono conto dell'altezza del cappuccio serie sterzo).
Beh si,direi argomento molto spinoso in generale..ma qui nel caso specifico in questione si parla di un telaio con cablaggio integrato nello sterzo,quindi credo che cambi tutto quello da considerare negli spessori..non e' uno sterzo normale,ma passandoci dentro i cavi curvati attraverso l'attacco credo che le normali "usanze e credenze" in ambito spessori siano qui differenti..dicevo,non sapendo cio' che dice Scott x questo telaio,che non fosse meglio avere cmqe un minimo di spessori in piu' per non csontringere in curvature troppo angolate i cavi che passano all'interno...cosa che invece in un normale telaio puo' esserci anche solo il tappo della seria sterzo e basta che tanto non serve l'attacco per il passaggio cavi e quindi non costringe nulla a curve e passaggi improbabili...imho...
 

Criez81

Pignone
1 Settembre 2012
263
123
Sassari
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 7
Non solo ho ordinato, ma la bici è gia dal rivenditore, arrivata oggi! Addict RC 10 Grey con sostituzione del manubrio con l'integrato e ruote (spada Ativan) e relativo pacco pignoni dura ace che già avevo.
Il manubrio integrato è in arrivo per fine mese e penso che ritirerò la bici per quella data
Con il manubrio integrato quanto è aumentato il prezzo??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.