qualche giorno a Sibari...con la bdc

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
883
18
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Se vi capita di tornare da queste parti vi consiglio un percorso fantastico, che non vi dimenticherete facilmente. Allora Partenza Sia da Sibari che da Corigliano fa lo stesso, direzione Mirto Crosia, giunti a mirto si prosegue per Cropalati, Longobucco (qui siete in presila) per i più allenati consiglio la salita di Macrocilo, per i meno, Montealtare, si giuge in Sila (la fossiata), quindi lago Cecita, si prosegue per Acri, a questo punto le alternative sono diverse, San Pietro in angaro,e quindi Rossano, 106 Sibari Corigliano, 130km. Oppure Acri Corigliano passando per il Baraccone, e per Piano Caruso. Percorsi molto impegnativi, ma vi posso garantire che ne vale la pena sono posti bellissimi. Ciaoo-o
Grazie per le info!!! Bellissimi posti davvero! Di sicuro ci ritornenremo: da Ostuni a Sibari ci sono due ore di macchina!! Ma ne vale la pena, è il posto più vicino per assaggiare le salite lunghe!!
 

arciere

Pedivella
5 Settembre 2008
408
2
PESCARA
Visita sito
Buongiorno a tutti.......
rilancio questo post per qualche consiglio
La prossima settimana e per tutta la settimana sarò sulla costa di Sibari, avrei intenzione di portare con me la mia amata bici ma non conosco affatto la zona, per qualche bel giretto se possibile vorrei qualche dritta e qualche buon consiglio per uscite in zona... magari anche in compagnia
Grazie
 

peppo68

Pedivella
18 Settembre 2010
456
39
Visita sito
Bici
BIANCHI XR4
Bene, da Sibari vai verso Villapiana paese, continua sempre dritto direzione Plataci 20 Km di salita continua non difficile. A questo punto le alternative sono 2, o torni indietro tutta discesa e 15 Km di pianura per arrivare a Sibari in totale 80 km circa. Oppure se sei allenato continui oltre Plataci, (tanta salita) ma bellissimi posti traffico zero, e arrivi a Cerchiara di Calabria, da qui si scende e dopo circa 20 Km sei a Sibari superi i 100Km e diventa molto impegnativo, ma i posti appagano lo sforzo.o-o