Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.462
8.068
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Chiede 280/300 col corpetto.

Io ho visto (in un negozio, a Milano zona Garibaldi) delle belle ruote mozzi PMP super raggi e garantite al limone, ma a 32 raggi, a 300 E compresi sganci, camere d'aria e copertoni (seri, non economici) nuovi. Poi sono ruote artigianali, quindi non hai gli adesivi belli che dicono che marca sono; però per un uso come presumo sia il tuo mi sembrano più adatte
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Sei fortunato ad avere le Ambrosio e non le "reparto corsa"...

per le F3, dipende (1) da quanto chiede (che scoperta!) e (2) da cosa vuoi dalle ruote. Mi spiego, anche se non le conosco credo il loro vantaggio sia di essere più scorrevoli e più rigide, ma... sicuro che vuoi ruote rigide? Vai più veloce, ma senti di più le buche e le imperfezioni della strada. Non sono a pofilo alto, ma comunque mi sa che stai sui 30 mm, se ricordo bene hai 16 raggi all'anteriore e 20 al posteriore... insomma, come cerchi racing sono comodi, come cerchi da cicloturista sono assai rigidi. Ripeto, sono comunque ottime ruote. (Io cercherei delle belle ruote con più raggi...)

La storia della ghiera è strana, ma probabilmente hai capito male e lui si è offerto di cambiare il corpetto.

Io uso da un po' le f3 e le trovo delle ottime ruote.mai nessun problema, comodissime. Le f0 invece sono un filo meno confortevoli, ma dipende sempre cosa ci si vuole fare. Sulla velocità....non mi pronuncio:mrgreen: a me pare di essere sempre un paracarro:wacko:
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.462
8.068
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Chiede 280/300 € col corpetto cambiato

Di listino sono sui 600; anche se mai visto vendere cose al prezzo di listino - e del resto se dice 280-300 vuol dire 280; puoi guardare su uno dei siti standard per vedere qual è il prezzo "vero" da nuove. Per il corpetto, lui sicuramente lo scambia con quello di altre ruote, ed ha gli attezzi per fare il lavoro in un attimo, quindi non te lo sta facendo pagare (altrimento "metà prezzo" sarebbe 300 + corpetto).Sicuramente fai un bel salto di qualità
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
ma tu sei un fuscello... e poi vai così veloce che le buche le sorvoli, mica come me che ci cado dentro, prendo un caffé e riesco.

:))):

Ma vah, io le buche le prendo tutte con metodo quasi scientifico. La cosa bizzarra è che gli sconosciuti che si attaccano e prendono anche loro le buche hanno pure il coraggio di lamentarsi:angrymod:
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.462
8.068
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
:))):

Ma vah, io le buche le prendo tutte con metodo quasi scientifico. La cosa bizzarra è che gli sconosciuti che si attaccano e prendono anche loro le buche hanno pure il coraggio di lamentarsi:angrymod:

Se il Signore ha fatto si' che ci fossero le buche, ed ha reso l'Italia la sua prediletta (dotandola di piu' buche di ogni altro paese) e' perche' qualcuno le prenda... sei la prediletta tra i prediletti del Signore !

Quando si lamentano, puoi sempre dire "tira tu, brutto pi**a" !
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION][/MENTION]
Se il Signore ha fatto si' che ci fossero le buche, ed ha reso l'Italia la sua prediletta (dotandola di piu' buche di ogni altro paese) e' perche' qualcuno le prenda... sei la prediletta tra i prediletti del Signore !

Quando si lamentano, puoi sempre dire "tira tu, brutto pi**a" !

Quello che dà fastidio è che taluni ti si incollano alla ruota, se ne stanno lì un bel po' di km e quando cambiano strada....neanche un ciao:wacko:
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.262
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Io ho visto (in un negozio, a Milano zona Garibaldi) delle belle ruote mozzi PMP super raggi e garantite al limone, ma a 32 raggi, a 300 E compresi sganci, camere d'aria e copertoni (seri, non economici) nuovi. Poi sono ruote artigianali, quindi non hai gli adesivi belli che dicono che marca sono; però per un uso come presumo sia il tuo mi sembrano più adatte
sai se il negozio in questione ha un sito internet
devo sostituire le mie causa rottura cerchio posteriore e sto raccogliendo info su alcune ruote
grazie mille per la risposta
 

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
si tratta di "equilibrio urbano"; hanno un sito e sono proprio di fronte alla stazione garibaldi. Io di loro mi fido.
Quante informazioni. Però io sono restio a comperare in rete. Mi hanno clonato la carta lo scorso anno. E poi chi mi monterebbe il gruppo sulla ruota? Vicino a casa mia c è un ciclista puro,nn rivenditore, avrà 70 anni circa ed è lui stesso ciclista ( gli ho visto in negozio la sua basso) passerò a chiedere anchre a lui.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Chiede 280/300 € col corpetto cambiato
Calcola che le Fulcrum 3 in offerta le trovi nuove a 400 Euro tondi quindi non so quanto ti conviene spendere tanto così per delle ruote usate.
Perché non provi invece le Fulcrum 5 o Campagnolo Vento G3? Con 250 Euro le hai nuove col corpetto per il tuo cambio e sono solo poco più pesanti delle 3

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.462
8.068
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Quante informazioni. Però io sono restio a comperare in rete. Mi hanno clonato la carta lo scorso anno. E poi chi mi monterebbe il gruppo sulla ruota? Vicino a casa mia c è un ciclista puro,nn rivenditore, avrà 70 anni circa ed è lui stesso ciclista ( gli ho visto in negozio la sua basso) passerò a chiedere anchre a lui.

veramente l'informazione era per stradino, e riguardava un negozio (dove "opera" anche Emanuele Chiesa... non sarà il più economico, ma super-serio e vai sul sicuro, e alla fine spendi meno che da altre parti).

E comunque sulla ruota devi montare solo la cassetta, operazione difficilissima che richiede tra uno e due minuti (compresa pulizia mani dopo) ed un attrezzo che costa ben sei euro. Insomma, te la monta chiunque e puoi anche farlo da solo.
 
Ultima modifica:

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ecco perché gli inglesi chiamano sea green il colore della Bianchi...
È proprio il colore del mare!
5c6a23ff3fbc8253b3a376a723cccb5d.jpg


Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.