No documenti ma registrata

gio.lo

Pignone
24 Giugno 2013
220
3
Visita sito
Bici
Bianchi SEMPRE
Una bici sprovvista di documenti ,ma registrata sul sito ufficiale,,,,e' veritiera come cosa ?
Se e' registrata, quindi originale,perche non ha i documenti..?

Chiedo perche mi e' stata offerta una bici,e mi si e' presentata questa situazione,,e non so se proseguire ...o se sto facendo una sciocchezza,,, :rosik:
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.949
4.234
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Dipende dai marchi.
Quando presi la Colnago mi diedero un libretto in cui ho compilato il campo con il codice telaio ed il negoziante ha apposto il timbro.
Quest'anno ho preso una Wilier, nessun libretto.
Al momento di registrarla sul loro sito, quando ho inserito il numero telaio, è uscito già il nome del negoziante ed ho solo dovuto inserire la data di acquisto.
Evidentemente Wilier registra preventivamente i telai che fornisce ai suoi rivenditori.
 

_GR_Sergio_

Pignone
2 Agosto 2017
171
11
Visita sito
Bici
Nessuna
Se il seriale registrato è il solito del telaio puoi stare tranquillo.
Puoi farti inviare una foto e contattare il produttore.

Se lo fai per un discorso di garanzia, la cosa si complica.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Dipende appunto dalla marca.
Specialized per esempio rilascia un libretto con tutti i dati della bici ed è riportato il seriale impresso sul telaio.
Della Dedacciai invece ho solo lo scontrino del negozio, nessun libretto, e non sono nemmeno riuscita a registrarla sul sito dato che dovrei inserire il numero di telaio, che però è impresso sulla scatola del mc sotto al passacavi, dovrei smontare la bici per leggere il nr di telaio
 

_GR_Sergio_

Pignone
2 Agosto 2017
171
11
Visita sito
Bici
Nessuna
Cervélo ha una policy per la gestione delle garanzie estremamente trasparente e chiara e noi di Cervélo Italia diamo il massimo ogni giorno affinché i nostri clienti siano soddisfatti e continuino a godere pedalando sulle nostre biciclette.
Siamo fatti così, abituati ad impegnarci e a dare la più ampia disponibilità per vedervi sempre al #top in sella alle vostre #Cervélo.
Seguendo il link si può leggere la Policy Garanzie spiegata nei dettagli, ma riportiamo qui di seguito alcuni punti fondamentali:
• Dal gennaio 2004 tutti i telai Cervélo sono garantiti a vita, per il primo proprietario, contro difetti di fabbricazione e/o nei materiali ad esclusione dei difetti dovuti alla verniciatura e alle decalcomanie
• La garanzia può essere soddisfatta o con la riparazione o con la sostituzione del telaio. La decisione della riparazione o della sostituzione spetta solo ed esclusivamente a Cervélo
• Cervélo non copre in garanzia eventuali danni causati dall’utilizzo e/o dall’usura, montaggi ed assemblaggi errati, cattiva manutenzione o installazione e/o montaggio di parti non originali e non compatibili con i telai Cervélo
• Non rientrano nella copertura in garanzia nemmeno danni o rotture causate da incidenti, utilizzo improprio e incuria. Qualsiasi modifica apportata al telaio o alle sue componenti annulla la copertura in garanzia.
• Le garanzia vanno aperte e gestite solo tramite i Rivenditori Autorizzati fornendo la prova di acquisto e la ricevuta di registrazione del prodotto e solo i telai Cervélo acquistati attraverso il canale dei Rivenditori Autorizzati sono coperti da garanzia
Siamo a completa disposizione per approfondimenti e chiarimenti.
 

gio.lo

Pignone
24 Giugno 2013
220
3
Visita sito
Bici
Bianchi SEMPRE
Credo sia sicuramente post 2004, altrimenti non si poneva il problema per un cancello di 14 anni fa

Infatti e' del 2014..... :mrgreen:

quindi se mi faccio dare il numero di serie (o una foto ) contatto la Cerveo via mail, e mi dicono se il prodotto e' veramente registrato ?

Non esiste un database da " spluciare" on line ?tipo metti il seriale e subito ti dice se e' registrato ?chiedo troppo ?? :D :D
 

_GR_Sergio_

Pignone
2 Agosto 2017
171
11
Visita sito
Bici
Nessuna
Infatti e' del 2014..... :mrgreen:

quindi se mi faccio dare il numero di serie (o una foto ) contatto la Cerveo via mail, e mi dicono se il prodotto e' veramente registrato ?

Non esiste un database da " spluciare" on line ?tipo metti il seriale e subito ti dice se e' registrato ?chiedo troppo ??

Contatta direttamente Cervelo Italia dalla loro pagina Facebook:
https://www.facebook.com/cervelo.italia/