Nuovo Trainer Elite "Direto"

atom73

Novellino
8 Novembre 2017
39
2
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Cube Attain e Trek Procaliber 9.9 sl
ciao, al bicimania di lissone in Brianza, unica cosa, ordinato ma sono senza fino a metà dicembre:(

infatti io l'ho preso inizio novembre da glamsport e mi avevano detto che erano tra i pochi in europa ad averlo disponibile per tutto novembre, non a caso dopo una settimana avevano anche aumentato il prezzo di 50 euro

questo rullo ha avuto un successo veramente pazzesco ne stanno vendendo oltre la capacità produttiva di elite, e in effetti il prodotto merita perchè a questo prezzo è decisamente tanta roba
 

lelcam

Novellino
7 Luglio 2016
17
0
Visita sito
Bici
Cervelo S3 DA
se ho capito bene non è esattamente la stessa cosa. io se sto troppo su di rpm ho i watt che stan troppo alti...ben oltre la potenza target. Ma come dicevo...dipende da rapporto usato e potenza target. IN generale e mettendola semplice per ogni coppia rapporto/watt c'è una cadenza da non oltrepassare...pena il non mantenimento dei watt target.

Stesso identico comportamento.Oggi Reinstein su TR e "costretto" ad usare il 34...Ovviamente ho il Direto.Non so se contattare anche io Elite.
 

4SNero

Pedivella
4 Febbraio 2009
310
4
Con papa' dove le selle sono fatte di nuvole
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Stesso identico comportamento.Oggi Reinstein su TR e "costretto" ad usare il 34...Ovviamente ho il Direto.Non so se contattare anche io Elite.
Ieri per la prima volta ho avuto problemi con la modlaità Erg su TR. Mi è toccato variare sempre il rapporto per rimanere in target watt. Con il 50 schizzava sempre oltre i 200.
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Perdonami le domande forse ingenue. Ma la connessione tra chiavetta ant + e rullo era ok? La modalità erg era attivata da almeno qualche secondo. Perché da quanto ho capito la modalità Erg va nel pallone se si disattiva (perché uno si ferma o scende sotto un certo numero di rpm) ed ha bisogno di tempo per riattivarsi. In quel frangente in cui si riattiva cambiare rpm continuamente la fa andare ulteriormente nel pallone. Bisognerebbe una volta che appare il messaggio di riattivazione attendere un pò a rpm stabili (e non oltre 90/min)

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
da ieri (sessione Zwift) il mio ha perso il tradizionale "suono tipo vecchia stampante" sia in accensione che durante l'utilizzo... ma soprattutto ogni funzionalità FE-C (= no variazioni dinamiche resistenza).
Viene riconosciuto da altri device, il valore a fine calibrazione è quello di fabbrica (riportato a mano sotto l'unità/motore), il dato potenza/cadenza c'è; solo la resistenza è unica e senza variazioni anche agendo in "manuale" con un Edge 520 o con la loro app (allenamento livelli).
Attendo notizie da Elite.
 

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
302
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
da ieri (sessione Zwift) il mio ha perso il tradizionale "suono tipo vecchia stampante" sia in accensione che durante l'utilizzo... ma soprattutto ogni funzionalità FE-C (= no variazioni dinamiche resistenza).
Viene riconosciuto da altri device, il valore a fine calibrazione è quello di fabbrica (riportato a mano sotto l'unità/motore), il dato potenza/cadenza c'è; solo la resistenza è unica e senza variazioni anche agendo in "manuale" con un Edge 520 o con la loro app (allenamento livelli).
Attendo notizie da Elite.

Azz.....tienici aggiornato.io intanto per il mio faccio gli scongiuri del caso:afraid:
 

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac-Pro 2014
da ieri (sessione Zwift) il mio ha perso il tradizionale "suono tipo vecchia stampante" sia in accensione che durante l'utilizzo... ma soprattutto ogni funzionalità FE-C (= no variazioni dinamiche resistenza).
Viene riconosciuto da altri device, il valore a fine calibrazione è quello di fabbrica (riportato a mano sotto l'unità/motore), il dato potenza/cadenza c'è; solo la resistenza è unica e senza variazioni anche agendo in "manuale" con un Edge 520 o con la loro app (allenamento livelli).
Attendo notizie da Elite.
Devo dire che con il Customer Support di Elite, ho fatto una buonissima esperienza. Il mio Direto aveva la scheda diffetosa, mi hanno subito mandato una nuova, montata, e da quel giorno tutto ok, tranne l'erg mode che non ho ancora ben capito come altri qui...

In bocca al lupo con il tuo rullo Roberto!

Gesendet von meinem ASUS_Z010D mit Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Devo dire che con il Customer Support di Elite, ho fatto una buonissima esperienza. Il mio Direto aveva la scheda diffetosa, mi hanno subito mandato una nuova, montata, e da quel giorno tutto ok, tranne l'erg mode che non ho ancora ben capito come altri qui...

In bocca al lupo con il tuo rullo Roberto!

Gesendet von meinem ASUS_Z010D mit Tapatalk

ma han mandato la scheda e chiesto a te di montarla???
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
si, mi hanno mandato un video, come si monta la scheda, facilissimo ;)

non discuto la facilità ma di solito una cosa del genere invalida la garanzia di un prodotto.

all atto pratico è melgio perchè ci si impiega meno tempo ma rimango un filo stupito sul modus.

tornando alla questione erg trovo sempre più gente che sperimenta il 'limite' di questo trainer ma va detto che salta fuori solo se si lavora in condizioni particolari e quindi è un limite poco bloccante.

rimango in attesa di un feedback da elite che ha i miei dati da circa una settimana. per il resto il trainer funziona ottimamente.

la questione del ritardo su zwift non me la sento di incolpare il direto e mi riservo altre prove.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ma han mandato la scheda e chiesto a te di montarla???

si, mi hanno mandato un video, come si monta la scheda, facilissimo ;)

non discuto la facilità ma di solito una cosa del genere invalida la garanzia di un prodotto.

all atto pratico è melgio perchè ci si impiega meno tempo ma rimango un filo stupito sul modus.

Ti dirò, fa così anche Tacx.
In sostituzione di modelli Vortex difettosi mandano direttamente a casa il motorino da sostituire, anche in questo caso con relativo video su youtube da guardare.
 

Nico-1970

Novellino
13 Luglio 2011
44
1
BG
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 Di2
Ti dirò, fa così anche Tacx.
In sostituzione di modelli Vortex difettosi mandano direttamente a casa il motorino da sostituire, anche in questo caso con relativo video su youtube da guardare.

In effetti spedire un rullo non è agevole e mi sembra un approccio apprezzabile, velocizza i tempi e diciamolo, chi usa il rullo solitamente, ha un minimo di capacità e non dovrebbe essere un problema sostituire una scheda.

Io appartengo alla categoria di quelli che, in questa discussione, sono MOLTO soddisfatti di Elite e del suo rullo Direto, vengo da un rullo Tacx = Bushido, sicuramente buon prodotto, ma il rapporto prezzo prodotto a mio avviso è a netto favore del Direto. Chiaramente per chi ha necessità molto specifiche ed è particolarmente esigente, forse il Direto non è sufficiente e serve spendere qualcosa in più, ma come detto per un utente che vuole fare ottimi lavori e rendere l'allenamento indoor il più profittevole possibile, senza spendere un patrimonio, il Direto è la scelta giusta.


Ciao
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Domandone... ma volendo simulare una salita al 5% come devo fare? Quale applicazione va usata? Con quella ufficiale Elite non riesco


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

quella ufficiale elite ti permette di creare un allenamento basato sulla pendenza volendo.

Non sono col pc di casa ora ma ricordo di aver fatto qualche test creando un workout con N km in piano , 1 al 5%, 1 al 6%, 1 al 7% e così via.

Come alternative ci sono tutte quelle app che ti fanno rifare percorsi veri, magari prendendoli da quelli che il tuo bike computer ha registrato quando sei uscito o scaricandone di nuovi.

e alla fine c'è zwift...li ci son le salite ma non lo decidi tu come..son percorsi prefissati. le altimetrie le trovi su zwiftblog.