Clonazione Carte di Credito - Iscrizione IM Francoforte

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
Ciao,
Condivido una coincidenza che è diventata una certezza, la mia Carta di Credito e quella di tutti i compagni (6) iscritti all'Ironman di Francoforte sono state clonate.
Le nostre registrazioni sono state fatte tutte il 10/07, quindi può essere che chi si è registrato dopo non si sia imbattuto nel problema, ma la cosa certa è che i dati sono stati trafugati in quel contesto, il loro utilizzo poi è stato spalmato in vari periodi.
8% di fees e poi i dati viaggiano alla ----- :angrymod:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao,
Condivido una coincidenza che è diventata una certezza, la mia Carta di Credito e quella di tutti i compagni (6) iscritti all'Ironman di Francoforte sono state clonate.
Le nostre registrazioni sono state fatte tutte il 10/07, quindi può essere che chi si è registrato dopo non si sia imbattuto nel problema, ma la cosa certa è che i dati sono stati trafugati in quel contesto, il loro utilizzo poi è stato spalmato in vari periodi.
8% di fees e poi i dati viaggiano alla ----- :angrymod:

scusa ma non ho capito una cosa: hai fatto l iscrizione la sul posto o online? te ne sei accorto vedendo movimenti strani?
 

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
scusa ma non ho capito una cosa: hai fatto l iscrizione la sul posto o online? te ne sei accorto vedendo movimenti strani?

Ciao,
Iscritti online, tutti quasi contemporaneamente, alcuni da soli, altri li ho iscritti io dal pc aziendale (iperprotetto).
La falla non dipende dal device utilizzato e sono certo che la sottrazione di dati sia avvenuta in quel contesto perchè un amico ha usato la carta solo in quell'occasione.
Mi parlò della clonazione a settembre e da sono stato all'erta, ieri ho chiesto agli altri ed ho avuto conferma....due è un caso...5 no.
Io mi sono accorto al volo perchè ho ricevuto sms di richiesta codice sicurezza per transazioni online, così ho immediatamente attivato la procedura di protezione e chiusura carta con denuncia a CC.
Ora scriverò ad Active.com e successivamente ad Ironman....vediamo se spunto un'iscrizione gratuita :mrgreen:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao,
Iscritti online, tutti quasi contemporaneamente, alcuni da soli, altri li ho iscritti io dal pc aziendale (iperprotetto).
La falla non dipende dal device utilizzato e sono certo che la sottrazione di dati sia avvenuta in quel contesto perchè un amico ha usato la carta solo in quell'occasione.
Mi parlò della clonazione a settembre e da sono stato all'erta, ieri ho chiesto agli altri ed ho avuto conferma....due è un caso...5 no.
Io mi sono accorto al volo perchè ho ricevuto sms di richiesta codice sicurezza per transazioni online, così ho immediatamente attivato la procedura di protezione e chiusura carta con denuncia a CC.
Ora scriverò ad Active.com e successivamente ad Ironman....vediamo se spunto un'iscrizione gratuita :mrgreen:

che strano però, la piattaforma è condivisa con ogni iscrizione IM per cui devon aver bucato il sito di francoforte soltanto.... io ho fatto transazione a giungo per klag e a ottobre per il trasferimento klag->cervia
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
sto guardando online per vedere se trovo notizia di sta cosa...se avessero bucato active avrebbero fregato minimo i dati di qualche migliaio di carte di credito...
 

bluc69

Novellino
13 Settembre 2015
41
0
Visita sito
Bici
Cervélo S5, Argon 18 E-117
Non so se è un caso, ma anche a me settimana scorsa hanno clonato la carta pochi giorni dopo l’iscrizione al 70.3 di Rapperswil.
Per fortuna la mia banca l’ha bloccata senza nemmeno il mio intervento al primo tentativo di utilizzo illegale.
Tra l’altro, prima di questa operazione, era dal mese di marzo che non usavo la carta online...

Volevo sapere se avevi poi contattato Active e cosa ti avevano risposto...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
allora ieri non sono riuscito ad usare la mia carta su amazon:

scopro che è stata bloccata ma non possono dirmi quale movimento è stato considerato sospetto.

ora io l ho usata per:

amazon (da una vita e mai problemi)
Trasferimento iscrizione IM a inizio mese
Negozio Bici 10gg fa
Negozio giocattoli per mio figlio 4 gg fa

Queste sono le uniche spese di questo mese mentre il mese scorso ho fatto acquisto all expo dell IM di cervia e ho pagato albergo cervia.


Ora io non posso puntare il dito contro nessuno ormai però sarebbe bello capire se l inghippo è stato causato dall IM o meno anche se mi aspetto un po più di reattività se il movimento sospetto è di 20gg fa e io fino a 5 giorni fa la usavo tranquillamente.

potrebbe essere che le segnalazoni ricevute per l IM da altri hanno fatto scattare procedure cautelative.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Certo che i casi si stanno moltiplicando un po' troppo...

guarda io lavoro con le banche nel campo della sicurezza informatica ma non sono nell ambiente delle carte e di altre cose i miei dubbi però sono:

1) se è il circuito active.com (quello usato da IM) non capisco come possano passare 20 gg per un blocco. io l ho usata a inizio mese..e 20 gg sono un era geologica in informatica.

2) può essere che il blocco sia preventivo...del tipo 'ha usato active che è in blacklist, per non saper ne legger ne scrivere blocchiamo'.

dopo la transazione im (che ho fatto due volte: a giugno per klag e a inizio mese per trasferir klag a cervia) ho sato la carta si amazon almeno 10 volte + 2 in negozi.

boh...fatto sta che me ne stn mandando una nuova...sto cercando di reperire documentazione su eventuali casi active o chi per lei.
 

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
guarda io lavoro con le banche nel campo della sicurezza informatica ma non sono nell ambiente delle carte e di altre cose i miei dubbi però sono:

1) se è il circuito active.com (quello usato da IM) non capisco come possano passare 20 gg per un blocco. io l ho usata a inizio mese..e 20 gg sono un era geologica in informatica.

2) può essere che il blocco sia preventivo...del tipo 'ha usato active che è in blacklist, per non saper ne legger ne scrivere blocchiamo'.

dopo la transazione im (che ho fatto due volte: a giugno per klag e a inizio mese per trasferir klag a cervia) ho sato la carta si amazon almeno 10 volte + 2 in negozi.

boh...fatto sta che me ne stn mandando una nuova...sto cercando di reperire documentazione su eventuali casi active o chi per lei.

Ciao Fabio, lavoro anche io nel settore.
altamente probabile che sia opzione (2), per una questione di riduzione del rischio...
capitato anche a me in passato.
 

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
Non so se è un caso, ma anche a me settimana scorsa hanno clonato la carta pochi giorni dopo l’iscrizione al 70.3 di Rapperswil.
Per fortuna la mia banca l’ha bloccata senza nemmeno il mio intervento al primo tentativo di utilizzo illegale.
Tra l’altro, prima di questa operazione, era dal mese di marzo che non usavo la carta online...

Volevo sapere se avevi poi contattato Active e cosa ti avevano risposto...

Ciao,
Ho scritto ad Active.com, più che altro per informarli del problema avuto ed invitarli ad aprire un processo di verifica sui protocolli di sicurezza; lo faranno ed hanno inoltrato la segnalazione a chi di competenza....per la mia lamentela sull'esagerazione dell'8% di fees hanno fatto orecchie da mercante...ma se pago 42euro di commissioni devo avere un servizio top.

Come detto ho la quasi certezza che una falla abbia permesso a qualcuno di trafugare molte info, non solo quelle mie e di altri 4 compagni di squadra, ma di molti... non può essere una semplice coincidenza.
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
476
118
Visita sito
Io sono stato contattato oggi da CartaSi per bloccare la mia carta in maniera preventiva perchè il mio numero di carta era stato segnalato tra quelli a rischio clonazione.
Anche io mi sono iscritto a Klagenfurt tramite Active.com, non so se sia a causa di questo, ma penso proprio di si.
E adesso sono in attesa della nuova carta di credito.
A questo punto, come faccio ad iscrivermi a Pescara????
Funzionano le ricaricabili con Active.com?
 

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
Io sono stato contattato oggi da CartaSi per bloccare la mia carta in maniera preventiva perchè il mio numero di carta era stato segnalato tra quelli a rischio clonazione.
Anche io mi sono iscritto a Klagenfurt tramite Active.com, non so se sia a causa di questo, ma penso proprio di si.
E adesso sono in attesa della nuova carta di credito.
A questo punto, come faccio ad iscrivermi a Pescara????
Funzionano le ricaricabili con Active.com?

Usa una ricaricabile, non credo ci siano problemi.

La volgio pensare positiva....forse le mie segnalazioni ad Active.com ed a CartaSi abbiano prodotto qualche azione preventiva ed evitato qualche danno.
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Io sono stato contattato oggi da CartaSi per bloccare la mia carta in maniera preventiva perchè il mio numero di carta era stato segnalato tra quelli a rischio clonazione.
Anche io mi sono iscritto a Klagenfurt tramite Active.com, non so se sia a causa di questo, ma penso proprio di si.
E adesso sono in attesa della nuova carta di credito.
A questo punto, come faccio ad iscrivermi a Pescara????
Funzionano le ricaricabili con Active.com?

carta temporanea(es. cariplo): durata che vuoi, carichi quanto ti serve e poi la annulli fatto il pagamento o se hai ancora qualcosa la utilizzi per i pagamenti minimi