Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
7cm di dislivello
Altezza 73.5
Punta Sella manubrio 54.5

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

A giudicare da queste misure, non mi sembra tu abbia bisogno dello sviluppo in orizzontale della 56: punta sella-manubrio 54.5 è un dato da 54.
Certo il dislivello di 7 cm sulla 54 lo ottieni solo spessorando. Si tratta di vedere quanti te ne servono. Forse 2 cm, ma l'ideale, potendo, sarebbe fare una prova in negozio.
 

cri0402

Pignone
20 Agosto 2010
154
18
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 105
A giudicare da queste misure, non mi sembra tu abbia bisogno dello sviluppo in orizzontale della 56: punta sella-manubrio 54.5 è un dato da 54.
Certo il dislivello di 7 cm sulla 54 lo ottieni solo spessorando. Si tratta di vedere quanti te ne servono. Forse 2 cm, ma l'ideale, potendo, sarebbe fare una prova in negozio.
Se può esserti utile io una sl5 pedalo alla tua misura sella manubrio 54,5 , l altezza è diversa 75,4 , ho una 54 ...

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Scusate se ritorno a bomba ma in termini di estetica cosa cambia se monto una guarnitura sram BB30 al posto della sworks? Si vedono le "boccole" esterne sporgenti dal telaio come quando vi si monta una guarnitura shimano?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Mentre se monto una guarnitura shimano 9100 ci vogliono le "boccole"...giusto?
Dipende da quale strada vuoi percorrere. Se mantieni i cuscinetti bb30 servono le boccole di alluminio, che altro non sono dei riduttori per passare da un asse da 30 ad uno da 22mm e recuperare il gioco laterale, oppure puoi mettere dei movimenti ad hoc tipo questi senza dover aggiungere nulla.
P.S. Ho messo come esempio i ceramicspeed perché vengono usati anche dai pro ma in commercio esistono soluzioni più economiche :mrgreen:
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Dipende da quale strada vuoi percorrere. Se mantieni i cuscinetti bb30 servono le boccole di alluminio, che altro non sono dei riduttori per passare da un asse da 30 ad uno da 22mm e recuperare il gioco laterale, oppure puoi mettere dei movimenti ad hoc tipo questi senza dover aggiungere nulla.
P.S. Ho messo come esempio i ceramicspeed perché vengono usati anche dai pro ma in commercio esistono soluzioni più economiche :mrgreen:
Mentre montando una guarnitura sram a livello estetico é come una guarnitura specy... Non cambia nulla... Ho capito bene? Tralasciando i discorsi su qualità e rigidità (a proposito la guarnitura sworks é resistente??)

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Mentre montando una guarnitura sram a livello estetico é come una guarnitura specy... Non cambia nulla... Ho capito bene? Tralasciando i discorsi su qualità e rigidità (a proposito la guarnitura sworks é resistente??)

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

A livello "estetico" sono diverse ma il movimento centrale è il medesimo.
Di guarniture sw ne ho avute diverse, sia mtb che road, e non ho mai riscontrato problemi se non con i cuscinetti, ma li l'anello debole è il bb30.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
A livello "estetico" sono diverse ma il movimento centrale è il medesimo.
Di guarniture sw ne ho avute diverse, sia mtb che road, e non ho mai riscontrato problemi se non con i cuscinetti, ma li l'anello debole è il bb30.
Cioè? Quale guarnitura consiglieresti?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Ragazzi, stasera ordinerò l'sl6....
Sono indeciso sulla colorazione....,
Mi piace quella nero/bianco riflettente ..
Chi ha avuto modo di vederla ?
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ho visto dal vivo la ultralight ed è nero opaco, mentre sul classico nero/rosso/bianco il nero è opaco il rosso e bianco sono lucidi. Suppongo che i colori siano tutti lucidi tranne il nero ma non vorrei dire castronerie.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.