GF Scott Piacenza 03 Settembre 2017

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Dove avete trovato tutta sta ghiaia?
A parte il tratto dopo ca del diavolo sterrato e nella curva segnata a fine discesa di arcello io il ghiaino non l'ho trovato...
Il fondo stradale sì e brutto ma quello lo sapevo...
[MENTION=25737]marco9023[/MENTION]

No, in zona non ci sono strade migliori...purtroppo🙁



Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Dove avete trovato tutta sta ghiaia?
A parte il tratto dopo ca del diavolo sterrato e nella curva segnata a fine discesa di arcello io il ghiaino non l'ho trovato...
Il fondo stradale sì e brutto ma quello lo sapevo...
[MENTION=25737]marco9023[/MENTION]

No, in zona non ci sono strade migliori...purtroppo🙁



Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
be di ghiaino ne ho visto parecchio pazzienza ma il pezzo sterrato che dici ho visto dei sassi da paura strade al limita direi in certi punti poi io dal trentino sono abituato bene forse hahaaa
o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
be di ghiaino ne ho visto parecchio pazzienza ma il pezzo sterrato che dici ho visto dei sassi da paura strade al limita direi in certi punti poi io dal trentino sono abituato bene forse hahaaa
o-o
Ah beh...
Pensa che a me viene da sorridere quando nelle gf trentine c'è gente che si lamenta dello stato delle strade😐
Perché mi è capitato di sentire anche questo...😂

In ogni caso forse anch'io facendole tutti i giorni sono abituato bene ( o male a seconda dei punti di vista😣)

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Nella prima discesa si poteva vedere e sentire sotto le ruote il ghiaino. Oh finché va bene va bene ma basta tirare troppo i freni o piegare un po' di più e si cade ai 60/70 km/h.
Nella seconda invece in alcuni punti secondo me poteva tranquillamente aprirsi il telaio per me. Non era una gara di mtb, vi ricordo che abbiamo ruote da 2,5 cm nel migliore dei casi....e spesso belle gonfie!
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Sempre a lamentarsi delle discese...mollare i freni e via andare[emoji1] [emoji1] [emoji1] .
In realtá discese migliori della prima ci sarebbero pure,tipo quella dello scorso anno,ma comunque era talmente breve che non ha poi dato quel gran fastidio,basta fare un po' di attenzione.


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Nella prima discesa si poteva vedere e sentire sotto le ruote il ghiaino. Oh finché va bene va bene ma basta tirare troppo i freni o piegare un po' di più e si cade ai 60/70 km/h.
Nella seconda invece in alcuni punti secondo me poteva tranquillamente aprirsi il telaio per me. Non era una gara di mtb, vi ricordo che abbiamo ruote da 2,5 cm nel migliore dei casi....e spesso belle gonfie!

intanto complimenti per il risultato. bravo.

visto che hai fatto il medio ho capito cosa intendi a riguardo la seconda discesa, sul lungo non si fa.

però permetti un parere personale, se siete scesi a 60-70 km/h sulla discesa della caldarola o quella della costa del bulla, la prima per intenderci (e vista posizione e media finale ci posso credere) avevate più a cuore il risultato che la vostra sicurezza e ci sta, ma poi non ci si può lamentare dello stato delle strade, perchè dopo che hai fatto 100m capisci la situazione, e dovresti regolarti di conseguenza...
parere personale

p.s. su fb facevano i complimenti all'organizzazione per aver pulito la prima discesa, boh???
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quello me lo hanno detto[emoji25] ,ma partendo dal fondo me lo sono perso[emoji28].

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

sì, ma non è successo nulla...però da un idea , vedo troppa gente distratta...in mezzo a gruppo mollare le mani dal manubrio, andare in presa alta (senza mani su i freni), voler passare a tutti i costi dove oggettivamente non c'è spazio...ecc...
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.706
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
fatta anche io:sfortunatamente c foratura già al KM 0 mai successo in vita mia!25 km in solitaria e senza gruppo che tirava per vedere gli ultimi ciclisti fare la 1 salita poi il resto è stata una rimonta continua fino alla 6' salita facendo il lungo e chiuso a metà classifica. Comunque [MENTION=21324]never give up![/MENTION] hai fatto solo terrorismo psicologico con il tuo sopralluogo e i dettagli del percorso non era affatto così da preoccuparsi.
Discese in effetti brutte con asfalto sprofondato e buche che in zone d ombra non si vedevano, io a parte la 1 diacesa e forse la 5' le altre erano belle veloci.
Forse solo due pezzi di strade bianche con buche con pozzanghere.

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ci sono state cadute in tangenziale? Io ero abbastanza avanti e devo dire che abbiamo rischiato molto molte volte

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

che io sappia no, sono partito in 2a griglia...
in tangenziale è stato abbastanza critico, ma, sinceramente, dove ero io non abbiamo mai rischiato, ma io mi prendo sempre il mio "spazio vitale" ;-)

da quel che so, non ci sono state molte cadute,
al punto medico in fiera ci sono stati una decina di interventi...cose di poco conto.
4 o 5 ricoveri in ospedale per accertamenti, solo 1 un po' più serio, ma nulla di preoccupante.
fonte :mio nipote che lavora in pubblica assistenza ;-)
 

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
intanto complimenti per il risultato. bravo.

visto che hai fatto il medio ho capito cosa intendi a riguardo la seconda discesa, sul lungo non si fa.

però permetti un parere personale, se siete scesi a 60-70 km/h sulla discesa della caldarola o quella della costa del bulla, la prima per intenderci (e vista posizione e media finale ci posso credere) avevate più a cuore il risultato che la vostra sicurezza e ci sta, ma poi non ci si può lamentare dello stato delle strade, perchè dopo che hai fatto 100m capisci la situazione, e dovresti regolarti di conseguenza...
parere personale

p.s. su fb facevano i complimenti all'organizzazione per aver pulito la prima discesa, boh???

Non è colpa di chi partecipa se le strade sono pericolose, poi ovvio la velocità è stata adeguata alle condizioni della strada altrimenti si finiva per terra ma basta non vedere una buca o che ci sia sporco su una curva che si cade a qualsiasi velocità e in qualsiasi posizione.
Non so se la strada era stata pulita fatto sta che c'era del ghiaino. Non voglio passare per uno a cui non va mai bene niente, anzi apprezzo se è stata pulita. Per le cadute iniziali io non ho visto niente però parte della colpa è della velocità controllata. Tuttavia è necessario per poter permettere a tutti (entro le mille posizioni) di giocarsela alla pari. Una idea potrebbe essere la partenza separata di 10 minuti delle varie categorie anche se la cosa diventerebbe ingestibile per le persone e mezzi richiesti senza considerare il blocco della strada.
P.s. discorso rischiare...logico che se si passa dove non si può o si sta vicino a gente che si infilerebbe in qualsiasi buco per guadagnare mezza posizione prima o poi va a finire che si cade. Quando vedete che c'è qualcuno che continua a frenare perché cerca di infilarsi dove non può meglio spostarsi prima che vi faccia cadere.
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
che io sappia no, sono partito in 2a griglia...
in tangenziale è stato abbastanza critico, ma, sinceramente, dove ero io non abbiamo mai rischiato, ma io mi prendo sempre il mio "spazio vitale" ;-)

da quel che so, non ci sono state molte cadute,
al punto medico in fiera ci sono stati una decina di interventi...cose di poco conto.
4 o 5 ricoveri in ospedale per accertamenti, solo 1 un po' più serio, ma nulla di preoccupante.
fonte :mio nipote che lavora in pubblica assistenza ;-)
Anche io ero in seconda griglia, e non ho visto nessuna caduta... solo un tizio ha rischiato molto in uno fi quei rallentamenti... cmq a me piace come manifestazione, e mi sono divertito...

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Mi dispiace ma credo che non metto più piede ,,,,,Strade be lasciamo perdere che peggio di queste non ne mai viste nemmeno,,,,,vaaaa,,,che Roba,ringraziamo che non Pioveva!!!