Strano dolore ginocchio posteriore-esterno

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.152
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition

keeshux

Pignone
11 Novembre 2015
150
73
Santander
davidederosa.com
Bici
Cletta
Prova con qualche tecar a vedere se passa magari..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Per ora provo prima con arnica e qualche giorno di stop totale, e sento che passerà. Sono più perplesso nel capire come non farmelo rivenire.. ma quello lo vedrò a tempo debito. Per fortuna che pioverà da qui alla prossima settimana. :D

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.152
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ma tornando alla tecar, quanto le paghi le sedute? Per aggiornarmi sui prezzi. La feci anni fa per un'altra cosa e mi partivano sui 10x30€, sono curioso.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
30. Ma dipende tanto dal macchinario utilizzato. Su me funziona bene il Capenergy e meno di 10 sedute sinceramente.


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.152
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Con la tecar si va ad isolare e stringere la reale parte da trattare eventualmente e successivamente con la onda d'urto.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.152
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Per ora provo prima con arnica e qualche giorno di stop totale, e sento che passerà. Sono più perplesso nel capire come non farmelo rivenire.. ma quello lo vedrò a tempo debito. Per fortuna che pioverà da qui alla prossima settimana. :D

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Si con l'arnica.. Auguri.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

keeshux

Pignone
11 Novembre 2015
150
73
Santander
davidederosa.com
Bici
Cletta
Più che arnica (. Valida per le botte ) usa Artiglio del diavolo e proverei ad abbassare 3/4 mm e arretrare

Dopo 5gg di stop influenzale, ho provato 20 minuti blandi di rullo e sono uscito in bici 5 minuti contati per andare a fare una commissione. Ebbene, ho sentito una tendenza al peggioramento, quindi a malincuore ho deciso di non toccare la bici per 1-2 settimane. Vediamo come va.
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
E' una tendinite inserzionale del bicipite femorale su testa del perone. Ne ho sofferto su entrambe le ginocchia, 5 anni fa sul sx (5 mesi di stop) ultimamamente sul dx (4 mesi senza bici) ed è dovuto principalmente a sovraccarico. Consiglio, oltre allo stop totale nella fase acuta, una bella visita da un fisio/osteopata BRAVO, poi ripresa graduale, ma metti in conto uno stop di almeno un paio di mesi. Abitassi in Lombardia ti darei il contatto del mio fisio (tra l'altro ex ciclista).
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
E' una tendinite inserzionale del bicipite femorale su testa del perone. Ne ho sofferto su entrambe le ginocchia, 5 anni fa sul sx (5 mesi di stop) ultimamamente sul dx (4 mesi senza bici) ed è dovuto principalmente a sovraccarico. Consiglio, oltre allo stop totale nella fase acuta, una bella visita da un fisio/osteopata BRAVO, poi ripresa graduale, ma metti in conto uno stop di almeno un paio di mesi. Abitassi in Lombardia ti darei il contatto del mio fisio (tra l'altro ex ciclista).

Non avendo nozioni di medicina (e comunque anche avendole dovrebbero essere collegate allo sport ciclismo) , non mi sento di darti consigli che potrebbero fare peggio che meglio (se uno li attua su se stesso affari propri, ma darli agli altri......).
Un buon fisioterapista o un medico sportivo dovrebbero suggerirti la terapia giusta.....

Se dai un occhiata QUI al post 31 risponde un fisio riguardo un tema simile.....
 

keeshux

Pignone
11 Novembre 2015
150
73
Santander
davidederosa.com
Bici
Cletta
Non avendo nozioni di medicina (e comunque anche avendole dovrebbero essere collegate allo sport ciclismo) , non mi sento di darti consigli che potrebbero fare peggio che meglio (se uno li attua su se stesso affari propri, ma darli agli altri......).
Un buon fisioterapista o un medico sportivo dovrebbero suggerirti la terapia giusta.....

Se dai un occhiata QUI al post 31 risponde un fisio riguardo un tema simile.....

Aggiornamenti a distanza di ben 5 mesi:

- Ho fatto stop direi totale di 1-2 mesi fino a Marzo.
- A Marzo un paio di uscite modeste, al tornare il doloretto ritorno allo stop immediato.
- Da Marzo a Giugno credo 3 o 4 uscite sporadicissime e blande, per il resto la bici giusto ogni tanto per girare in città.
- A Giugno qualche uscita breve ma intensa (l'ultima lunedì scorso).

Resoconto:

Per fortuna non ho mai più avvertito vero e proprio dolore, né durante né dopo le uscite, nonostante quella di lunedì sia stata molto dura. Quella che è sempre rimasta è una sensazione di indolenzimento che non è passata mai, mai, mai. Neanche stando fermo 100%.

Venerdì sono andato a fare un'ecografia per capire la situazione, ed il riscontro clinico è il seguente:

- Discreta tendinosi all'inserzione del bicipite femorale.

Quindi domani vado a chiedere informazioni in 2 centri di fisioterapia. Inutile dire che sono veramente demoralizzato, speravo fosse quasi "autosuggestione" e invece il problema persiste in modo insopportabile. Mi sono andato a rovinare il tendine più stupido che possa esistere! ;nonzo%
 

LaBell

Pignone
3 Agosto 2017
110
36
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ebbene sì, entro a gamba tesa (scusate il gioco di parole) nel club delle ginocchia capricciose.

Sono una principiante, fisicamente in forma (BMI 18.7), bici della misura giusta, messa in sella da subito dal biomeccanico.
Non ho male da nessuna altra parte, nemmeno al sedere.
Sono molto comoda ben distesa in presa bassa, per cui le premesse sono buone.

Ho iniziato a fare un po' di salita, 500 m D+, vicino al lago, su un percorso di salite molto dolci, niente muri o cose simili.

Bene, mi fa un male dell'accidenti l'esterno ginocchio mentre pedalo. Il dolore va dal gluteo all'esterno ginocchio, e li si ferma.
Adesso sono usciti anche dei lividi.

So di avere una displasia a questo ginocchio, la troclea non è ben formata (l'ortopedico dice che sia una condizione comune alle donne alte), ma ho ovviato con il potenziamento del vasto mediale e sembrava andare bene (problema nato e risolto nel running).

Avete idea di cosa possa essere? Sono già demoralizzata perché quando correvo sono stata ferma quasi un anno per questo ginocchio maledetto.

Grazie a tutti

f2c8d1a4a928e24411db6acabeaa97dc.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ebbene sì, entro a gamba tesa (scusate il gioco di parole) nel club delle ginocchia capricciose.

Sono una principiante, fisicamente in forma (BMI 18.7), bici della misura giusta, messa in sella da subito dal biomeccanico.
Non ho male da nessuna altra parte, nemmeno al sedere.
Sono molto comoda ben distesa in presa bassa, per cui le premesse sono buone.

Ho iniziato a fare un po' di salita, 500 m D+, vicino al lago, su un percorso di salite molto dolci, niente muri o cose simili.

Bene, mi fa un male dell'accidenti l'esterno ginocchio mentre pedalo. Il dolore va dal gluteo all'esterno ginocchio, e li si ferma.
Adesso sono usciti anche dei lividi.

So di avere una displasia a questo ginocchio, la troclea non è ben formata (l'ortopedico dice che sia una condizione comune alle donne alte), ma ho ovviato con il potenziamento del vasto mediale e sembrava andare bene (problema nato e risolto nel running).

Avete idea di cosa possa essere? Sono già demoralizzata perché quando correvo sono stata ferma quasi un anno per questo ginocchio maledetto.

Grazie a tutti

f2c8d1a4a928e24411db6acabeaa97dc.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bicipite femorale!

Se hai lo stesso problema ad entrambe le ginocchia okkio a non essere o troppo alta o troppo arretrata!
 

LaBell

Pignone
3 Agosto 2017
110
36
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Bicipite femorale!



Se hai lo stesso problema ad entrambe le ginocchia okkio a non essere o troppo alta o troppo arretrata!



Ciao fylooo, ho male solo al sinistro. Il ginocchio destro va alla grande.
Mi ha posizionata il biomeccanico appena presa la bici, magari provo a sentire anche lui.
Intanto cerco online qualche esercizio in attesa che riapra la clinica.
Grazie per la dritta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao fylooo, ho male solo al sinistro. Il ginocchio destro va alla grande.
Mi ha posizionata il biomeccanico appena presa la bici, magari provo a sentire anche lui.
Intanto cerco online qualche esercizio in attesa che riapra la clinica.
Grazie per la dritta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok! Prova a chiedere al bio.

Come esercizi puoi fare solo stretching x bicipiti femorali.
 

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
fai intanto un piccolo controllo alla sella per vedere sia ben centrata..poi controlla nn sia andata fuori posto la tacchetta sx..se tutto in ordine probabile tu abbia bisogno una piccola correzzione all'interno della scarpetta
 

LaBell

Pignone
3 Agosto 2017
110
36
Visita sito
Bici
Cervélo R3
fai intanto un piccolo controllo alla sella per vedere sia ben centrata..poi controlla nn sia andata fuori posto la tacchetta sx..se tutto in ordine probabile tu abbia bisogno una piccola correzzione all'interno della scarpetta



Sembra tutto ok. La tacchetta sx è posizionata come la dx.
Questa cosa mi è nuova, dovrò approfondire.
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk