Btwin

maxos80

Novellino
3 Marzo 2017
8
0
Visita sito
Bici
Nessuna
Salve dovrei acquistare la mia prima bdc.
Penso di dover andare di Decathlon sia perché dovrò fare finanziamento ed anche perché a parità di prezzo le componenti mi sembra no migliori nelle B twin.
Sono molto indeciso però se prendere Triban 540 oppure Ultra 900 af.
Quali sono le differenze?
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Salve dovrei acquistare la mia prima bdc.
Penso di dover andare di Decathlon sia perché dovrò fare finanziamento ed anche perché a parità di prezzo le componenti mi sembra no migliori nelle B twin.
Sono molto indeciso però se prendere Triban 540 oppure Ultra 900 af.
Quali sono le differenze?
A parte che il finanziamento lo puoi fare presso qualunque rivenditore di qualunque marca, per le Btwin non c'è gara vince la 700 af ma le taglie sono esaurite (solo XS).
La 540 a 899 euro è un cattivo affare. Oltre che brutta ha un telaio che non ne vale la pena e due ruote che sono un pelo meglio della AF ma appena un pelo.
Con 900 euro puoi trovare altre bici secondo me e che magari quando vorrai passare di categoria riuscirai a vendere molto meglio e prima.

https://www.canyon.com/it/road/endurace/endurace-al-5-0.html


https://www.rosebikes.it/bike/rose-pro-sl-1000-bike-now-852768/aid:852782
http://www.chainreactioncycles.com/...9455582792%7Cpkw%7C%7Cpmt%7C%7Cprd%7C513757IT

http://www.chainreactioncycles.com/...9455582792%7Cpkw%7C%7Cpmt%7C%7Cprd%7C513719IT

Ad esempio... Tanto tra comprare on line e al decatlhon cambia poco come assistenza. Se hai bisogno di qualche lavoretto ci sono sempre i meccanici di bici generici. E magari per i soldi chiedi un piccolo prestito ad una delle mille finanziarie che ci sono.

Almeno hai un mezzo valido, conosciuto e rivendibile. E alla fine cambia niente tra un Tiagra un Sora o un 105. Funzionano tutti perfettamente per un principiante e anche oltre.

Inviato con Shimano Mobile 4G
 
Ultima modifica:

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
con 1000 euro di budget puoi trovare dei buon usati, ma se vuoi rimanere sul nuovo io non andrei a guardare in casa decathlon....inoltre lascia stare quelli montati claris, ma orientati verso un tiagra o anche 105 che in giro su internet se ne trovano, un domani saranno piu facili anche da rivendere
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Il decathlon va benissimo per risparmiare, cioése vuoi spendere 400 euro la loro è l'unica bici proponibile (quelle che trovi su amazon a quel prezzo non lo sono). Se però arriviamo a 900 le cose cambiano decisamente; guarda sui siti online, tipo quelli che ti hanno detto o wiggle, bike24, etc; o anche cv2.it o evolution bikes. Per trovare grandi occasioni ci vuole un po' di fortuna, ma già quelle che ti hanno proposto hanno più senso di una deca "media".

Ah, i cambi shimano hanno avuto un upgrade nel 2016: ad esempio un Tiagra 2016 è ben meglio del Tiagra 2015 (ed equivalente più o meno al 105 del 2015); quindi occhio con i resti di anni precedenti. Detto questo, oramai i cambi funzionano tutti bene.

Anche il Claris, nche se presumibilmente durerà non troppo (ma puoi sempre tra un anno cambiarlo con un gruppo usato, magari trovato sul nostro mercatino).

Dopo tutto questo pistolotto, io per spendere 899 euro da un negozio fisico prenderei una CAAD Optimo (di listino a quel prezzo la prendi con il Sora 9V, ma secondo me girando un po' la trovi anche con sconto e Tiagra 10V). O senza finanziamento, un bell'usato sui 5-600 euro. O la Bianchi Nirone/Tiagra da evolution bikes a 650, se c'è ancora la tua taglia.

O andrei online, come ti hanno suggerito. Non c'è paragone tra la Rose (o la Canyon, anche se personalmente non piacciono) e la BTWIN, o meglio ci potrebbe essere se la BTWIN costasse la metà.
 
Ultima modifica:

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
con 1000 euro di budget puoi trovare dei buon usati, ma se vuoi rimanere sul nuovo io non andrei a guardare in casa decathlon....inoltre lascia stare quelli montati claris, ma orientati verso un tiagra o anche 105 che in giro su internet se ne trovano, un domani saranno piu facili anche da rivendere

Le bici di cui si parla sono montate 105.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Le bici di cui si parla sono montate 105.

lo so...ma siccome sotto c'erano dei suggerimenti di bici montate claris, il mio suggerimento era solamente quello di lasciare perdere con 1000 euro a disposizione le btwin e di orientarsi su altri marchi....il tiagra va pure bene come gruppo ma il claris lo lascerei proprio perdere
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Grazie farò tesoro dei vostri consigli

Sent from my Moto G (4) using BDC-Forum mobile app

Ciao, la af700 è superiore alla 540 per molti motivi, dell'allestimento al telaio.
Considerando che in giro ci sono ancora sconti fine serie nei negozi potrebbe valere la pena farsi un giro.
Sul finanziamento di solito ti conviene fare direttamente con la tua banca, perché i prestiti dei negozi hanno normalmente tassi assurdi. A quel punto puoi ampliare la tua scelta anche andando sui negozi online, che di per sé non fanno rateizzazione.
Poi scegli quella che ti piace di più.
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.387
4.772
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Secondo me, non va mai fatto un finanziamento, ancor di più se si tratta di una bici, chiedi a qualche familiare o ad un caro amico un aiuto temporaneo o prendine una usata con quello che puoi spendere attualmente.

e come dice il presidente, si parte piano e dopo si rallenta.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ciao, la af700 è superiore alla 540 per molti motivi, dell'allestimento al telaio.
Considerando che in giro ci sono ancora sconti fine serie nei negozi potrebbe valere la pena farsi un giro.
Sul finanziamento di solito ti conviene fare direttamente con la tua banca, perché i prestiti dei negozi hanno normalmente tassi assurdi. A quel punto puoi ampliare la tua scelta anche andando sui negozi online, che di per sé non fanno rateizzazione.
Poi scegli quella che ti piace di più.

Decathlon finanzia a tasso zero.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
[MENTION=47664]cacciatorino[/MENTION] Si, tasso TAN Zero Su prestiti a 5 mesi con costo pratica di 16 euro. Se si va dai 10 mesi in su il tan è del 13%

oltre al TAN però ricordiamoci di controllare il TAEG....che a secondo dell'importo finanziato e della durata aumenta o diminuisce sensibilmente

Di "buono" c'è che Deca finanzia anche l'acquisto online
 
Ultima modifica:

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
[MENTION=47664]cacciatorino[/MENTION] Si, tasso TAN Zero Su prestiti a 5 mesi con costo pratica di 16 euro. Se si va dai 10 mesi in su il tan è del 13%

oltre al TAN però ricordiamoci di controllare il TAEG....che a secondo dell'importo finanziato e della durata aumenta o diminuisce sensibilmente

Di "buono" c'è che Deca finanzia anche l'acquisto online

A me avevano offerto 1000 euro da pagare in un anno, a tasso zero, questo nel 2016.
 

carlo_1105

Novellino
1 Ottobre 2015
86
2
Roma
Visita sito
Bici
Francesco Moser, Brompton H6L, etc. etc.
Da Decathlon puoi pagare fino in 10 rate mensili il prodotto senza interessi.

Anche i 16 euro della pratica ti vengono rimborsati in forma di carta buono da spendere nel negozio.
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Da Decathlon puoi pagare fino in 10 rate mensili il prodotto senza interessi.

Anche i 16 euro della pratica ti vengono rimborsati in forma di carta buono da spendere nel negozio.

In effetti nei negozi è indicato così....
Più la possibilità di pagare da tre a cinque rate (mi pare) con il solo bancomat importi fino a 1000€...