Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ma scusate... le racing 1 non le fanno piu? Identiche alle racing 0, mozzo in alu anzichè carbon, e costano molto meno

Che io sappia no, forse erano troppo competitive rispetto le zero ed in una fascia di prezzo particolare. Comunque le zero si riescono a trovare anche sotto le 600 euro a volte fanno sconti. In alternativa le zonda sono simili e si portano a casa a meno di 350 euro. Direi che sono 2 ottime ruote polivalenti, la zero è naturalmente più da gara e più rigida.
 

Mirko81

Pignone
20 Luglio 2016
132
2
Cittadella
Visita sito
Bici
Wilier GTR TEAM
Ciao a tutti. Eccomi dal ritorno
Allora sono molto soddisfatto della bici e di aver sistemato il problema dolore del sedere fortunatamente.
Stamattina alla fine ho fatto un 70 km di strada e la prima cosa che ho sistemato dopo soli 5 km è stata la sella visto che la zona sedere iniziava già a darmi qualche fastidio. In sostanza l'ho abbassata di 10 mm, quota che avevo già rilevato facendo il calcolo del cavallo e rilevando il centro virtuale della sella. Effettivamente la sensazione di benessere è stata immediata, tanto che alla fine ci ho fatto 2 h e 45 min tranquillamente seduto senza nessuno stop, solo ogni tanto mi alzavo in piedi ma al ritorno nulla di che rispetto alla volta scorsa. Ora mi rimane solamente da sistemare un leggero fastidio nella parte alta della schiena tra collo e spalle comparsa dopo 2 ore di pedalata. Che sia la sella da arretrare leggermente di qualche mm?
 
Ultima modifica:

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Domanda: sto facendo un pensierino ad un telaio zero7 mod.2017...una c.....a prenderlo ora??...non e' che ormai e' a fine serie e di breve uscita da catalogo??...in effetti e' gia' un po' che e' fuori non aggiornato e hanno gia limato un pelo il listino 2017 rispetto al 2016...che dite??
Mi piace molto come qualita' e caratteristiche,avrei un'ottima offerta e mi intriga anche la possibilita' di personalizzazione colori,ma non vorrei avere poi tra le mani un telaio gia' nato "vecchio"....o-o
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Telaio vecchio direi proprio di no. Stiamo parlando di un top di gamma. Certo che non é un modello nuovo e probabilmente insieme alla 101 saranno le prime ad essere sostituite. Se non ti importa avere assolutamente l'ultimo modello e ti hanno fatto una buona offerta io ci penserei
 
Ultima modifica:

Bruzio

Pignone
8 Ottobre 2014
289
5
25
Consentia
Visita sito
Bici
Quella di Don Matteo
Se non sbaglio solo qualche allestimento, dovrebbe uscire una version con Campy Potenza. Per il resto nada..
Ah bene..ho visto ed è una gran bella bici e costa poco. Io premetto che sono indeciso tra la versione potenza (son campagnolista :D) o ultegra 2.0 (che gruppo è il 2.0? Un ultegra normale?). E più o meno i prezzi quali sono? Posso farcela con 2000 cocozze?
Saluti
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ah bene..ho visto ed è una gran bella bici e costa poco. Io premetto che sono indeciso tra la versione potenza (son campagnolista :D) o ultegra 2.0 (che gruppo è il 2.0? Un ultegra normale?). E più o meno i prezzi quali sono? Posso farcela con 2000 cocozze?
Saluti

2.0 è una trovata un po' paracula per indicare i gruppi mix, in pratica hai freni e guarnitura che non sono del gruppo ma shimano base. Potenza mi piace molto e la team è un buon mezzo (non leggerissima, ma il suo lavoro lo fa il suo lavoro) ed io sono molto contento. Ultegra 2.0 potresti trovarlo poco sotto i 2000, Potenza poco sopra se il rivenditore ti fa il soliti 10% di sconto..
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Telaio vecchio direi proprio di no. Stiamo parlando di un top di gamma. Certo che non é un modello nuovo e probabilmente insieme alla 101 saranno le prime ad essere sostituite. Se non ti importa avere assolutamente l'ultimo modello e ti hanno fatto una buona offerta io ci penserei
Si l'offerta e' buona...ho gia' la scimmia sulle spalle...sarebbe motata poi con il mio duraace e ruota spada carbon...dovrebbe venire mooooolto leggera!!
Ora sta nel decidere se vale la pena fare una piccola aggiunta per avere la colorazione personalizzata(e attendere anche molto di piu magari),oppure limitarsi ai colori standard...sarei poi indeciso tra la tricolore o la rosso squadra...
 

Bruzio

Pignone
8 Ottobre 2014
289
5
25
Consentia
Visita sito
Bici
Quella di Don Matteo
2.0 è una trovata un po' paracula per indicare i gruppi mix, in pratica hai freni e guarnitura che non sono del gruppo ma shimano base. Potenza mi piace molto e la team è un buon mezzo (non leggerissima, ma il suo lavoro lo fa il suo lavoro) ed io sono molto contento. Ultegra 2.0 potresti trovarlo poco sotto i 2000, Potenza poco sopra se il rivenditore ti fa il soliti 10% di sconto..

Ah bene..i mix mi fanno un po' quaquare. Credo di optare per il potenza comunque :) dovrebbe pesare meno di 8kg e mezzo però mi piace molto la dark ed i suoi cavi di trasmissioni interni. Unica pecca sono i cerchi che non amo..
 

ritrizio

Novellino
1 Settembre 2015
72
6
Prov. TV
Visita sito
Bici
Wilier 101Air
[MENTION=94318]Mirko81[/MENTION]
"i centri specializzati a San Giorgio in bosco e cà onorai per caso sapresti come si chiamano?"

mi spiace, i nomi non me li ricordo, però quello di San Giorgio in Bosco è proprio all'angolo del semaforo in centro, direzione PD sulla dx, mentre quello di Cà Onorai è nelle ex scuole elementari, vicino al passaggio al livello verso Pozzetto, dove hanno creato un centro medico polivalente.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Si l'offerta e' buona...ho gia' la scimmia sulle spalle...sarebbe motata poi con il mio duraace e ruota spada carbon...dovrebbe venire mooooolto leggera!!
Ora sta nel decidere se vale la pena fare una piccola aggiunta per avere la colorazione personalizzata(e attendere anche molto di piu magari),oppure limitarsi ai colori standard...sarei poi indeciso tra la tricolore o la rosso squadra...

Io odio aspettare..
Già temo i tempi di consegna biblici di un nuovo modello (io ho ordinato la scorsa settimana la cento10 air) e quindi fossi in te mi butterei sui colori standard salvo mi facciano proprio schifo.
Se invece riesci ad aspettare puoi anche fartela personalizzare.
Se l'offerta è buona la risposta te la sei già dato da solo.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io odio aspettare..
Già temo i tempi di consegna biblici di un nuovo modello (io ho ordinato la scorsa settimana la cento10 air) e quindi fossi in te mi butterei sui colori standard salvo mi facciano proprio schifo.
Se invece riesci ad aspettare puoi anche fartela personalizzare.
Se l'offerta è buona la risposta te la sei già dato da solo.
Si infatti anche io odio aspettare,divento matto...infatti per quello che mi lascia dubbioso la colorazione personalizzata...anche xche non sono cmqe male le standard,sopratutto la versione cosidetta tricolore piu sobria e meno stancante...molto bella anche rossa,ma ho paura che poi dopo un po...
Avevo valutato anche io la 110air,tanto a listino cambia poco...ma mi ha frenato il fatto che per averla velocemente dovevo prenderla solo rossa ed avrei anche dovuto sostituire i freni xche monta i doppio fulcro(altra spesa in piu,per non parlare dell'alabarda sempre a parte)...senza parlare poi del maggior peso in piu(ho preso in mano la versione ultegra che era in negozio ed era molto pesante per i mie standard,che almeno sotto i 7kg deve essere tassativamente, e a discapito del dichiarato e' molto piu pesante)...oltre anche a constringermi praticamente solo alle ruote alto profilo xche con le ruote basse e' veramente un pugno in un occhio la 110air esteticamente parlando...percio' la scelta in casa wilier e' zero7!!
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ma cosa aspetti prendila ;). È un telaio top rigido, leggero, prendi il tricolore italiano a me personalmente fa sbavare e ci sta anche con tutti gli altri colori. Come riferimento io ho solamente la zero 9 che posseggo e se tanto mi da tanto la zero 7 deve essere una bomba! Io la equipaggerei con un paio di spada stiletto
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Si infatti anche io odio aspettare,divento matto...infatti per quello che mi lascia dubbioso la colorazione personalizzata...anche xche non sono cmqe male le standard,sopratutto la versione cosidetta tricolore piu sobria e meno stancante...molto bella anche rossa,ma ho paura che poi dopo un po...
Avevo valutato anche io la 110air,tanto a listino cambia poco...ma mi ha frenato il fatto che per averla velocemente dovevo prenderla solo rossa ed avrei anche dovuto sostituire i freni xche monta i doppio fulcro(altra spesa in piu,per non parlare dell'alabarda sempre a parte)...senza parlare poi del maggior peso in piu(ho preso in mano la versione ultegra che era in negozio ed era molto pesante per i mie standard,che almeno sotto i 7kg deve essere tassativamente, e a discapito del dichiarato e' molto sepiu pesante)...oltre anche a constringermi praticamente solo alle ruote alto profilo xche con le ruote basse e' veramente un pugno in un occhio la 110air esteticamente parlando...percio' la scelta in casa wilier e' zero7!!
Sulle ruote come ho già detto in un post precedente aspetto di vederla dal vivo e decido.
Sul peso maggiore stiamo parlando di due bici diverse che eccellono in campo diverso. Io l'ho presa con il manubrio alabarda e dovrebbe dare il meglio in piano e nei percorsi vallonati. La 07 é un animale prettamente da salita con pesi il più possibile contenuti. Diciamo che avendo i soldi sarebbe bello possederle entrambe. Ma ci vanno, mal contati, più di 10000 euro
 
Ultima modifica:

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ma cosa aspetti prendila ;). È un telaio top rigido, leggero, prendi il tricolore italiano a me personalmente fa sbavare e ci sta anche con tutti gli altri colori. Come riferimento io ho solamente la zero 9 che posseggo e se tanto mi da tanto la zero 7 deve essere una bomba! Io la equipaggerei con un paio di spada stiletto
Come ruote ho gia' delle Spada breva carbon e direi che ci andrebbero alla perfezione...:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.