Indeciso su due bici ed un sogno

alle31

Novellino
26 Marzo 2016
6
0
Visita sito
Bici
da corsa
Buongiorno amici,
ho un budget di 1500/1600 euro e sto cercando 1 bici. Cosa mi consigliate? Una nuova che monti un 105 oppure una usata? Mi avevano proposto una Wiler 101 del 2012 a 1500 con tanti chilometri che monta il Chorus. Cosa mi potete dire? GRAZIE
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Salve a tutti, tra qualche mese ho intenzione di cambiare la mia attuale bici e sono indeciso tra queste bici.
Due bene o male si somigliano, l'altra sarebbe un sogno (forse poco realizzabile a livello economico).

Sto parlando di:
- Bianchi Sempre Pro (ultegra)
- Merida Scultura 5000 (ultegra)

Bene o male hanno lo stesso prezzo e stessi componenti, la Sempre Pro forse pesa leggermente di meno, ma poca cosa...
Mi piacciano molto esteticamente entrambe, forse la sempre pro nella colorazione nera ha qualcosina di più rispetto alla scultura.

L'altra bici è la Oltre XR1 (ultegra) e qui ci sta poco da dire...è superiore in tutto rispetto alle altre due, soprattutto nel prezzo...ed è proprio per questo che forse resterà solo un sogno :cry

Vorrei un parere sulla sempre pro e sulla scultura, perché sulla oltre xr1 ci sono poche cose da dire.

P.s. su qualsiasi bici cambierò le ruote in un secondo momento, mettendo le fulcrum R0.

Io andrei di sempre pro. Fattelo dire da uno che la sogna ogni giorno :mrgreen:
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
io ho scritto "quella grande struttura apparentemente abbandonata, il grande piazzale vuoto"... e ci sono stato due volte, in giorni feriali.
parlo della sede storica, dove c'è l'outlet, sulla statale che proviene da Bergamo, alle porte di Treviglio.

ammetto però che l'ultima volta in cui ci sono passato sarà stato tre anni fa...

Lo stabilimento vuoto sarebbe questo?

Bianchi_factory_Treviglio.jpg


bicycles-being-assembled-are-displayed-in-the-bianchi-bicyclemaking-picture-id157631739


IMG_3862.JPG


dai su :asd:

Ho avuto la possibilità di visitarla un annetto fa, con una guida eccezionale (G. Mauri che prima ovviamente mi aveva sistemato la bici). La fabbrica è piuttosto grande e certamente ha degli anni (mi è stato detto che è in progetto la costruzione di un nuovo stabilimento, vedremo se mai sorgerà). Effettivamente appare un po' una cattedrale nel deserto ma più per gli enormi spazi (semivuoti) che circondano la fabbrica che per altro. Dentro comunque oltre al magazzino ho visto altre cose, un paio di camere allestite per testare i telai, una camera per i test di verniciatura, le linee su cui vengono allestite le BDC, una marea di telai, etc… insomma non una fabbrica abbandonata. Non ho visitato gli uffici (sia perché l'accesso non è consentito agli estranei sia perché non avrei avuto molto da vedere) ma mi risulta che la progettazione delle BDC venga fatta li.



Ho trovato le geometrie della sempre pro 2016.
Mi confermate che per me va bene una tg.50? sono alto 167cm x 77cm di cavallo.

Grazie

Per curiosità, te le bici mediamente quanto le tieni?
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
io ho scritto "quella grande struttura apparentemente abbandonata, il grande piazzale vuoto"... e ci sono stato due volte, in giorni feriali.
parlo della sede storica, dove c'è l'outlet, sulla statale che proviene da Bergamo, alle porte di Treviglio.

ammetto però che l'ultima volta in cui ci sono passato sarà stato tre anni fa...

Lo stabilimento vuoto sarebbe questo?

Bianchi_factory_Treviglio.jpg


bicycles-being-assembled-are-displayed-in-the-bianchi-bicyclemaking-picture-id157631739


IMG_3862.JPG


dai su :asd:

Ho avuto la possibilità di visitare lo stabilimento di Treviglio un annetto fa, con una guida eccezionale (G. Mauri che prima ovviamente mi aveva sistemato la bici). La fabbrica è piuttosto grande e certamente ha degli anni (mi è stato detto che è in progetto la costruzione di un nuovo stabilimento, vedremo se mai sorgerà). Effettivamente appare un po' una cattedrale nel deserto ma più per gli enormi spazi (semivuoti) che circondano la fabbrica che per altro. Dentro comunque oltre al magazzino ho visto altre cose, un paio di camere allestite per testare i telai, una camera per i test di verniciatura, le linee su cui vengono allestite le BDC, una marea di telai, etc… insomma una fabbrica attiva. Non ho visitato gli uffici (sia perché l'accesso non è consentito agli estranei sia perché non avrei avuto molto da vedere) ma mi risulta che la progettazione delle BDC venga fatta li.



Ho trovato le geometrie della sempre pro 2016.
Mi confermate che per me va bene una tg.50? sono alto 167cm x 77cm di cavallo.

Grazie

Per curiosità, te le bici mediamente quanto le tieni?
 

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
La Oltre la trovi a prezzi umani, ovviamente non al prezzo di listino. Basta guardarsi in giro.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.809
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Buongiorno amici,
ho un budget di 1500/1600 euro e sto cercando 1 bici. Cosa mi consigliate? Una nuova che monti un 105 oppure una usata? Mi avevano proposto una Wiler 101 del 2012 a 1500 con tanti chilometri che monta il Chorus. Cosa mi potete dire? GRAZIE


hai già aperto una discussione per questa cosa: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=207009
non è che puoi infilarti in ogni discussione a chiedere la stessa cosa...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
alle31 ha scritto:
Buongiorno amici,
ho un budget di 1500/1600 euro e sto cercando 1 bici. Cosa mi consigliate? Una nuova che monti un 105 oppure una usata? Mi avevano proposto una Wiler 101 del 2012 a 1500 con tanti chilometri che monta il Chorus. Cosa mi potete dire? GRAZIE


hai già aperto una discussione per questa cosa: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=207009
non è che puoi infilarti in ogni discussione a chiedere la stessa cosa...

peraltro, lì qualche risposta c'è; certo generica ma anche la domanda era MOLTO generica. Quindi, riprendi la tua discussione e se hai delle domande più precise postale lì !