Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
yes ragazzi domenica si fa al 100 %. Io sarò scoppiato ( ho perso tutta la forma negli ultimi 15 giorni tra malattia e maltempo e contrattempi) ma ci sarò con tutto il mio entusiasmo :mrgreen: . Un sarnico + vigolo ci sta alla grande.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Eccoci qui.
Cosa scrivere ? Anzitutto il fatto che , ed è la discriminante per quasi tutte le belle tappe in bici, il tempo oggi sia stato letteralmente fantastico. Alla partenza appena uscito dal paese le alpi sti stagliavano nitidissime da ovest ad est. Dal Rosa alla presolana ed oltre. non ho controllato a sud ma penso fosse ben visibile l'appennino piacentino come sovente accade in queste occasioni.
Con queste premesse la tappa di oggi non poteva che essere stupenda e così è stata. Partenza con il mio ritardo tipico di 10 minuti (anche 11, ragazzi scusatemi ma sono bollito e non avendo preparato niente sabato sera ho dovuto fare tutto domenica mattina con perdite di tempo) da cicli Bombardieri con csj.bomber, predone bergamasco, stradino basco , martes ed io . Ci ritroviamo lo stesso e partiamo. Mattinata tuttavia frizzante in virtù dei 2/3°C ivi presenti. Quindi via decisi verso la val san martino e poi verso cisano e calolziocorte. Poi galbiate dove si sono scatenate quelle furie di martes e bomber. Disgregazione del gruppo in cima a galbiate e ricompattamento solo a Bevera dopo essere scesi ad Oggiono. Poi imboccata la briantea e tirata decisa verso calco dove abbiamo attaccato una madonna del bosco lato calco, senz'altro sempre bella da affrontare , ben condita per altro da tanti discorsi simpatici sulle vicissitudini della vita :mrgreen:. Discesa direzione Respiro e poi merate>robbiate>terno. Alle porte di bergamo salutiamo predone e martes mentre io bomba proseguiamo verso cicli bombardieri. Saluto bomber e proseguo per una boccola ma con poca birra in corpo complice anche la scarsa alimentazione di oggi.
discesa poi tranquilla da colle aperto perchè non ho più l'energia ed il tempo per salire in via vetta. Durissimi ultimi 20 km da bg a casa con vento di brezza tesa ed a tratti moderato da W.
Da segnalare che:
- le prime due ore ero in crisi ed anche in condizioni di scarsa lucidità. Da Galbiate in poi meglio ma sempre troppo poco lucido ed in preda al torpore.
- ho bevuto come un cammello ed anche nel pomeriggio e la sera. Sintomo di scarsa forma :wacko: anche se è da dire che oggi mi sembrava quasi estate più che primavera.
- andatura un po' troppo nervosa anche se favorita dagli ingarellamenti con altri gruppi o singoli.
Tot per me 128 km a 26 di media (strava da 122 perchè mi sono dimenticato di far partire subito il garmin :mrgreen:).
Grazie a tutti per la solita ottima compagnia e ci si becca alla prossima ..domenica? ;-)
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
Eccoci qui.
Cosa scrivere ? Anzitutto il fatto che , ed è la discriminante per quasi tutte le belle tappe in bici, il tempo oggi sia stato letteralmente fantastico. Alla partenza appena uscito dal paese le alpi sti stagliavano nitidissime da ovest ad est. Dal Rosa alla presolana ed oltre. non ho controllato a sud ma penso fosse ben visibile l'appennino piacentino come sovente accade in queste occasioni.
Con queste premesse la tappa di oggi non poteva che essere stupenda e così è stata. Partenza con il mio ritardo tipico di 10 minuti (anche 11, ragazzi scusatemi ma sono bollito e non avendo preparato niente sabato sera ho dovuto fare tutto domenica mattina con perdite di tempo) da cicli Bombardieri con csj.bomber, predone bergamasco, stradino basco , martes ed io . Ci ritroviamo lo stesso e partiamo. Mattinata tuttavia frizzante in virtù dei 2/3°C ivi presenti. Quindi via decisi verso la val san martino e poi verso cisano e calolziocorte. Poi galbiate dove si sono scatenate quelle furie di martes e bomber. Disgregazione del gruppo in cima a galbiate e ricompattamento solo a Bevera dopo essere scesi ad Oggiono. Poi imboccata la briantea e tirata decisa verso calco dove abbiamo attaccato una madonna del bosco lato calco, senz'altro sempre bella da affrontare , ben condita per altro da tanti discorsi simpatici sulle vicissitudini della vita :mrgreen:. Discesa direzione Respiro e poi merate>robbiate>terno. Alle porte di bergamo salutiamo predone e martes mentre io bomba proseguiamo verso cicli bombardieri. Saluto bomber e proseguo per una boccola ma con poca birra in corpo complice anche la scarsa alimentazione di oggi.
discesa poi tranquilla da colle aperto perchè non ho più l'energia ed il tempo per salire in via vetta. Durissimi ultimi 20 km da bg a casa con vento di brezza tesa ed a tratti moderato da W.
Da segnalare che:
- le prime due ore ero in crisi ed anche in condizioni di scarsa lucidità. Da Galbiate in poi meglio ma sempre troppo poco lucido ed in preda al torpore.
- ho bevuto come un cammello ed anche nel pomeriggio e la sera. Sintomo di scarsa forma :wacko: anche se è da dire che oggi mi sembrava quasi estate più che primavera.
- andatura un po' troppo nervosa anche se favorita dagli ingarellamenti con altri gruppi o singoli.
Tot per me 128 km a 26 di media (strava da 122 perchè mi sono dimenticato di far partire subito il garmin :mrgreen:).
Grazie a tutti per la solita ottima compagnia e ci si becca alla prossima ..domenica? ;-)
o-oo super oo-o

bella cumpa bella condita per altro da tanti discorsi simpatici sulle vicissitudini della vita :sbavon:
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Grazie a te Luca per la sintesi che é quasi meglio della realtà; hanno un non so che di evocativo e romantico i tuoi report. Fanno sognare di prendere la bici e unirsi al gruppo. Già l'ho detto che dovresti scrivere per mestiere. E grazie ovviamente a tutti gli altr i compagni di avventura .....
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
[MENTION=60778]Martes[/MENTION]
no dai, non esagerare così che poi :oops: . In realtà hai ragione. Sembra più bello a leggerle che a viverle, le uscite della domenica. Tuttavia mi piace aggiungere qualche ricamo in stile un po' vintage perchè ritengo che il ciclismo sia fatica e sudore . Uno sforzo viscerale dove vengono messe a nudo le caratteristiche dell'essere umano. Un mio amico diceva che il carattere delle persone si rivela dalla scrittura e non dal parlato. Io dico che il carattere si rivela in sella ad una bicicletta :mrgreen: . Durante quel genere di sforzo dove si è soli con la fatica e con le 4 prugne secche e le 2 crostatine nella tasca posteriore. Non ci si può nascondere.
Per cui sono le emozioni generate dall'uscita di gruppo a comporre il resoconto e non viceversa, quindi è merito dei partecipanti visto che in solitaria non sarebbe la stessa cosa, nel bene e nel male.
Ti dirò anche che voi ve lo meritate perchè se fosse per la media dei 20/25 enni ed oltre di adesso mi prenderei delle sonore pernacchie a mò di sfottò, però chi se ne importa, scrivo quando mi va mi di scrivere perchè è giusto che sia così. [MENTION=10772]stradino basco[/MENTION]
Effettivamente non funziona con le donne :rosik:anche se c'è da dire che il gruppetto di questo thread è un assembramento spontaneo di cani sciolti che per un motivo o per l'altro si ritrovano all'occorrenza senza vincoli od obblighi contrattuali. Gli altri sono iscritti a squadre e devo dire che negli anni passati anche il gruppetto del forum si era aggregato a varie squadre di bergamo. Dai berghem bike, a cicli pesenti a qualcuno del forum dello scalatore (se non ricordo male) . In quei gruppi qualcuna c'era (poche eh).:mrgreen:

Dopo aver sparato le mie caxxate, vi dico che domenica è previsto pioggione tutto il giorno . E sarebbero 3 domeinche sulle ultime 4. E durante la settimana giornate nuvolose e soleggiate senza una goccia. Si ricomincia con la maledizione ?:rosik:
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
[MENTION=60778]Martes[/MENTION]
Effettivamente non funziona con le donne :rosik:anche se c'è da dire che il gruppetto di questo thread è un assembramento spontaneo di cani sciolti che per un motivo o per l'altro si ritrovano all'occorrenza senza vincoli od obblighi contrattuali.:

Io mi sento proprio un cane sciolto e non avevo pensato che anche voi potevate condividere la stessa sensazione. Sarà forse per questo che ci troviamo...
Del resto la bici é un concetto estremamente essenziale e quando fatichi in salita alla fine sei solo con te stesso. La bici é anche libertà e rifugge i contratti. Frequentandovi per quello che ho potuto conoscervi posso dire che molti di voi sono anche nella vita privata ciò che poi emerge sui pedali. Sono convinto che questo aspetto sia la forza del nostro piccolo ma grande gruppo... Potrei definirci semplici, veri, sinceri, con una grande passione condita di sani principi morali. Complimenti a tutti! Per come affrontate i momenti duri in bici e quelli della vita con tanta serenità e fiducia... Non è un caso che ogni volta in giro si finisce per fare filosofia .....
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
martes ha scritto:
Io mi sento proprio un cane sciolto e non avevo pensato che anche voi potevate condividere la stessa sensazione. Sarà forse per questo che ci troviamo...
Del resto la bici é un concetto estremamente essenziale e quando fatichi in salita alla fine sei solo con te stesso. La bici é anche libertà e rifugge i contratti. Frequentandovi per quello che ho potuto conoscervi posso dire che molti di voi sono anche nella vita privata ciò che poi emerge sui pedali. Sono convinto che questo aspetto sia la forza del nostro piccolo ma grande gruppo... Potrei definirci semplici, veri, sinceri, con una grande passione condita di sani principi morali. Complimenti a tutti! Per come affrontate i momenti duri in bici e quelli della vita con tanta serenità e fiducia... Non è un caso che ogni volta in giro si finisce per fare filosofia .....

mah sì, l'ideale sarebbe essere in una squadra per mille motivi in modo da avere sempre un gruppo franco a cui aggregarsi, parlo per me, anche non continuativamente. Dico così nel mio caso perchè per esperienza, col lavoro attuale, la stanchezza ed i turni spesso giocano o hanno giocato brutti scherzi come anche lo stress della vita in generale. Per cui i crolli psicofisici sono dietro l'angolo. Poi adesso non posso nemmeno più tesserarmi per cui "faccio il possibile" sempre in un'ottica di allenamento raffazzonato e mai regolare o lineare/continuo. Di conseguenza anche il lungo del WE è soggetto a problemi di questo tipo. Resto in questa dimensione dunque , di cane sciolto, che cmq ritengo non ideale al 100 % ma è quello che posso fare . Ciò che conta è divertirsi e scaricare le tensioni della vita lavorativa e famigliare.
Infatti negli anni scorsi c'è sempre stata l'idea di entrare in una squadra tipo berghem bike od altre o farne una noi ma poi non se n'è mai fatto nulla. Un anno ero stato anche contattato da una squadra di gorgonzola per tesserarmi con loro ma ho desistito perchè troppo lontano e troppo "impegnativo" come tempistiche (riunioni , ritrovi, uscite etc).
Cambiando discorso, mi avevate chiesto foto delle ruote assemblate e mi sono ricordato che le avevo messe 4 anni fa su questo forum:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3517733&postcount=3145
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3569228&postcount=3239

quando cambierò i tubolari le vedrete dal vivo.
ciao!
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
domenica sono riuscito ad uscire alle 17.40 circa fino alle 21 circa sfruttando la finestra temporale causata dalla pausa precipitativa, per altro prevista , dalle 16.30 alle 22 circa. Questa pausa era prevista dalle 14.30 alle 20. Nei fatti , invece, è traslata di circa 2 ore verificandosi dalle 16:30 alle 22:00 circa. Ci avevo quasi messo una pietra sopra ed ero rassegnato. Invece la gradita sorpresa. Sono andato nella solita palestra naturale di porto d'adda per fare 9 SFR. Nel frattempo incombeva l'oscurità e finito le SFR , con le luci accese, sono andato a merate e poi fino a brivio con un dannatissimo vento contrario proveniente da Nord. Dopo il ponte di brivio ho svoltato a dx per villa d'adda,carvico, casa, stavolta aiutato da un bel vento favorevole sui 30-40 km/h. Tot 72 km di mtb, tutto sommato piacevoli.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
ciao a tutti oggi cosa avete fatto? io oggi gara ad almè dopo un giro ritirato ahah, sulla dalmine almè a 60 all'ora in gruppo dopo in centro paladina si sono messi in fila indiana e dopo un po non riuscivo più a tenere passo
bomba spettatore....dopo ci siamo fatti un po di km insieme
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.