Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
non basta. le poche volte che posso uscire due, tre giorni in seguito. Amazzerei quello che ha inventato il lavoro :mrgreen:

OT:
Basterebbe tirare le cozze dal ... Agli oggetti e non alle persone.
Ti capisco. :cry:
Conosco le situazioni al limite sia in un verso che in quello opposto. Integra con la corsa a piedi.
Anche la sera tardi puoi correre un'oretta piano.
Aiuta. Così ho iniziato col triathlon (per divertimento. Sempre piano vado ...)
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Messo sulle bora cruteriun avanti mirage dietro . Il mondo è bello perché vario.criterium facilissimo da montare e centrare ed è il miglior tubo mai avuto per scorrevolezza tenuta confort feeling generale.il mirage ni mi è piaciuto meno ma dal tronde il prezzo...nn che sia male sempre meglio di qualsiasi tufo. Confermo la pressione migliore 9atmosfere per entrambi. Uscito anche il giorno dopo senza necessità di gonfiare nemmeno il criterium....se aveva perso qualche cosa era veramente poco. Perfetto. Sulle Bora il top direi che è criterium strada o forte per il mulo benissimo mirage.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Messo sulle bora cruteriun avanti mirage dietro . Il mondo è bello perché vario.criterium facilissimo da montare e centrare ed è il miglior tubo mai avuto per scorrevolezza tenuta confort feeling generale.il mirage ni mi è piaciuto meno ma dal tronde il prezzo...nn che sia male sempre meglio di qualsiasi tufo. Confermo la pressione migliore 9atmosfere per entrambi. Uscito anche il giorno dopo senza necessità di gonfiare nemmeno il criterium....se aveva perso qualche cosa era veramente poco. Perfetto. Sulle Bora il top direi che è criterium strada o forte per il mulo benissimo mirage.

Come l'hai montato? mastice, biadesivo o MM
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ragazzi, secondo voi, i Vittoria crono cs, da 24 peso dichiarato 165g, sono utilizzabili su strada, o si bucano solo a guardarli?

Ti dirò terzuya in parte dipendono anche da noi le bucature, quando transitiamo troppo sulla destra dove vi è la ghiaia che nasconde schegge di vetro oppure sassolini taglienti :cry :cry :cry
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Ragazzi, secondo voi, i Vittoria crono cs, da 24 peso dichiarato 165g, sono utilizzabili su strada, o si bucano solo a guardarli?


una precisazione che penso sia stata giá fatta da me ed altri.
Le coperture ed i tubolari dedicati per uso gare o pista sono studiati per fornire le migliori prestazioni ed implicano maggior consumo e facilitá di foratura.
Questo é dovuto alle mescole.
Chi cerca alte prestazioni e garanzia di non forare deve guardare altri prodotti.
Ogni marchio ha delle specifiche basta leggerle
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
una precisazione che penso sia stata giá fatta da me ed altri.
Le coperture ed i tubolari dedicati per uso gare o pista sono studiati per fornire le migliori prestazioni ed implicano maggior consumo e facilitá di foratura.
Questo é dovuto alle mescole.
Chi cerca alte prestazioni e garanzia di non forare deve guardare altri prodotti.
Ogni marchio ha delle specifiche basta leggerle

Si si, lo so. A me non interessa se durano poco, anche 1500-2000km sarebbero abbastanza, visto che spesso uso gli élite jet 160 g, mi chiedevo se fossero simili come resistenza alle forature. in quel caso potrebbero essere + prestazionali.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Vabbè appena ordinati, li voglio provare tutti questi tubolari superscorrevoli, poi magari tornerò ai Tufo. :rosik::rosik::rosik::):):):)

A proposito, qualcuno è interessato ad una coppia di Challenge Criterium da 23 , usati una giorno solo.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Si si, lo so. A me non interessa se durano poco, anche 1500-2000km sarebbero abbastanza, visto che spesso uso gli élite jet 160 g, mi chiedevo se fossero simili come resistenza alle forature. in quel caso potrebbero essere + prestazionali.

I tufo hanno tutti camera in butile.sono costruiti in modo da essere resistenti. Gli elite 160 sono un prodotto da competizione ma non credo da pista.
Non so non userei un prodotto da pista su strada.
Troppi rischi.
Tanto togliere 100-180gr dalle coperture non è che migliori il tempo in salita mi sa che rischi solo di bucare.
Cosa diversa in discesa è avere più o meno grip.
Per l'idea che mi sono fatto io per pianure e piattoni meglio tufo.sono letteralmente infiniti e scorrevoli.
Sali scendi e discese veloci con curve meglio vittoria.
Anche se devo dire i cx li puoi consumare fino alle tele se non buchi.restano morbidi ed il grip è sempre buono.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
I tufo hanno tutti camera in butile.sono costruiti in modo da essere resistenti. Gli elite 160 sono un prodotto da competizione ma non credo da pista.
Non so non userei un prodotto da pista su strada.
Troppi rischi.
Tanto togliere 100-180gr dalle coperture non è che migliori il tempo in salita mi sa che rischi solo di bucare.
Cosa diversa in discesa è avere più o meno grip.
Per l'idea che mi sono fatto io per pianure e piattoni meglio tufo.sono letteralmente infiniti e scorrevoli.
Sali scendi e discese veloci con curve meglio vittoria.
Anche se devo dire i cx li puoi consumare fino alle tele se non buchi.restano morbidi ed il grip è sempre buono.

La camera in butile non migliora la resistenza alle forature, e poi i crono cs non sono mica specifici x pista, semmai da cronometro.
Togliere 200g dai tubolari si sente in salita, specialmente dal 10% in su.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ragazzi, secondo voi, i Vittoria crono cs, da 24 peso dichiarato 165g, sono utilizzabili su strada, o si bucano solo a guardarli?

come mai non ci sono più sul sito vittoria? sono ubriaco io e non li vedo o proprio non ci sono più?

p.s. io li ho usati una sola volta, 23", credo 3 anni fa. Ho fatto pregara a laigueglia il sabato con il tubo nuovo e ho bucato, in pregara, dopo soli 30' di uso. Mai più.

(ho poi fatto la gara con un tufo ss3 da 19" che credo sia fuori produzione da anni, una roba immonda)
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
La camera in butile non migliora la resistenza alle forature, e poi i crono cs non sono mica specifici x pista, semmai da cronometro.
Togliere 200g dai tubolari si sente in salita, specialmente dal 10% in su.

Ah crono CS OK.
Va be , allora sono io che sono scarso.
Una volta provai a fare un test.
Partenza valico e ritorno con la bici che vedi in foto ed una di alluminio con delle gomme da allenamento.
Che pesava sotto i 10 kg mi sembra.
Alla fine della fiera 6 minuti su 50km e circa 890 mt di dislivello , presi quasi tutti in salita.
Non so , forse per le gare.. , ma secondo me i cx bastano.
Li usano in gara , noi ci facciamo le passeggiate romantiche :mrgreen:
Per le camere in butile secondo me rendono l'intera costruzione del tubolare più robusta.

Si, una cronometro con un tubolare da 160gr potrebbe avere senso. Ogni secondo è importante.
Per l'uso di tutti i giorni se li hai comprati ci fai sapere quanto durano e se vale la pena comprarli.:eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.