Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
PRO4 a 8+8.5 vanno ancora bene. Nonostante questo se pompati oltre non diventano troppo scomodi imho. E' un buon prodotto.

Mika i tuoi pro4 sono da 23 o 25? Con i 23 e 80 kg iniziai con la pressione 8/8,5 bar però non mi scorrevano molto giudicando dalle massime velocità in più punti, ora sono a 9/9,5 bar e li sento meglio, proverò ancora con 0,5 bar in più e poi vedremo o-o o-o
 

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
Non si fa altro che forare con sti tubolari...quello che non riesco a capire è se I tubolari sono più inclini alle forature o meno....considerazioni in merito da chi nel corso degli anni ha usato sia I copertoni che I tubolari?
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Non si fa altro che forare con sti tubolari...quello che non riesco a capire è se I tubolari sono più inclini alle forature o meno....considerazioni in merito da chi nel corso degli anni ha usato sia I copertoni che I tubolari?




Dalla mia misera esperienza ti posso dire che defe andare di culo come la rottura di un raggio
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.538
3.892
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Abbiate pazienza ancora due mesetti e vi dico come vanno i vittoria corsa elite, praticamente identici a corsa evo con solo la camera in butile anzichè in lattice. Al prezzo di un tubolare di media gamma. Penso siano una scelta molto indovinata
 

bicihunter

Pignone
2 Agosto 2009
151
4
Visita sito
Bici
Cervelo r5 2015
conosco il negozio ma le dinamiche in gioco sono diverse e solo se hai un'attivitá lo puoi capire.

ok ho capito roba di commercio globale , ora sono più tranquillo , comunque
già che mi sono trovato bene ho comprato per le altre ruote un paio di Forte
a 100 euro spediti , spero di avere scelto bene , non li conosco penso puntino
sulla robustezza,
 

bicihunter

Pignone
2 Agosto 2009
151
4
Visita sito
Bici
Cervelo r5 2015

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Oggi mi sono comprato un'altra coppia di "tubolari veri" , challenge Criterium da 23 visto che da 25 li avevo già. A proposito c'è un prezzaccio online circa 33€.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Oggi ho riprovato il challenge criterium 23....Imparagonabile al Mirage. Ma superiore anche a tanti altri....Un confort incredibile peccato durino poco dietro......dietro metto un forte che è un mirage con camera in lattice
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Il confort punto...ruote syntium tube bici acciaio con forca in carbonio avanti è uno spettacolo....dietro no ho un hi carbon. Gonfiata avanti a 8,5 è uno spettacolo direi che scorre ma è impressionante sopra le buche e le imperfezioni in genere. Il Mirage l'ho montato avanti sulla bora e telaio scapin s otto è meno confortevole più dura più secca..... ma devo ancora testare tutto e finire di montare....ho messo sotto ora delle r 0 montate con Lugano venerdì le provo....ma nn mi aspetto nulla. Molto probabilmente in casa challenge il miglior tubo prezzo prestazioni kmetraggio è proprio il forte.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Notavo oggi che i continental sprinter hanno la mescola black kili come i top di gamma in casa continental, ma mi chiedo sono sempre stati con questa mescola o li hanno cambiati di recente?, per esempio le scritte sul fianco sono leggermente cambiate rispetto a quelle di qualche anno fa, (prima foto i nuovi, seconda foto i vecchi).
Grazie
 

Allegati

  • 434_01_d.jpg
    434_01_d.jpg
    61,4 KB · Visite: 27
  • TF-333222337614-4.jpg
    TF-333222337614-4.jpg
    135,4 KB · Visite: 25
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.