Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
risposta puntale di Challenge che evidenzia serietà e disponibilità verso i suoi clienti.Faccio presente che io i tubi li ho presi altrove e non da loro. Complimenti.
Buongiorno Roberto,



Grazie per averci contattato, le chiederei la cortesia di spedirci il tubolare difettoso, così da poterlo fornire alla proprietà per capire la problematica.

E' un caso sporadico, che può essere riconducibili all' errore umano data la costruzione artigianale del tubolare.

Verificato il difetto potrò inviarle una copertura nuova in garanzia.



Chapeau !
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Ha senso incollare ora i tubolari per usarli a fine marzo? Ora sono semplicemente appoggiati sul cerchio.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
arrivati anche i Challenge Criterium 25, un primo confronto con i Veloflex mi sembrano inferiori come morbidezza, e ad occhio molto più stretti dei Veloflex Aremberg, direi che sono più simili ai carbon 23. Poi li misurerà montati, magari mi sbaglio. Il battistrada è simile, ma non lo stesso come pensavo. Il peso è di 270g, mica come quelli di [MENTION=7133]mika[/MENTION] 259g. Accidenti e ora come faccio?

Da cellulare non riesco a mettere le faccine, spero si capisca lo stesso.
 

Allegati

  • 20160129_114448.jpg
    20160129_114448.jpg
    171,3 KB · Visite: 44

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
arrivati anche i Challenge Criterium 25, un primo confronto con i Veloflex mi sembrano inferiori come morbidezza, e ad occhio molto più stretti dei Veloflex Aremberg, direi che sono più simili ai carbon 23. Poi li misurerà montati, magari mi sbaglio. Il battistrada è simile, ma non lo stesso come pensavo. Il peso è di 270g, mica come quelli di [MENTION=7133]mika[/MENTION] 259g. Accidenti e ora come faccio?

Da cellulare non riesco a mettere le faccine, spero si capisca lo stesso.

Mi viene il dubbio che ai miei manchi qualcosa :mrgreen:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sai che quel Competition Pro Ltd ha lo stesso battistrada del Force ??
Lo avranno solo ristampato ?

Esatto, secondo me sono i Force solo che hanno camera in lattice

Ho avuto la coppia Force/Attack, questo a parte il battistrada simile non mi sembra sia costruttivamente lo stesso (almeno per quello che si vede dall'esterno), l'accoppiamento ed il materiale della fettuccia sono diversi ed è anche più morbido del Force.

Solo che è proprio strano per essere un LTD, NON si sgonfia. ;nonzo%
E' solo in forma, non lo sto usando, però se la camera è in lattice dovrebbe sgonfiarsi ugualmente. ;nonzo%
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
arrivati anche i Challenge Criterium 25, un primo confronto con i Veloflex mi sembrano inferiori come morbidezza, e ad occhio molto più stretti dei Veloflex Aremberg, direi che sono più simili ai carbon 23. Poi li misurerà montati, magari mi sbaglio. Il battistrada è simile, ma non lo stesso come pensavo. Il peso è di 270g, mica come quelli di [MENTION=7133]mika[/MENTION] 259g. Accidenti e ora come faccio?

Da cellulare non riesco a mettere le faccine, spero si capisca lo stesso.

Strano, se non mi ricordo male qualche tempo fà [MENTION=1850]Ser pecora[/MENTION] ha scritto che molte ditte di tubolari artigianali usino lo stesso battistrada.
 

bicihunter

Pignone
2 Agosto 2009
151
4
Visita sito
Bici
Cervelo r5 2015
Magicamente nulla. Guardati i listini. Poi ogni rivenditore fa un determinato sconto. E tieni a mente che chi li vende in Italia include spedizione gratuita. Tutti e su tutti i modelli anche per un solo pezzo



Io li ho comprati in olanda e li ho pagati 110 spediti i Criterium , non so se posso
postare il negozio lo chiederò all'amministratore ,in Italia si trovano da un minimo
di 130 spediti a un massimo di 140 spediti , la differenza è notevole .
 

bicihunter

Pignone
2 Agosto 2009
151
4
Visita sito
Bici
Cervelo r5 2015
anche i competition (non ltd) hanno la camera in butile e non sono particolarmente scomodi, ma onestamente la differenza con una camera in lattice si sente.
Quindi per me, che ho ancora una buona elasticità di schiena, la ripertizione è tra tubolari con camera in butile e tubolari con camera in lattice.
Dai primi pretendo massima praticità, dai secondi solo le migliori sensazioni possibili


i tubolari sono nati per avere la camera in lattice , tutti gli altri sono un altra cosa , cioè pseudo tubolari.
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Io li ho comprati in olanda e li ho pagati 110 spediti i Criterium , non so se posso
postare il negozio lo chiederò all'amministratore ,in Italia si trovano da un minimo
di 130 spediti a un massimo di 140 spediti , la differenza è notevole .

conosco il negozio ma le dinamiche in gioco sono diverse e solo se hai un'attivitá lo puoi capire.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Tubolare pro4 gonfiato a 9,5 bar dopo 24 ore trovato a 7 bar
Osservazione a 9/9,5 stanno girando decentemente, alla prossima uscita li proverò a 9,5/10 bar. Più bassi di pressione diventano mostruosamente lenti

Devi trovare il giusto compromesso tra il tuo peso, le caratteristiche della tua bici e le condizioni del manto stradale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.