Ruote Fir R1...un'altra delusione...

Piti

Pignone
20 Giugno 2013
123
6
Visita sito
Bici
Trek
Salve a tutti,
dopo la pessima esperienza di qualche giorno fa con le Vuelta, incredibilmente oggi, mio malgrado, sono costretto a segnalare anche le FIR , prodotte peraltro dalla stessa azienda (italiana).
Oggi, dopo circa 6 mesi di utilizzo, durante uno sforzo in salita il "patatrac"...raggio della ruota posteriore rotto. :cry:
Non mi aspettavo che ruote da quasi mille euro potessero avere questi problemi.
Penso sia scontato che non acquisterò mai più ruote da loro.
 
Ultima modifica:

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Sì pensavo Vision TC50 o Marchisio C400..devo vedere un po'..ora punto tutto sulla qualità...e solidità... o-o

Bravo, anche le Marchisio C400 non dovrebbero essere male. Oppure le ultra collaudate TC50, che dovresti trovare anche a un ottimo prezzo visto che ormai sono uscite le Metron 40 e 55.
 

Piti

Pignone
20 Giugno 2013
123
6
Visita sito
Bici
Trek
Sì, però queste Fir e le sue "gemelle" Vuelta mi hanno dato più problemi che soddisfazioni. :cry
Oggi ho guardato bene le ruote e ,oltre al raggio, ho notato che anche l'innesto sul mozzo si è rotto completamente.
Ho paura che non sia sufficiente cambiare solo il raggio... :cry:
 

Allegati

  • P1010400.jpg
    P1010400.jpg
    23,3 KB · Visite: 286

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Sì, però queste Fir e le sue "gemelle" Vuelta mi hanno dato più problemi che soddisfazioni. :cry
Oggi ho guardato bene le ruote e ,oltre al raggio, ho notato che anche l'innesto sul mozzo si è rotto completamente.
Ho paura che non sia sufficiente cambiare solo il raggio... :cry:

E questo è grave, vero. Di FIR ho avuto solo i cerchi, circa 15 anni fa, li montai su mozzi 105. Avvaliti della garanzia e per il futuro pensa ad altro ;)
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ragazzi, senza nulla togliere as nessuno, ma Fulcrum e Campy sono oltre come affidabilita'. Come gia' detto altre volte c' e' un cicloamatore anche amante delle tavole ( calde o fredde non importa purche' si mangi) di stazza " over" che viene portato a spasso da due fulcrum zero sempre impeccabili. Io la considero una prova certa di robustezza.
Io personalmente , se l' affidabilita' deve essere una certezza, dico fulcrum o campy.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ci sono tante ruote affidabili, shimano, fulcrum/campagnolo, marchisio, reynolds, etc. Ma un raggio si può sempre rompere, niente di strano ;)

Si infatti, ricordo che ad esempio, se succede di rompere un raggio con delle MAVIC auguri!!! ..nel senso che può passare un mese che arrivi il raggio nuovo e che te lo montano, con le FIR nessun problema, nel giro di una settimana cambiano anche il cerchio veramente!!

Non possiedo le FIR ma però ho avuto modo di conoscere la loro assistenza tramite terzi, lavorano molto bene. Bisogna poi sempre vedere chi ha montato la gomma, paranipples, etc.