Qualità carbonio Bianchi ?!?

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.126
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Vorrei acquistare come mia prossima bici una Bianchi Infinito CV: mi hanno messo una pulce nell'orecchio dei rivenditori della zona dicendomi che la qualità del carbonio Bianchi non è allo stesso livello di top di gamma quali Specy - Cannondale - Trek ...... e allora mi son un pochino raffreddato.

Sto parlando sempre di prendere come riferimento delle altre marche il carbonio top di gamma!
Attendo le vs. esperienze ed osservazioni in merito

Grazie 1000 o-oo-oo-o
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.137
424
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Vorrei acquistare come mia prossima bici una Bianchi Infinito CV: mi hanno messo una pulce nell'orecchio dei rivenditori della zona dicendomi che la qualità del carbonio Bianchi non è allo stesso livello di top di gamma quali Specy - Cannondale - Trek ...... e allora mi son un pochino raffreddato.

Sto parlando sempre di prendere come riferimento delle altre marche il carbonio top di gamma!
Attendo le vs. esperienze ed osservazioni in merito

Grazie 1000 o-oo-oo-o
Ciao, a naso non sei andato da rivenditori Bianchi... io con la mia Sempre non ho avuto problemi e neanche in Taverna non ho letto di problematiche varie riguardo ai telai. Al Giro o al Tour non ho visto le Sempre della Androni o le Oltre della Vacansoleil lasciare a piedi i corridori, inoltre l'infinito è stata anche usata in gara.
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.126
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Ciao, a naso non sei andato da rivenditori Bianchi... io con la mia Sempre non ho avuto problemi e neanche in Taverna non ho letto di problematiche varie riguardo ai telai. Al Giro o al Tour non ho visto le Sempre della Androni o le Oltre della Vacansoleil lasciare a piedi i corridori, inoltre l'infinito è stata anche usata in gara.

Bravo Andrea ......... quello che me l'ha detto (a cui avevo chiesto un preventivo su Bianchi) mi ha detto che le Bianchi da lui non sono trattate ...... mah!
Cmq non mi farò influenzare di certo visto che poi alla fine tanti dicono le cose perchè gli conviene pompare su altri prodotti (leggi marchi!)
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.137
424
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Bravo Andrea ......... quello che me l'ha detto (a cui avevo chiesto un preventivo su Bianchi) mi ha detto che le Bianchi da lui non sono trattate ...... mah!
Cmq non mi farò influenzare di certo visto che poi alla fine tanti dicono le cose perchè gli conviene pompare su altri prodotti (leggi marchi!)
ognuno tira l'acqua al suo mulino... cmq se vuoi informazioni sull'infinito cv chiedi in Taverna che qualcuno già ce l'ha o-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Scusa ma per par-condition vai anche a chiedere ad un rivenditore Bianchi cosa pensa degli altri marchi !! Ma dai perchè vi fate tutte queste menate comprate la bici che vi piace di più e che rientra nel vostro budget , credete veramente che un rivenditore si capisca di carbonio e che qualcuno conosca gli " intrugli " con cui è " inzuppato " il carbonio ( che poi non è neppure carbonio ma composito ecc.ecc. ) l'importante è che la casa distributrice sia seria in caso di dover ricorrere alla garanzia e su questo lato la Bianchi posso assicurarti che è tra le più serie e poi che anche il vostro rivenditore sia altrettanto serio e vi rilasci fattura con data di acquisto per poter usufruirne e dimostrare la provenienza della vostra BDC. E poi pedalare.............. o-o

P.S. ma quando andate a comprare una macchina vi informate con quali lamiere è stata costruita? Tanto potrebbero raccontarci qualsiasi cosa chi ci capisce ?
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Scusa ma per par-condition vai anche a chiedere ad un rivenditore Bianchi cosa pensa degli altri marchi !! Ma dai perchè vi fate tutte queste menate comprate la bici che vi piace di più e che rientra nel vostro budget , credete veramente che un rivenditore si capisca di carbonio e che qualcuno conosca gli " intrugli " con cui è " inzuppato " il carbonio ( che poi non è neppure carbonio ma composito ecc.ecc. ) l'importante è che la casa distributrice sia seria in caso di dover ricorrere alla garanzia e su questo lato la Bianchi posso assicurarti che è tra le più serie e poi che anche il vostro rivenditore sia altrettanto serio e vi rilasci fattura con data di acquisto per poter usufruirne e dimostrare la provenienza della vostra BDC. E poi pedalare.............. o-o

:hail:

:-x
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.126
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Scusa ma per par-condition vai anche a chiedere ad un rivenditore Bianchi cosa pensa degli altri marchi !! Ma dai perchè vi fate tutte queste menate comprate la bici che vi piace di più e che rientra nel vostro budget , credete veramente che un rivenditore si capisca di carbonio e che qualcuno conosca gli " intrugli " con cui è " inzuppato " il carbonio ( che poi non è neppure carbonio ma composito ecc.ecc. ) l'importante è che la casa distributrice sia seria in caso di dover ricorrere alla garanzia e su questo lato la Bianchi posso assicurarti che è tra le più serie e poi che anche il vostro rivenditore sia altrettanto serio e vi rilasci fattura con data di acquisto per poter usufruirne e dimostrare la provenienza della vostra BDC. E poi pedalare.............. o-o

P.S. ma quando andate a comprare una macchina vi informate con quali lamiere è stata costruita? Tanto potrebbero raccontarci qualsiasi cosa chi ci capisce ?

Grandissimo hai proprio ragione, e poi chissà perchè mi hanno criticato un marchio di cui non sono rivenditori ....... clamoroso al Cibali (o meglio rientra tutto nella normalità delle cose!) :-x:-x
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Inzzzomma... stamattina 50 miseri km e un freddo bestia :wacko:

Prafa !! Poi colei ti stacca con una gamba sola :rosik: Impegnati di più, mettici più cattiveria , serietà, dedizione insomma fai tutto quello che non sto facendo io .......e farai bene :mrgreen::mrgreen: [MENTION=2306]fmassi[/MENTION] scusa se ci facciamo i c.....tti nostri sul tuo topic :mrgreen: ma passavo di qui
50.gif
e ho approfittato
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Vorrei acquistare come mia prossima bici una Bianchi Infinito CV: mi hanno messo una pulce nell'orecchio dei rivenditori della zona dicendomi che la qualità del carbonio Bianchi non è allo stesso livello di top di gamma quali Specy - Cannondale - Trek ...... e allora mi son un pochino raffreddato.

Sto parlando sempre di prendere come riferimento delle altre marche il carbonio top di gamma!
Attendo le vs. esperienze ed osservazioni in merito

Grazie 1000 o-oo-oo-o

Le aziende che producono telai a Taiwan non sono moltissime, e molte di queste producono per diversi marchi, fino a qualche anno fa almeno, so di sicuro che chi produceva il carbonio monoscocca per Bianchi, lo faceva anche per Specialized e Look, quindi il discorso è relativo alle commesse e specifiche che vengono date da chi commissiona il telaio a chi lo produce...

Secondo me i materiali dei top di gamma sono tutti di qualità assimilabile, quello che cambia è il progetto, soprattutto sono tutti concepiti per l'uso agonistico, quindi non adatto a chi ne fa un uso amatoriale e soprattutto non gareggia. Mio punto di vista personale, ovviamente.
 

kamgusta

Pignone
9 Aprile 2011
212
19
Visita sito
Bici
Bianchi
Vorrei acquistare come mia prossima bici una Bianchi Infinito CV: mi hanno messo una pulce nell'orecchio dei rivenditori della zona dicendomi che la qualità del carbonio Bianchi non è allo stesso livello di top di gamma quali Specy - Cannondale - Trek ...... e allora mi son un pochino raffreddato.

Sto parlando sempre di prendere come riferimento delle altre marche il carbonio top di gamma!
Attendo le vs. esperienze ed osservazioni in merito

Grazie 1000 o-oo-oo-o
Indovina cosa ti risponde un commerciale Bianchi? Oramai non ci si può più fidare di nessuno, la maggior parte non la sa e la inventa, molti di quelli che rimangono la sanno ma non la dicono giusta e gli unici che la sanno e la dicono giusta sono inascoltati perché hanno contro il 90% di tutti gli altri oppure non possono mostrarsi perché magari alle dipendenze!
In questi casi la scelta migliore è forse basarsi su se stesso e sui consigli di persone normali... Almeno sai che non hanno motivi per dirti cazzate.
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.126
233
Morbegno (SO)
Visita sito
.......In questi casi la scelta migliore è forse basarsi su se stesso e sui consigli di persone normali... Almeno sai che non hanno motivi per dirti cazzate.

Giusto, però sai che elementi ho io x dire meglio questo o quello ?!? PEr tagliar testa al toro tra un po' vado da concessionario Bianchi e che i rematori contro vadano tutti a quel paese ----
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Giusto, però sai che elementi ho io x dire meglio questo o quello ?!? PEr tagliar testa al toro tra un po' vado da concessionario Bianchi e che i rematori contro vadano tutti a quel paese ----


Non abbiamo capito che bici ti piace? Che bici ti vuoi comprare? Comportati come hai fatto con la fidanzata ....... te l' hanno consigliata ? Ho l'hai scelta tu ? Ecco fai così , vai a sensazione , vedrai che non sbagli .......... e poi sbagliare e cambiare e risbagliare e ricambiare fa parte della vita dell'uomo........poi con la bici non devi neanche chiedere il divorzio, la dai indietro e ne compri un'altra :mrgreen:
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.126
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Non abbiamo capito che bici ti piace? Che bici ti vuoi comprare? Comportati come hai fatto con la fidanzata ....... te l' hanno consigliata ? Ho l'hai scelta tu ? Ecco fai così , vai a sensazione , vedrai che non sbagli .......... e poi sbagliare e cambiare e risbagliare e ricambiare fa parte della vita dell'uomo........poi con la bici non devi neanche chiedere il divorzio, la dai indietro e ne compri un'altra :mrgreen:

Mi piace la Infinito CV 2014 ... montata Chorus 11V oppure SuperRecord 11V che è la mitica colorazione celeste! Vengo da 3 bici Pinarello ed ora - pur essendomi trovato benissimo - voglio cambiare marchio.
Specy nn male ma non mi piacciono i colori, Trek la usava Armstrong :mitra:(nemmeno se me la regalano) le Cannondale le devo ancora guardare bene ...ma la Bianchi è stupenda !!!!! Giusto andare su quel che mi piace e sulle mie sensazioni ... i rivenditori fanno i loro interessi. E' come quel meccanico che osannava le coperture Vredestein perché ne aveva presa una vagonata in stock :-x:-x
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Mi piace la Infinito CV 2014 ... montata Chorus 11V oppure SuperRecord 11V che è la mitica colorazione celeste! Vengo da 3 bici Pinarello ed ora - pur essendomi trovato benissimo - voglio cambiare marchio.
Specy nn male ma non mi piacciono i colori, Trek la usava Armstrong :mitra:(nemmeno se me la regalano) le Cannondale le devo ancora guardare bene ...ma la Bianchi è stupenda !!!!! Giusto andare su quel che mi piace e sulle mie sensazioni ... i rivenditori fanno i loro interessi. E' come quel meccanico che osannava le coperture Vredestein perché ne aveva presa una vagonata in stock :-x:-x
mai fidarsi del rivenditore !! Ne conosco certi ............
 

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Top di gamma uno vale l'altro la differenza la fanno le misure e i compnenti. Ps, almeno secondo me. Prendi quella che ti piace di piu. Occhio alla assistenza post vendit!!!! anche e ora ho specy Trenk in quanto a quello e' impareggiabile!!!!