Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
[MENTION=2462]sabby[/MENTION]: Sono per bdc.

I mozzi Hugi erano da mtb, poi DT ha comprato il brevetto. Hanno lo stesso codice sia per mtb che per road, e cioè 240.

In teoria se fossero recenti dovrebbero avere i 6 fori o l'attacco Center Lock per i dischi shimano. Tieni conto che i cerchi Ambrosio Formula 20 sono per tubolare.

C'è la possibilità che qualcuno abbia assemblato delle ruote per tubolare da montare su una bici con battuta del mozzo posteriore da 135, e non da 130 come le bdc.

Chiedi info, è strano, ma tutto è possibile trattandosi di prodotto assemblato.

La mia idea è che potrebbe esserci un errore e sono in realtà da bdc.
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
ragazzi una info.........ho trovato un paio di assemblate con cerchio ambrosio formla 20 e mozzi HuGi dt swiss 240 ...cercando i nrete ho leto che son oper le mtb o sbaglio? come è possibile?


Le assemblate che vorresti farti, indipendentemente da queste, le cerchi per tubolare o copertoncino.
Ti ho inviato MP.
 
Ultima modifica:

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
sparviero come da mess ho preso delle ottime vision per tubolare mi ci trovo divinamwente quindi tutto ok....ma mi è capitata una cosuccia a cui non posso rinunciare...
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
per il montaggio se ci fosse un cerchio di 2 mm più basso ci sono problemi con i raggi ????


Penso che potrebbe, ma la risposta te la può dare solo l'assemblatore.

A me è capitato con 1mm di differenza non ho avuto problemi a farle riassemblare. Non saprei con 2mm, bisogna vedere la lunghezza attuale dei raggi se consente un po' di margine...
 

butch

Novellino
11 Giugno 2012
22
1
Roma
Visita sito
Bici
Viner Competition-Campagnolo Centaur 10V
Ciao a tutti,
sto per cambiare ruote e vorrei delle assemblate. Peso 63 kg e mi piace molto la salita. Sono indeciso tra questi due set assemblati da vianelli:
RUOTE CUSTOM TB25 + AEROTEC + DT COMPETITION incrocio in seconda 200 euro e
CERCHI VELOCITY ESCAPE TUBOLARE - PISTA FRENANTE RETTIFICATA - RAGGIATURA 24+28
MOZZI SPADA FORGED BLACK - MADE IN ITALY
RAGGI F1 INOX BLACK - NIPPLES BLACK a 265.


Sarei orientato sulle seconde per i mozzi Spada voi che dite?
Qualcuno ha provato queste ruote?
Grazie a tutti
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.453
1.830
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Avendo piegato uno dei miei Mavic Open Pro (causa una signora al volante che evidentemente non sa fare le rotonde) ho colto l'occasione per ordinare due Velocity A23.
Ho finito di assemblarli ieri sera: anteriore normale e posteriore asimmetrico, mozzi Ultegra e raggi DT Revolution recuperati dalle ruote precedenti, e - tocco di colore - nippli in ergal arancioni.
:-)
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Avendo piegato uno dei miei Mavic Open Pro (causa una signora al volante che evidentemente non sa fare le rotonde) ho colto l'occasione per ordinare due Velocity A23.
Ho finito di assemblarli ieri sera: anteriore normale e posteriore asimmetrico, mozzi Ultegra e raggi DT Revolution recuperati dalle ruote precedenti, e - tocco di colore - nippli in ergal arancioni.
:-)

Ben fatto!!!

Anche per me il fatto di poter recuperare i raggi passando da Open Pro a A23, per via dell'ERD traticamente uguale, mi ha fatto subito realizzare il progetto.

Hai fatto bene a dare il tocco del nipple anodizzato arancio, i raggi erano nero o silver? Presumo silver, come il mozzo…

Con questi cerchi mi dirai se anche per te vale la regola di tenere i copertoncini 0,5 bar in meno del solito. Io faccio così e oltre all'impronta a terra, è migliorata la scorrevolezza soprattutto sul dissestato, senza perdere nulla quando l'asfalto è perfetto.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.453
1.830
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Ben fatto!!!

Anche per me il fatto di poter recuperare i raggi passando da Open Pro a A23, per via dell'ERD traticamente uguale, mi ha fatto subito realizzare il progetto.

Hai fatto bene a dare il tocco del nipple anodizzato arancio, i raggi erano nero o silver? Presumo silver, come il mozzo…

Con questi cerchi mi dirai se anche per te vale la regola di tenere i copertoncini 0,5 bar in meno del solito. Io faccio così e oltre all'impronta a terra, è migliorata la scorrevolezza soprattutto sul dissestato, senza perdere nulla quando l'asfalto è perfetto.

Raggi neri. I nippli arancio si notano poco staticamente, ma oggi pomeriggio che ho fatto un giro in paese per farli assestare ho notato che in movimento fanno davvero un bell'effetto. Peccato che l'anodizzatura si rovini in fretta se non si ha 'la mano' nell'assemblaggio... nella prima delle due che ho fatto (che poi era la quarta ruota che io abbia mai assemblato) un po' li ho rovinati. La seconda meglio (con la pratica...), ho anche pensato se rifare la prima, visto che avevo 100 nippli.

Sono convinto anche io che si possa abbassare un poco la pressione, ma valuterò bene provandoli.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea_Web

papo63it

Pedivella
15 Novembre 2008
363
3
Quarrata (PT) Bibbona (LI)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Synapse, CAAD9, kuota k-factor, viner epoca
Grazie per la risposta papo63it in scorrevolezza come ti trovi? Le trovi rigide nei fuori-sella?


Scusami per il ritardo nella risposta, ma ero all'estero. Scorrevolezza e rigidità sono al livello di una fulcrum R1 copertoncino (di prezzo ben maggiore). Considera che io le uso con tubolari tufo da 19 mm. Sono ruote da allenamento e hanno preso delle belle mazzate in quanto dato il prezzo non ci sto certo attento. Hanno per ora circa 5000 km e sono sempre perfettamente centrate. Le modifiche che ho fatto sono le seguenti:
1. tolto gli adesivi. Tutte nere sono esteticam,ente proprio valide.
2. nel montare il pacco pignoni (SRAM 12/27) ho usato uno spessore shimano 10v (che teoricamente non dovrebbe essere montato). Ma questo solo per non dover regolare il cambio quando monto altre ruote.,
 
Ultima modifica:

butch

Novellino
11 Giugno 2012
22
1
Roma
Visita sito
Bici
Viner Competition-Campagnolo Centaur 10V
Scorrevolezza e rigidità sono al livello di una fulcrum R1 copertoncino
Grazie.
Allora direi che ho trovato le ruote!! Addirittura alle R1 le accosti? Io a parte
le mie gipiemme non ho avuto altre esperienze.
Anche a me piacciono più senza adesivi.
 

papo63it

Pedivella
15 Novembre 2008
363
3
Quarrata (PT) Bibbona (LI)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Synapse, CAAD9, kuota k-factor, viner epoca
Grazie.
Allora direi che ho trovato le ruote!! Addirittura alle R1 le accosti? Io a parte
le mie gipiemme non ho avuto altre esperienze.
Anche a me piacciono più senza adesivi.

La rigidità è data dal cerchio da 25 mm, la scorrevolezza dal tubolare da 19. Il punto un po' più debole è il mozzo (che però sinceramente finora non ha dato problemi).

Sono state le prime ruote per provare il tubolare (non ero sicuro se mi sarebbe piaciuto). Ora FORSE prenderei le TB25 con mozzo durace che costano solo poco più, anche se esteticamente il "total black" della versione che ho senza adesivi è esteticamente mooolto valido e si fa persino perdonare la pista frenante in alluminio!
 
Ultima modifica:

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
2
Visita sito
Bici
Carbonio
Secondo voi quanto può costare una coppia di ruote assemblate con cerchi Enve in carbonio a basso profilo per tubolari e mozzi Dt 240? E come sarebbero?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.