Caschi Kask: Mojto vs Vertigo

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
Io ho da 3 anni il Moijto e l'unico difetto che ci ho trovato è che non si possono mettere gli occhiali nei buchi. Ho provato con oakley jawbon e radar path. Si possono mettere sui buchi alti (non i classici laterali tipo giro) e gli occhiali sono molto instabili (oltre che essere brutti a livello estetico).
Inoltre, le stanghette vanno a contatto subito con la testa e non si possono mettere come quando il casco non viene indossato.
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
mi avete messo curiosità ed ancora ieri sono andato a provare a mettere gli occhiai nelle feritoie, nonostante siano tre anni che ci provo
niente, nelle feritoie ad altezza intermedia gli occhiali restano appesi ad un filo, pronti a volare via...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.432
3.631
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
11560cf432230b2e4724322a61490103.jpg
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1445565156749.jpg
    uploadfromtaptalk1445565156749.jpg
    143,4 KB · Visite: 53
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.432
3.631
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mi sa che si sono cancellati alcuni messaggi... Ti chiedevo se l'astina non tocca la parte in plastica posteriore.

In quel casco ho visto che si può muovere ma non so se spostandola tutto in basso tocchino. Quando l'ho provato purtroppo non avevo gli occhiali ma mi toccava dietro l'orecchio...

Il supporto del casco è molto avvolgete dietro l'orecchio,ma molto sottile,ed è per questo che il terminale delle asticine le metto sopra il supporto....ma resta tutto ben saldo
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Il supporto del casco è molto avvolgete dietro l'orecchio,ma molto sottile,ed è per questo che il terminale delle asticine le metto sopra il supporto....ma resta tutto ben saldo
Non mi spiego perché mi desse fastidio dietro l'orecchio... Andrò in un altro negozio e proverò entrambi per verificare se magari era quell'esemplare o la mia testa non compatibile ;)

Grazie!
 

ganimede76

Pedivella
17 Agosto 2008
418
70
Brescia
newtoolbox.wordpress.com
Bici
Wilier Izoard XP 2012 + Fulcrum 3
Ciao,

cosa ne pensate dei caschi Kask? Li avete usati? Conoscete le differenze sostanziali tra i modelli Mojto e Vertigo? Mi pare di capire che Mojto sia più leggero ma che Vertigo offra maggiore sicurezza... altro?

Mi è venuta voglia di casco nuovo... il mio Giro grigio ha ormai 10 anni. In un negozio vicino casa ci sarebbe il primo a 110 euro ed il secondo a 150 in una colorazione che mi piace (rosso-bianco-nero) e nella taglia L... ho la testa grossa, almeno un 60-61... poi considerando che le userei anche col sottocasco mi serve un po di agio.

Altri suggerimenti come casco in questo momento?

Grazie.