[ el ciuciaròda] ovvero l'arte di mettersi a ruota degli sconosciuti

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Può pure darsi, non ci vedo nulla di male, anch'io ogni tanto ammiro qualche ciclista particolarmente fisicato u.u ...ma intanto la scia me la ciulano lo stesso :angrymod:

Perché il ciclista quando sale in sella non capisce più niente, unisce le sue due grandi passioni: la bici e la donna :mrgreen:.

P.S. ho cercato di essere il più edulcorato possibile
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Mah, in linea di massima per me è maggiormente incomprensibile interrompere un esercizio o un allenamento specifico semplicemente perché si ha una (molto) facile occasione per sentire rafforzata la propria autostima, in quanto essendo ancora animali dotati di ragione e capacità di comunicare, nulla vieta di chiedere al signore di turno che si è attaccato di mollare il gancio perché si vuole restare per conto proprio... o-o
Esattamente ciò che intendevo ...ma l'amico sembra non aver inteso...
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.878
16.179
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
In genere le api operaie beccano quelli che vanno piano, appena arriva uno che va più forte mollano il primo per saltare sul secondo.

identikit uguale di un signore con i baffi su una bianchi che puntualmente incontro sempre sulla domiziana, identico e preciso... da aggiungere che poi quando si stacca e lo ritrovo più avanti, si mette di nuovo a ruota, fino al prossimo ciclista oppure gruppo che va più veloce...fa sempre così...
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Perché il ciclista quando sale in sella non capisce più niente, unisce le sue due grandi passioni: la bici e la donna :mrgreen:.

P.S. ho cercato di essere il più edulcorato possibile
Cosa verissima ...non sempre x fortuna .
Io ho avuto modo di fare belle conoscenze semplicemente essendo me stesso ,e non sono neppure un grande cavaliere ...
ma alla fine c'è di base una cosa in comune....la bici ...quindi facile partire da un punto in comune certo .
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
identikit uguale di un signore con i baffi su una bianchi che puntualmente incontro sempre sulla domiziana, identico e preciso... da aggiungere che poi quando si stacca e lo ritrovo più avanti, si mette di nuovo a ruota, fino al prossimo ciclista oppure gruppo che va più veloce...fa sempre così...
Solitamente sono personaggi che ci lasciano le penne prima o poi .
A fare la M... più grande del C... ,non ne esci in salute .
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Mah, in linea di massima per me è maggiormente incomprensibile interrompere un esercizio o un allenamento specifico semplicemente perché si ha una (molto) facile occasione per sentire rafforzata la propria autostima
ah perchè secondo te c'è da essere orgogliosi a staccare un deficiente che ha 10 anni più di te... bella questa, mi mancava...

uno va per conto proprio, viene superato dal 95% di quelli che pedalano, trova una piattola che sopra le forze ti si attacca quando tu pedali per conto tuo e sei tu che levandotelo dai piedi potenzi la tua autostima... ;nonzo%

strana razza i ciclisti forti, quelli veri, incomprensibile per le mezzeseghe come me... :wacko:

p.s. la mia autostima si rafforza se riesco a tenere il passo di gente più forte (e magari più giovane) di me con cui sto facendo un giro, o che al limite mi aspetta poco in cima quando la volta precedente invece l'hai trovata mummificata per l'attesa...
 
Ultima modifica:

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Fresca dell'altro giorno, rettilineo per tornare a casa di 10km ovviamente controvento, procedo sui 30 all'ora quando davanti a me vedo un signore di mezz etá pedalare svogliato e scomposto credo a poco meno di 25 all'ora, supero e saluto come sempre e lo sento che senza dire nulla mi si é attaccato dietro, proseguo tranquillo per un po. Dopo un po mi faccio a destra per fargli capire di tirare un po anche lui ma non supera, con la scusa di bere rallento ancora per farlo andare avanti e lui mi sorpassa senza alcuna intenzione di tirare riportandosi ai suoi 23-24 allora. Dopo pochissimo lo risupero rimettendomi a 30-32 e lui riaccelera e quatto quatto si attacca ancora, a quel punto infastidito dal comportamento da parassita raggiungo in progressione i 40-42 per gli ultimi minuti del rettilineo e lui si stacca. Personalmente se non ho voglia/ non sono in grado di dare cambi non mi metto neanche a ciucciare la ruota, mi pare scorretto. Anche perchè se non si avvisa è anche una cosa pericolosa uno che ti si mette a 20cm dalla ruota posteriore.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Fresca dell'altro giorno, rettilineo per tornare a casa di 10km ovviamente controvento, procedo sui 30 all'ora quando davanti a me vedo un signore di mezz etá pedalare svogliato e scomposto credo a poco meno di 25 all'ora, supero e saluto come sempre e lo sento che senza dire nulla mi si é attaccato dietro, proseguo tranquillo per un po. Dopo un po mi faccio a destra per fargli capire di tirare un po anche lui ma non supera, con la scusa di bere rallento ancora per farlo andare avanti e lui mi sorpassa senza alcuna intenzione di tirare riportandosi ai suoi 23-24 allora. Dopo pochissimo lo risupero rimettendomi a 30-32 e lui riaccelera e quatto quatto si attacca ancora, a quel punto infastidito dal comportamento da parassita raggiungo in progressione i 40-42 per gli ultimi minuti del rettilineo e lui si stacca. Personalmente se non ho voglia/ non sono in grado di dare cambi non mi metto neanche a ciucciare la ruota, mi pare scorretto. Anche perchè se non si avvisa è anche una cosa pericolosa uno che ti si mette a 20cm dalla ruota posteriore.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Sono d'accordo con te che è buona cosa avvisare ...poi ci può stare che lui i 25 da solo lì tiene e i 39 in scia pure ...di più non ne ha ...
Quindi tutto in regola ...
Poi tutti nessuno escluso se può fare meno fatica e gli capita l'occasione ci prende dentro...
Alla fine non intralci ci ti sta davanti ,salvo per alcuni psicologicamente ,e qui ci si può sbizzarrire sul tipo e motivazione del fastidio .
Io credo che se ti da fastidio uno che ti ciuccia la ruota ...parlo di quello corretto che avvisa e magari ringrazia ,allora hai qualche tipo di problema...mica fatichi il 00000,000001 % in più...
Se non ti da il cambio ?
Amen ...da solo chi te lo dava ?
Mica sei in gara .
Ma chi se ne frega di chi si attacca dietro ...e chi se ne frega se lui fa meno fatica di me ...stavo a casa se non volevo fare fatica .
A me fa pure piacere se posso tirare qualcuno che cerca un passaggio per casa ..
A me non costa nulla e ho fatto una buona azione ...
Non capisco questo agonismo fuori gara ...questa rabbia x chi fa meno fatica di te ...
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpy76

peppo68

Pedivella
18 Settembre 2010
456
39
Visita sito
Bici
BIANCHI XR4
Qualche giorno fa con il nostro gruppetto di ritorno da un "giretto" di circa 136 km superiamo un collega ciclista, che ama uscire da solo, e solitamente non saluta nessuno nemmeno a pagarlo. Dopo averlo superato, continuiamo del nostro ritmo Max 31/32 anche perché altrimenti verremmo richiamati dal nostro presidente, fisso a ruota e ultimo del gruppetto. Dopo qualche chilometro sentiamo qualcuno lamentarsi, e il nostro presidente chiedere scusa, era il ciclista solitario, che messo fisso a ruota del presidente, il quale non sé accorto della sua presenza, e convinto di non avere nessuno dietro si era soffiato il naso :):rosik:
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Qualche giorno fa con il nostro gruppetto di ritorno da un "giretto" di circa 136 km superiamo un collega ciclista, che ama uscire da solo, e solitamente non saluta nessuno nemmeno a pagarlo. Dopo averlo superato, continuiamo del nostro ritmo Max 31/32 anche perché altrimenti verremmo richiamati dal nostro presidente, fisso a ruota e ultimo del gruppetto. Dopo qualche chilometro sentiamo qualcuno lamentarsi, e il nostro presidente chiedere scusa, era il ciclista solitario, che messo fisso a ruota del presidente, il quale non sé accorto della sua presenza, e convinto di non avere nessuno dietro si era soffiato il naso :):rosik:
Buon motivo per non fare il 007 [emoji33]
 

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Eccoti, maledetto!!! smackbutt No scherzo, la ciclabile lungo l'Adige non la faccio quasi mai, perché dovrei prendere l'auto e ho tempo solo di sera (e odio l'Ora del Garda :asd:). In genere in ciclabile pedalo in Valsugana, lungo il Brenta, altrimenti sto in strada ;)

Comunque non ce l'ho con chi ti dà il cambio e dopo un po' lo perdi, ma con quelli che si fanno km a ruota senza dare cambi e poi semplicemente ti sorpassano a tutta e se ne vanno! Poi in realtà me ne frega relativamente... Esco quasi sempre da sola e faccio la mia velocità, che abbia o no qualcuno a ruota. Semplicemente mi infastidisce la maleducazione di certi.
Ciao, faccio di solito anch'io quella strada, lungo lago di Caldonazzo e poi ciclabile, da Levico a Borgo.
Se qualcuno mi si mette dietro, un po' di difficoltà me la crea, soprattutto nelle ore di traffico. Però è un evento raro, perché incontro ciclisti molto preparati, che mi sverniciano e basta;

Ciao.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ciao, faccio di solito anch'io quella strada, lungo lago di Caldonazzo e poi ciclabile, da Levico a Borgo.
Se qualcuno mi si mette dietro, un po' di difficoltà me la crea, soprattutto nelle ore di traffico. Però è un evento raro, perché incontro ciclisti molto preparati, che mi sverniciano e basta;

Ciao.
Concordo con la maleducazione di alcuni ...ma questi lo fanno in bici e non ..
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ah perchè secondo te c'è da essere orgogliosi a staccare un deficiente che ha 10 anni più di te... bella questa, mi mancava...

uno va per conto proprio, viene superato dal 95% di quelli che pedalano, trova una piattola che sopra le forze ti si attacca quando tu pedali per conto tuo e sei tu che levandotelo dai piedi potenzi la tua autostima... ;nonzo%

strana razza i ciclisti forti, quelli veri, incomprensibile per le mezzeseghe come me... :wacko:

p.s. la mia autostima si rafforza se riesco a tenere il passo di gente più forte (e magari più giovane) di me con cui sto facendo un giro, o che al limite mi aspetta poco in cima quando la volta precedente invece l'hai trovata mummificata per l'attesa...

Allora proprio non mi spiego come mai, invece di chiedere di lasciarti pedalare per conto tuo (richiesta più che legittima e soluzione più pratica, facile ed efficace), hai mandato all'aria il tuo esercizio specifico per staccarlo... strana la mente umana, interessante la discrepanza tra motivazioni consce e inconsce! :mrgreen:o-o
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Il fastidio (lo si potrebbe definire così per molti e anche per me) di avere qualcuno a ruota sarebbe anche il meno. Francamente molti cicloamatori non sanno stare a ruota. Per stare a ruota io intendo rimanere nascosti nella sagoma di chi precede e non spostato verso il centro della strada o addirittura a mezza ruota posteriore. In quel caso non si beneficia della scia, ma bensì si crea intralcio per i veicoli a 4 ruote, peggio ancora ai mezzi pesanti, oltre a creare pericolo tra ciclisti stessi. Pratichiamo uno sport bellissimo e di per se pericoloso, perché complicarci la vita oltremodo? Proprio non capisco quelli che escono in bici per attaccarsi di volta in volta alla ruota più veloce di turno. Hai voglia e hai le gambe per fare la sparata a 40 km.h, non puoi farla da solo? No bisogna aspettare che passi qualcuno che i 40 li tiene veramente per sfruttare la fatica altrui. Non parliamo quando in maniera disinteressata ci si porta qualcuno a ruota e, in prossimità di un incrocio con Stop o semaforo rosso noi davanti ci si ferma e chi segue passa tranquillamente ,senza rispettare il codice della strada, per aspettarti poco più avanti e sfruttare di nuovo la scia. Non parliamo poi di quando si è in salita, moltissimi l'essere passati in salita lo prendono come affronto, o come se uno volesse dimostrare chissà cosa e allora giù due denti e a tutta a corrersi dietro pensando a loro volta di dimostrare chissà cosa.
L'ultimo aneddoto fresco fresco: per chi è di Varese conosce la salita di Grantola, stavo facendo delle SFR, raggiungo e vorrei sorpassare dei ciclisti che, precedentemente in pianura mi avevano sverniciato, mentre ora salgono alla spicciolata. Raggiungo il primo, lo affianco saluto e mi accingo a sopravanzarlo, nel mentre sento arrivare delle auto da dietro, aumento quel tanto per completare il sorpasso nel breve tempo possibile, ma il ben pensante che fa? Scala due pignoni e mi si mette a mezza bici tenendomi verso il centro della strada. A questi atteggiamenti ditemi voi come si dovrebbe rispondere? Ho rallentato e gli ho fatto un cenno a mano e a voce di andare perché, testuali parole,era proprio una brutta persona. Passa la macchina, faccio il mio recupero attivo e riparto per un'altra SFR. Ri passo la brutta persona, questa volta non risponde al sorpasso, raggiungo e passo altri facenti parte di quel gruppo senza problemi fino a prendere il primo della fila. Anche questo signore appena passato si accoda non perfettamente a ruota, recupero attivo dalla SFR, il personaggio mi si affianca ed esclama: eccoci qua. Gli rispondo: tanto piacere, finisce il recupero attivo e riparto per altra serie di SFR. Il sciur scala rapporti per seguirmi ma poco dopo non lo sento più. Ci tengo a precisare che mi ritengo un amatore mediocre, non fatevi idee strane sul mio passo in bicicletta. Il tutto per far capire che, parecchi ciclisti pensando di dimostrarti qualcosa non ragionano in maniera razionale e con molto poco rischiano di compromettere una bella e spensierata pedalata a persone che nemmeno conoscono.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Allora proprio non mi spiego come mai, invece di chiedere di lasciarti pedalare per conto tuo
ma secondo te, tra il mettermi a battibeccare con uno sulla libera strada (che poteva tranquillamente rispondermi che andava per i fatti suoi) e smettere di fare una prova in vista della 9 colli che comunque avevo fatto al 70%... ma dai, ma veramente credi a quello che dici? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

mi figuro la scena: tu vai in bici, superi uno, questo fischiando e rantolando ti si appiccica e tu gli dici: "scusi, mi lascia pedalare per i fatti miei che sto facendo un esercizio?"... dai sei comico :mrgreen:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Non parliamo poi di quando si è in salita, moltissimi l'essere passati in salita lo prendono come affronto, o come se uno volesse dimostrare chissà cosa e allora giù due denti e a tutta a corrersi dietro pensando a loro volta di dimostrare chissà cosa.
....
Gli rispondo: tanto piacere, finisce il recupero attivo e riparto per altra serie di SFR. Il sciur scala rapporti per seguirmi ma poco dopo non lo sento più. Ci tengo a precisare che mi ritengo un amatore mediocre, non fatevi idee strane sul mio passo in bicicletta. Il tutto per far capire che, parecchi ciclisti pensando di dimostrarti qualcosa non ragionano in maniera razionale e con molto poco rischiano di compromettere una bella e spensierata pedalata a persone che nemmeno conoscono.
meno male che non sono l'unico ciclista (oltretutto scarso) a pensarla così... o-o

Parafrasando il "consiglio" appena datomi... ma come? al signore che ti ha detto "eccoci qua" non hai spiegato che volevi essere lasciato in pace perchè stavi facendo le tue SFR? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Allora proprio non mi spiego come mai, invece di chiedere di lasciarti pedalare per conto tuo (richiesta più che legittima e soluzione più pratica, facile ed efficace), hai mandato all'aria il tuo esercizio specifico per staccarlo... strana la mente umana, interessante la discrepanza tra motivazioni consce e inconsce! :mrgreen:o-o

Quoto con riserva. Avrebbe dovuto continuare a fare il suo esercizio infischiandosene di chi lo seguiva. Ma alla domanda di essere lasciato a pedalare in pace, che risposta avrebbe potuto ricevere? Per un buon 90% risposta tipo: eh ma chi pensi di essere? Sempre che chi seguiva avesse fiato per parlare :mrgreen:

Se posso dare un consiglio, quando si vogliono fare allenamenti specifici cercate salite o strade poco battute se ne avete la possibilità. Se qualcuno vi si accoda, procedete del vostro passo per il vostro allenamento, il vostro obbiettivo è quello, non tralasciando di controllare con la coda dell'occhio cosa fa chi vi segue.
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
meno male che non sono l'unico ciclista (oltretutto scarso) a pensarla così... o-o

Parafrasando il "consiglio" appena datomi... ma come? al signore che ti ha detto "eccoci qua" non hai spiegato che volevi essere lasciato in pace perchè stavi facendo le tue SFR? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Non gli ho spiegato nulla perché il fiato mi serviva per spingere sui pedali o-o
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Il fastidio (lo si potrebbe definire così per molti e anche per me) di avere qualcuno a ruota sarebbe anche il meno. Francamente molti cicloamatori non sanno stare a ruota. Per stare a ruota io intendo rimanere nascosti nella sagoma di chi precede e non spostato verso il centro della strada o addirittura a mezza ruota posteriore. In quel caso non si beneficia della scia, ma bensì si crea intralcio per i veicoli a 4 ruote, peggio ancora ai mezzi pesanti, oltre a creare pericolo tra ciclisti stessi. Pratichiamo uno sport bellissimo e di per se pericoloso, perché complicarci la vita oltremodo? Proprio non capisco quelli che escono in bici per attaccarsi di volta in volta alla ruota più veloce di turno. Hai voglia e hai le gambe per fare la sparata a 40 km.h, non puoi farla da solo? No bisogna aspettare che passi qualcuno che i 40 li tiene veramente per sfruttare la fatica altrui. Non parliamo quando in maniera disinteressata ci si porta qualcuno a ruota e, in prossimità di un incrocio con Stop o semaforo rosso noi davanti ci si ferma e chi segue passa tranquillamente ,senza rispettare il codice della strada, per aspettarti poco più avanti e sfruttare di nuovo la scia. Non parliamo poi di quando si è in salita, moltissimi l'essere passati in salita lo prendono come affronto, o come se uno volesse dimostrare chissà cosa e allora giù due denti e a tutta a corrersi dietro pensando a loro volta di dimostrare chissà cosa.
L'ultimo aneddoto fresco fresco: per chi è di Varese conosce la salita di Grantola, stavo facendo delle SFR, raggiungo e vorrei sorpassare dei ciclisti che, precedentemente in pianura mi avevano sverniciato, mentre ora salgono alla spicciolata. Raggiungo il primo, lo affianco saluto e mi accingo a sopravanzarlo, nel mentre sento arrivare delle auto da dietro, aumento quel tanto per completare il sorpasso nel breve tempo possibile, ma il ben pensante che fa? Scala due pignoni e mi si mette a mezza bici tenendomi verso il centro della strada. A questi atteggiamenti ditemi voi come si dovrebbe rispondere? Ho rallentato e gli ho fatto un cenno a mano e a voce di andare perché, testuali parole,era proprio una brutta persona. Passa la macchina, faccio il mio recupero attivo e riparto per un'altra SFR. Ri passo la brutta persona, questa volta non risponde al sorpasso, raggiungo e passo altri facenti parte di quel gruppo senza problemi fino a prendere il primo della fila. Anche questo signore appena passato si accoda non perfettamente a ruota, recupero attivo dalla SFR, il personaggio mi si affianca ed esclama: eccoci qua. Gli rispondo: tanto piacere, finisce il recupero attivo e riparto per altra serie di SFR. Il sciur scala rapporti per seguirmi ma poco dopo non lo sento più. Ci tengo a precisare che mi ritengo un amatore mediocre, non fatevi idee strane sul mio passo in bicicletta. Il tutto per far capire che, parecchi ciclisti pensando di dimostrarti qualcosa non ragionano in maniera razionale e con molto poco rischiano di compromettere una bella e spensierata pedalata a persone che nemmeno conoscono.

Condivido il fastidio, non si prende mai la scia di chi sta facendo lavori specifici la concentrazione è fondamentale.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Se posso dare un consiglio, quando si vogliono fare allenamenti specifici cercate salite o strade poco battute se ne avete la possibilità. Se qualcuno vi si accoda, procedete del vostro passo per il vostro allenamento, il vostro obbiettivo è quello, non tralasciando di controllare con la coda dell'occhio cosa fa chi vi segue.
ma vedi, il problema non sono gli esercizi o le strade, ma le tastiere...
Mi spiego: racconto un aneddoto che trovo surreale, cioè di una persona, pure di una certa età, che in evidente difficoltà un altro po' si fa venire un coccolone per raggiungere uno che se ne va per i fatti suoi ed invece di farci quattro risate insieme il censore della tastiera subito a giudicare te ed i tuoi supposti bisogni di superiorità...

Cercando di ricontestualizzare: siamo partiti in una decina di amici per farci un giro, purtroppo in 3 siamo dovuti rientrare prima e mentre rientravamo da un giro comunque di 110 km (non era un allenamento specifico, non seguivo tabelle, ecc.) su una salita lunga, visto che si andava piano mi viene in mente di provare un consiglio datomi da un altro utente qui sul forum...

e qui incontro il volantinatore...
ebbene il censore da tastiera invece di farsi 4 risate per il buffo comportamento del tizio, arriva ad ipotizzare un surreale colloquio in cui avrei dovuto intavolare una discussione col tizio per dirmi di lasciarmi in pace? manco fossi una bella fanciulla che da sola all'imbrunire tornava sulla via di casa?

Quindi il problema non è la strada isolata o l'esercizio, ma la tastiera, che per alcuni diventa lo strumento per dare giudizi e sparare sentenze...

Non vado da molto in bici, ma se comportamenti tipo quello accaduto a me o a te ne ho visti molti, francamente un colloquio tra due ciclisti che non si conoscono con uno che dice all'altro: "la smetta di seguirmi che sto facendo un esercizio per conto mio!" non solo non l'ho mai sentito, ma sono sicuro non lo sentirò mai o-o
 
Ultima modifica: