Cambio al telaio

Ale_bikepassion

Novellino
10 Agosto 2016
11
0
Visita sito
Bici
Dotti anni 60',focus 27,5"
Buonasera,la mia vecchia bdc con cambio shimano 600 tricolor ha dei problemi ai manettini sul telaio(sicuramente dovuti al fatto che la bici è rimasta ferma a lungo)....la mia domanda è,avendo intensione di mettere il comando cambio/leve freno:esiste qualcosa che mi permetta di far passare i cavi dove adesso sono presenti i manettini....una sorta di supporto che mi permetta di alloggiarci il cavo del cambio?
Grazie in anticipo😉
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buonasera,la mia vecchia bdc con cambio shimano 600 tricolor ha dei problemi ai manettini sul telaio(sicuramente dovuti al fatto che la bici è rimasta ferma a lungo)....la mia domanda è,avendo intensione di mettere il comando cambio/leve freno:esiste qualcosa che mi permetta di far passare i cavi dove adesso sono presenti i manettini....una sorta di supporto che mi permetta di alloggiarci il cavo del cambio?
Grazie in anticipo😉

Dovrebbero essere smontabili e lubrificabili, naturalmente con lubrificanti dry.
Cambia i cavi e secondo me ripartono, per il resto la vedo dura
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Buonasera,la mia vecchia bdc con cambio shimano 600 tricolor ha dei problemi ai manettini sul telaio(sicuramente dovuti al fatto che la bici è rimasta ferma a lungo)....la mia domanda è,avendo intensione di mettere il comando cambio/leve freno:esiste qualcosa che mi permetta di far passare i cavi dove adesso sono presenti i manettini....una sorta di supporto che mi permetta di alloggiarci il cavo del cambio?
Grazie in anticipo��
si esistono sono tipo questi:
fermaguaina al telaio

$_57.JPG
 

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Ciao, ho lo stesso gruppo sulla vintage, con manettini indicizzati a 7v. Prova a smontare pulire con cura e mettere poco, pochissimo lubrificante, dovrebbero ripartire.
Altrimenti fermaguaine ne trovi, ne avevo visti online, su ridewill, per circa 15 euro, se non ricordo male.

Una domanda: con che cosa vorresti sostituire i manettini?
ciao, Luigi
 

Ale_bikepassion

Novellino
10 Agosto 2016
11
0
Visita sito
Bici
Dotti anni 60',focus 27,5"
Ciao, ho lo stesso gruppo sulla vintage, con manettini indicizzati a 7v. Prova a smontare pulire con cura e mettere poco, pochissimo lubrificante, dovrebbero ripartire.
Altrimenti fermaguaine ne trovi, ne avevo visti online, su ridewill, per circa 15 euro, se non ricordo male.

Una domanda: con che cosa vorresti sostituire i manettini?
ciao, Luigi


Ciao Luigi,avevo intensione di sostituirli con delle leve shimano claris ST-2400 anche se sono predisposte per 8 velocità,però ci ho rinunciato....vedrò di sostituirli con delle nuovi manettini shimano 600
 

darrigade

Pedivella
11 Settembre 2013
358
44
Visita sito
Bici
benotto carraro frw
Prova asmontare i manettini pulirli,lubrificarli e sostituire fili e guaine se riesci a farli funzionare hai conservato l'originalità .Dal mio punto di vista credo che sia la cosa migliore.Ciao.
 

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Ciao Luigi,avevo intensione di sostituirli con delle leve shimano claris ST-2400 anche se sono predisposte per 8 velocità,però ci ho rinunciato....vedrò di sostituirli con delle nuovi manettini shimano 600
Ma hai l'ultima versione dello Shimano 600, quella 8v?
Se hai le 7v, la serie RSX di Shimano aveva leve integrate cambio/freno a 7v, però la leva sn. lavorava su corona tripla. Altrimenti, cercando online per curiosità, ho visto leve Shimano serie A-070, che sono 2x7 velocità, però non so se poi sarebbero compatibili col deragliatore tricolor.
Ciao, Luigi.
 

Ale_bikepassion

Novellino
10 Agosto 2016
11
0
Visita sito
Bici
Dotti anni 60',focus 27,5"
Ma hai l'ultima versione dello Shimano 600, quella 8v?
Se hai le 7v, la serie RSX di Shimano aveva leve integrate cambio/freno a 7v, però la leva sn. lavorava su corona tripla. Altrimenti, cercando online per curiosità, ho visto leve Shimano serie A-070, che sono 2x7 velocità, però non so se poi sarebbero compatibili col deragliatore tricolor.
Ciao, Luigi.

Ciao luigi,grazie per avermi consigliato questi due prodotti...alla fine sono riuscito a far funzionare i vecchi manettini quindi fin quando faranno il loro lavoro li terrò su
 

Ale_bikepassion

Novellino
10 Agosto 2016
11
0
Visita sito
Bici
Dotti anni 60',focus 27,5"
Ma hai l'ultima versione dello Shimano 600, quella 8v?
Se hai le 7v, la serie RSX di Shimano aveva leve integrate cambio/freno a 7v, però la leva sn. lavorava su corona tripla. Altrimenti, cercando online per curiosità, ho visto leve Shimano serie A-070, che sono 2x7 velocità, però non so se poi sarebbero compatibili col deragliatore tricolor.
Ciao, Luigi.

Ah dimenticavo...ho un 2x7 velocità