Rifugio Barbara Lowrie da Bobbio Pellice

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
ripeto che per me sono tanti, io quando l'ho fatta ci avevo messo circa 1h10 andando "al minimo" ma considerato la durezza per me sarebbe un problema, non tanto il km/h in più ma l'aumento esponenziale dei battiti per ottenerlo e per 9 km io credo di non riuscire a tenere.

Poi VOI siete dei fenomeni a cui non mi posso nemmeno paragonare

Cima Coppi=cicloturista (da un anno)
James=Agonista (con la A maiuscola) :mrgreen: o-o


P.S. io sabato ci sarei potuto essere, ma di farmi umiliare pure dalle donne non ci penso neanche. :cry: :-x
ti sottovaluti!! secondo me faresti un tempo buono.... anche perchè devi fare "solo" quei 9km! (scommetto che quel tuo tempo di 1h10'' lo hai fatto dopo che prima ti sei sparato 100km!! ti conosco eh!!! o-o)

io ho fatto una considerazione "matematica" premettendo che nn so nemmeno dove sia sta salita..ovviamente tu (voi) che l'avete fatta sapete meglio di me se è possibile salire con 1 o 2 km orari medi in più in una "botta e via"! :-)

ps. ormai sono un A-gonista andato!! :cry:razz:
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
io ho fatto una considerazione "matematica" premettendo che nn so nemmeno dove sia sta salita..ovviamente tu (voi) che l'avete fatta sapete meglio di me se è possibile salire con 1 o 2 km orari medi in più in una "botta e via"! :-)


1 o addirittura 2 Km'h in più su certe salite possono essere ( come incremento percentuale ) relativamente pochi.

Su questa salita, in verità, ci sono i punti al 20 % dove già salire ai 6 all'ora è faticoso, per cui aggiungere 2 Km/h vorrebbe dire accelerare del 33%...:-x
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Cronoscalata del Barbara fatta ! :-x

Innanzi tutto c'è da dire che è stato stabilito il nuovo record: 40:28.
Semplicemente pazzesco.

Per quel che mi riguarda, era la prima gara della mia vita e l'ho fatta giusto per curiosità.

Come già scritto, domenica scorsa ero salito al Barbara in totale tranquillità in 1h:10m.30

Oggi mi son detto: voglio provare a fare meglio, ma avevo paura di esagerare e "scoppiare".

Allora ho preso molto ( troppo ) tranquillamente i primi 4 chilometri: come se fossi in gita, esattamente come domenica scorsa.

Poi ha iniziato a piovere circa al quarto Km, quello più ripido, per cui era quasi vietato alzarsi sui pedali...proprio dove avrei voluto accelerare un po'...
Poi qualche battuta con tutti quelli che vedevo a bordo strada e mai, mai, mai la senzazione di aver spinto al 100%.

Tempo finale 1h:03m:59

Obbiettivo centrato: non sfigurare nella classifica femminile ( record 2007 1h:06:00) e togliere un po' di minuti al mio tempo "da turista" di domenica scorsa.

Certo, un po' di rammarico per non aver spinto sempre al 100% c'è...perchè mi sono reso conto che è alla mia portata un tempo sotto l'ora...

Ma per questa volta va bene così: ho fatto meno di 40 Km di allenamento nell'ultima settimana, prima del via mi sono mangiato sei Ringo al posto delle pasticche che vedevo in giro, mi sono portato una borraccia da 800cc piena e ne ho bevuti si e no 200cc, giusto per avere un po' di zavorra in più...
Poi Kway, manicotti, antivento a corredo...e tutto il tratto "pianeggiante" all'inizio pedalato guardando il panorama e "aspettando" quello partito un minuto dopo me, al quale avevo detto, prima del via " ci vediamo tra poco..."
Sono arrivato sù con la mentalità "cicloturistica" di chi è abituato a fare salite da oltre 30 Km e non sa date tutto in soli 9Km e 300m.
Probabilmente, se la classifica avesse contemplato la doppia salita al Barbara ( salire, scendere, risalire ), forse non avrei sfigurato ...

Ah, comunque è stato bellissimo attraversare il traguardo urlando, proprio oggi: " Allegriaaaaaaaaaaa" o-o
 
Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
bravo! oggi sono salito in compagnia di Boxer e mentre salivate siam scesi... alcuni di voi avevate la bava alla bocca.

Quello che ha fatto il record suppongo sia un ragazzo giovane (con tuta bianca) che mi ha superato a poco meno di 300 dall'arrivo. andava su da paura
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
bravo! oggi sono salito in compagnia di Boxer e mentre salivate siam scesi... alcuni di voi avevate la bava alla bocca.

Quello che ha fatto il record suppongo sia un ragazzo giovane (con tuta bianca) che mi ha superato a poco meno di 300 dall'arrivo. andava su da paura

Quello che ha vinto era un over 40, mi pare...

Non ero certo io uno di quelli con la bava alla bocca: come ho scritto sopra sono salito fin troppo tranquillamente...

Tu, per caso, sei quello che mi ha incitato dal bordo della strada al quale, sotto la pioggia, ho chiesto :
" Non hai una secchiata d'acqua da gettarmi addosso, come fanno al Giro d' Italia ? ":mrgreen:
 
Ultima modifica:

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Cronoscalata del Barbara fatta ! :-x

Innanzi tutto c'è da dire che è stato stabilito il nuovo record: 40:28.
Semplicemente pazzesco.

Per quel che mi riguarda, era la prima gara della mia vita e l'ho fatta giusto per curiosità.

Come già scritto domenica scorsa ero salito al Barbara in totale tranquillità in 1h:10m.30

Oggi mi son detto: voglio provare a fare meglio, ma avevo paura di esagerare e "scoppiare".

Allora ho preso molto ( troppo ) tranquillamente i primi 4 chilometri: come se fossi in gita, esattamente come domenica scorsa.

Poi ha iniziato a piovere circa al quarto Km, quello più ripido, per cui era quasi vietato alzarsi sui pedali...proprio dove avrei voluto accelerare un po'...
Poi qualche battuta con tutti quelli che vedevo a bordo strada e mai, mai, mai la senzazione di aver spinto al 100%.

Tempo finale 1h:03m:59

Obbiettivo centrato: non sfigurare nella classifica femminile ( record 2007 1h:06:00) e togliere un po' di minuti al mio tempo "da turista" di domenica scorsa.

Certo, un po' di rammarico per non aver spinto sempre al 100% c'è...perchè mi sono reso conto che è alla mia portata un tempo sotto l'ora...

Ma per questa volta va bene così: ho fatto meno di 40 Km di allenamento nell'ultima settimana, prima del via mi sono mangiato sei Ringo al posto delle pasticche che vedevo in giro, mi sono portato una borraccia da 800cc piena e ne ho bevuti si e no 200cc, giusto per avere un po' di zavorra in più...
Poi Kwai, manicotti, antivento a corredo...e tutto il tratto "pianeggiante" all'inizio pedalato guardando il panorama e "aspettando" quello partito un minuto dopo me, al quale avevo detto, prima del via " ci vediamo tra poco..."
Sono arrivato sù con mentalità "cicloturistica" di chi è abituato a fare salite da oltre 30 Km e non sa date tutto in soli 9Km e 300m.
Provabilmente, se la classifica avesse contemplato la doppia salita al Barbara ( salire, scendere, risalire ), forse non avrei sfigurato ...

Ah, comunque è stato bellissimo attraversare il traguardo urlando, proprio oggi: " Allegriaaaaaaaaaaa" o-o
Bravo !
In effetti affrontare una cronoscalata con spirito "cicloturistico" non è il modo migliore per fare il tempo, in ogni caso hai già tolto parecchi minuti dal tuo tempo precedente.
Comunque è una salita veramente massacrante, per me su certe salite più che il tempo impiegato conta arrivare in cima................. quasi sani.
 

alpe89

Pignone
3 Luglio 2008
114
5
val chisone
Visita sito
bravo! oggi sono salito in compagnia di Boxer e mentre salivate siam scesi... alcuni di voi avevate la bava alla bocca.

Quello che ha fatto il record suppongo sia un ragazzo giovane (con tuta bianca) che mi ha superato a poco meno di 300 dall'arrivo. andava su da paura
il record è stato fatto da Tomaino...il ragazzo con tuta bianca probabilmente era il dilettante della tata che si è preso sui 2 min (se nn ricordo male..)...veramente pazzesco il nuovo record...e cmq il secondo ha poi preso circa 30''...come direbbe il mio prof: "chapeau!!!!"
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
il record è stato fatto da Tomaino...il ragazzo con tuta bianca probabilmente era il dilettante della tata che si è preso sui 2 min (se nn ricordo male..)...veramente pazzesco il nuovo record...e cmq il secondo ha poi preso circa 30''...come direbbe il mio prof: "chapeau!!!!"

mi sembra di averti incrociato (o sbaglio?)
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Cronoscalata del Barbara fatta ! :-x

Innanzi tutto c'è da dire che è stato stabilito il nuovo record: 40:28.
Semplicemente pazzesco.

Per quel che mi riguarda, era la prima gara della mia vita e l'ho fatta giusto per curiosità.

Come già scritto, domenica scorsa ero salito al Barbara in totale tranquillità in 1h:10m.30

Oggi mi son detto: voglio provare a fare meglio, ma avevo paura di esagerare e "scoppiare".

Allora ho preso molto ( troppo ) tranquillamente i primi 4 chilometri: come se fossi in gita, esattamente come domenica scorsa.

Poi ha iniziato a piovere circa al quarto Km, quello più ripido, per cui era quasi vietato alzarsi sui pedali...proprio dove avrei voluto accelerare un po'...
Poi qualche battuta con tutti quelli che vedevo a bordo strada e mai, mai, mai la senzazione di aver spinto al 100%.

Tempo finale 1h:03m:59

Obbiettivo centrato: non sfigurare nella classifica femminile ( record 2007 1h:06:00) e togliere un po' di minuti al mio tempo "da turista" di domenica scorsa.

Certo, un po' di rammarico per non aver spinto sempre al 100% c'è...perchè mi sono reso conto che è alla mia portata un tempo sotto l'ora...

Ma per questa volta va bene così: ho fatto meno di 40 Km di allenamento nell'ultima settimana, prima del via mi sono mangiato sei Ringo al posto delle pasticche che vedevo in giro, mi sono portato una borraccia da 800cc piena e ne ho bevuti si e no 200cc, giusto per avere un po' di zavorra in più...
Poi Kway, manicotti, antivento a corredo...e tutto il tratto "pianeggiante" all'inizio pedalato guardando il panorama e "aspettando" quello partito un minuto dopo me, al quale avevo detto, prima del via " ci vediamo tra poco..."
Sono arrivato sù con la mentalità "cicloturistica" di chi è abituato a fare salite da oltre 30 Km e non sa date tutto in soli 9Km e 300m.
Probabilmente, se la classifica avesse contemplato la doppia salita al Barbara ( salire, scendere, risalire ), forse non avrei sfigurato ...

Ah, comunque è stato bellissimo attraversare il traguardo urlando, proprio oggi: " Allegriaaaaaaaaaaa" o-o

;nonzo%
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Occhio ! A scanso di equivoci, non voglio insinuare nulla !

Le pasticche che ho visto credo fossero integratori vari o al massimo Zigulì...

Era solo per esprimere meglio il concetto che, anche nell'alimentazione, non ho seguito uno stile "per vincere la gara"...
Due uova la sera prima, spaghettata alle 11 e pacchetto di Ringo poco prima del via.

Spero che questo sia chiaro.o-o
 
Ultima modifica:

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Occhio ! A scanso di equivoci, non voglio insinuare nulla !

Le pastichhe che ho visto credo fossero integratori vari o al massimo Zigulì...

Era solo per esprimere meglio il concetto che, anche nell'alimentazione, non ho seguito uno stile "per vincere la gara"...
Due uova la sera prima, spaghettata alle 11 e pacchetto di Ringo poco prima del via.

Spero che questo sia chiaro.o-o

o-oo-o