Monte Grappa da Semonzo - Pagina 85 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Dove pedalare > Itinerari per la bdc

Itinerari per la bdc Inserisci qui i tuoi itinerari preferiti

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-07-2017, 11:50:08   #1009
sunboy
Maglia Rosa

Mentioned: 63 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 2966 Post(s)
sunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beato
Citazione:
Originalmente inviato da sgergole Visualizza messaggio
1h22' l'anno scorso. Tocca riprovarla a tutta anche quest'anno!
le fasce o categorie sono puramente indicative anche se ritengo siano verosimili.
tu comunque sei verso l' "elite" visto il tempo non facilmente raggiungibile pur con il massimo impegno

Vecchio 28-07-2017, 13:40:26   #1010
sgergole
Pignone

Bici: Cannondale CAAD 10
Mentioned: 8 Post(s)
Quoted: 157 Post(s)
sgergole Ottimo e abbondantesgergole Ottimo e abbondantesgergole Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da sunboy Visualizza messaggio
le fasce o categorie sono puramente indicative anche se ritengo siano verosimili.
tu comunque sei verso l' "elite" visto il tempo non facilmente raggiungibile pur con il massimo impegno
Grazie del complimento. Sebbene siano indicative, mi danno però uno stimolo in più ad impegnarmi e migliorare il tempo 2016. Quella salita cmq è forse una delle 3 più belle che abbia mai fatto (con Mangart e Gavia)
sgergole non è connesso  
Vecchio 28-07-2017, 14:00:28   #1011
catman
Apprendista Velocista

Bici: trek
Mentioned: 80 Post(s)
Quoted: 1306 Post(s)
catman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelicocatman Angelico
Citazione:
Grazie del complimento. Sebbene siano indicative, mi danno però uno stimolo in più ad impegnarmi e migliorare il tempo 2016. Quella salita cmq è forse una delle 3 più belle che abbia mai fatto (con Mangart e Gavia)
grappa da Semonzo, manghen e gavia in effetti sono 3 salite che si somigliano
Vecchio 28-07-2017, 14:59:37   #1012
dns76
Apprendista Scalatore

Bici: .
Mentioned: 36 Post(s)
Quoted: 1613 Post(s)
dns76 Splendidodns76 Splendidodns76 Splendidodns76 Splendidodns76 Splendidodns76 Splendidodns76 Splendidodns76 Splendidodns76 Splendidodns76 Splendidodns76 Splendido
Citazione:
Tabella alquanto deprimente () visto che mi vede annoverato fra quelli che sono "arrivati"
Vecchio 28-07-2017, 15:10:43   #1013
marperon81
Apprendista Velocista

Bici: specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Mentioned: 139 Post(s)
Quoted: 1049 Post(s)
marperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellare
è una salita lunga e spesso dura, nel secondo tratto in effetti il peso conta molto, secondo la mia esperienza (lo avrò fatto almeno una decina di volte) è meglio salire con un buon passo (ma con margine) fino al tratto in cui spiana prima di campocroce, soffrire sul tratto di baita caimol e averne da spingere negli ultimi 4 km
marperon81 non è connesso  
Vecchio 28-07-2017, 15:36:59   #1014
sgergole
Pignone

Bici: Cannondale CAAD 10
Mentioned: 8 Post(s)
Quoted: 157 Post(s)
sgergole Ottimo e abbondantesgergole Ottimo e abbondantesgergole Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da catman Visualizza messaggio
grappa da Semonzo, manghen e gavia in effetti sono 3 salite che si somigliano
in effetti è vero, hanno molte cose in comune. probabilmente non è un caso che mi piacciano. Cmq mi riferifo a Mangart in Slovenia e non Manghen...
https://www.strava.com/segments/2207105 , per capirci

catman, visto che sei molto esperto, conosci altre salite simili?

sgergole non è connesso  
Vecchio 28-07-2017, 16:00:28   #1015
marperon81
Apprendista Velocista

Bici: specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Mentioned: 139 Post(s)
Quoted: 1049 Post(s)
marperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellaremarperon81 Stellare
Citazione:
in effetti è vero, hanno molte cose in comune. probabilmente non è un caso che mi piacciano. Cmq mi riferifo a Mangart in Slovenia e non Manghen...
https://www.strava.com/segments/2207105 , per capirci

catman, visto che sei molto esperto, conosci altre salite simili?

plan di montecampione oppure il crocedomini, in alternativa il san marco, sia versante bergamasco che valtellinese, spettacolari.
marperon81 non è connesso  
Vecchio 28-07-2017, 16:29:09   #1016
jacknipper
Passista

Bici: Colnago per la strada & Kona per il fango
Mentioned: 145 Post(s)
Quoted: 2264 Post(s)
jacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beatojacknipper Beato
Citazione:
Originalmente inviato da marperon81 Visualizza messaggio
è una salita lunga e spesso dura, nel secondo tratto in effetti il peso conta molto, secondo la mia esperienza (lo avrò fatto almeno una decina di volte) è meglio salire con un buon passo (ma con margine) fino al tratto in cui spiana prima di campocroce, soffrire sul tratto di baita caimol e averne da spingere negli ultimi 4 km
scorso anno fatto il tremendo errore di farla dopo 12gg di salite ... presa di petto fino a compocroce, il pezzo di malga camol mi ha ucciso e non mi sono goduto gli ultimi km in cui si potrebbe davvero spingere ancora

mi fa piacere avere conferma sulla "tattica" da seguire e non vedo l'ora di rifarla quest anno
Vecchio 28-07-2017, 18:46:10   #1017
sunboy
Maglia Rosa

sunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beatosunboy Beato
Citazione:
Originalmente inviato da dns76 Visualizza messaggio
Tabella alquanto deprimente () visto che mi vede annoverato fra quelli che sono "arrivati"
si potrebbe andare avanti con i sub categoria
comunque, per mia esperienza, se il tuo tempo è verso 2.10 circa con un pò di dedizione puoi arrivare a 1:59:30 c sufficiente
Vecchio 28-07-2017, 18:51:12   #1018
sunboy
Maglia Rosa

Citazione:
Originalmente inviato da jacknipper Visualizza messaggio
scorso anno fatto il tremendo errore di farla dopo 12gg di salite ... presa di petto fino a compocroce, il pezzo di malga camol mi ha ucciso e non mi sono goduto gli ultimi km in cui si potrebbe davvero spingere ancora

mi fa piacere avere conferma sulla "tattica" da seguire e non vedo l'ora di rifarla quest anno
N=1
si deve andare forte ma regolare fino a campocroce perchè poi rischi di piantarti ovvero meglio impiegare qualche minuto in più nel primo tratto, anche se si potrebbe fare meglio, per non cedere nel finale dove ad una velocità già bassa si rischia di affossarla
Vecchio 28-07-2017, 19:30:14   #1019
dns76
Apprendista Scalatore

Bici: .
Mentioned: 36 Post(s)
Quoted: 1613 Post(s)
dns76 Splendidodns76 Splendidodns76 Splendidodns76 Splendidodns76 Splendidodns76 Splendidodns76 Splendidodns76 Splendidodns76 Splendidodns76 Splendidodns76 Splendido
Citazione:
si potrebbe andare avanti con i sub categoria
comunque, per mia esperienza, se il tuo tempo è verso 2.10 circa con un pò di dedizione puoi arrivare a 1:59:30 c sufficiente
2:01:55, proverò a farlo con una sola borraccia d'acqua anziché due, magari mi basta per passare di categoria 😂
Vecchio 28-07-2017, 20:27:15   #1020
Lightwave
Apprendista Cronoman

Bici: B'Twin Triban 5
Mentioned: 50 Post(s)
Quoted: 2091 Post(s)
Lightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave SplendidoLightwave Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da dns76 Visualizza messaggio
2:01:55, proverò a farlo con una sola borraccia d'acqua anziché due, magari mi basta per passare di categoria
Già sono poche due con questi caldi

L'ultima parte conviene sicuramente tenersi una riserva di energia perché è sui tratti duri che si fa il tempo, però non è semplice gestire lo sforzo su una salita così lunga, anche se gli strumenti ci vengono in aiuto

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:14:27.