Preparazione Atletica Via Web: è possibile Con 1 Preparatore Atletico Veramente Bravo

vdn

Novellino
12 Agosto 2011
5
0
Visita sito
Bici
kuota
Tutto ebbe inizio alcuni anni fa.
In occasione di una cronoscalata superai un tipo, il quale terminata la gara, si avvicinò per farmi i complimenti e per chiedermi chi fosse il mio preparatore.. "Preparatore? Non ho nessuno e non conosco nessuno.."
Fu così che iniziò la mia lunga avventura, lunga perché tale è tuttora, con una persona davvero speciale.
Juri è stato molto paziente con me, soprattutto all'inizio. Io, testa dura, mi imputavo a voler praticare più sport, bici, sci, corsa, sempre a tutta, sempre in ogni stagione..
Per fortuna Juri mi insegnò a concentrarmi e a dedicarmi a quello che più desideravo, andare in bici. Iniziai a seguire alla lettera i suoi Kung fu, tanta fatica e tanti sacrifici, ma i risultati sono arrivati! Ho avuto parecchie soddisfazioni, alcuni piazzamenti da podio sia di categoria che generale, e questo lo devo proprio solo a LUI!
Mi ha insegnato a guardarmi dentro, a non mollare mai, che con niente non arriva niente. Lui è sempre stato presente, non solo nei momenti belli, ma soprattutto nei momenti meno felici. Era con me quando non stavo bene, era con me quando ho avuto un lutto, era con me quando in corsa centrai un paracarro. E' in queste piccole cose che si capisce quanto speciale possa essere una persona.
Per questo Juri non è solo un ottimo preparatore.. E' un amico, un valido appoggio su cui contare sempre.
Ognuno di noi ha una strada da seguire..
Juri stammi vicino, la mia è ancora lunga e spesso in salita!! ;-))
 

Daniele86

Pignone
9 Febbraio 2007
151
0
Pistoia
Visita sito
Juri è un gran preparatore. Ogni volta che lo contatto le risposte arrivano in pochissimo tempo, ad esempio quando c'è da adattare il carico di lavoro perchè il tempo a disposizione non è il solito, lui è sempre pronto a trovare gli accorgimenti per non perdere continuità per gli allenamenti. Seguendo alla lettera il suo programma e i suoi consigli riesce a tirare fuori il meglio di noi stessi. Grande professionalità e disponibilità.
Credetemi, averlo come preparatore fa la differenza!
 

CAPONORD

Novellino
29 Luglio 2010
77
5
Visita sito
Bici
nera
Mi aggiungo ai ringraziamenti pubblici a Juri!!!! Dopo due anni che non mi faccio seguire da lui per infortuni che nel frattempo ho avuto, mi risponde sempre e volentieri e sempre con la stessa professionalità, disponibilità ed allegria di quando ero seguito direttamente. E ancora adesso mi da consigli fondamentali per recuperare correttamente la condizione!! E' un grande ed è un preparatore di buon senso e competeneza, che tiene conto del fatto che siamo amatori e non professionisti! Grande Juri!!
 

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
mi sono posto il tuo stesso problema, non è possibile che faccia solo il prezzo per una stagione intera, però se lavora cosi' pazienza, sicuramente perde clienti, avete altre soluzioni?
 

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
mi sono posto il tuo stesso problema, non è possibile che faccia solo il prezzo per una stagione intera, però se lavora cosi' pazienza, sicuramente perde clienti, avete altre soluzioni?

Fa solo stagione intera. Comunque è una persona veramente molto cordiale e disponibile, prova a scrivergli.

Io ti riporto la mia esperienza personale, sono passato da una preparazione mensile (con uno molto conosciuto sul forum) a quella annuale (con lui). Per me non ci sono paragoni. Poi ognuno deve scegliere in base alle proprie esigenze, considerando che siamo amatori e non professionisti.
 

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
Sì sarà pure vero e non metto in dubbio la sua conoscenza e professionalità però non concordo che possa pretendere la stessa cifra annuale per chi fa 6 o 7 mesi , conviene direttamente fare la prossima stagione, nel frattempo ho trovato un altro preparatore ad un prezzo decente che mi prepara la tabella settimanale e così provo e se non mi va bene so di aver investito poco denaro
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Quanto e' il costo (piu' o meno) di un buon preparatore on-line al mese e/o a stagione?

(Anche se penso che tutti ormai si possano definire on-line, dal momento che si riferiranno alle registrazioni degli allenamenti. Magari guardandoli direttamente su strava.... forse piu' la verifica delle pulsazioni al mattino... idee personali mie senza averne contattati...)
 

josric77

Novellino
14 Agosto 2014
2
0
Visita sito
Bici
cannondale
mi sono posto il tuo stesso problema, non è possibile che faccia solo il prezzo per una stagione intera, però se lavora cosi' pazienza, sicuramente perde clienti, avete altre soluzioni?

Io posso solo dire che ho contattato Juri qualche giorno fa causa una preparazione per un evento importante per fine agosto.....Ho deciso quasi al volo di rivolgermi a lui e dal 6aprile cominceremo la preparazione insieme...
Che dire, ho letto altri post riguardo a Juri la stragrandemaggioranza positivi, mi faccio seguire da aprile pagando come fosse una stagione intera, ma per il mio modesto parere, sono soldi spesi bene..... é sempre presente, MOLTO METICOLOSO, se sbaglio di 4,5 rpm in allenamento non va tanto bene :)))
Comunque ognuno è libero di scegliere, se tu pensi che sia meglio affidarti ad un preparatore che ti fa un piano di allenamento settimanale o mensile ben venga, io per esperienza personale ed avendo letto i post e contattato privatamente Juri,( l ho contattato ottobre scorso poi ho tralasciato gli allenamenti per motivi personali), posso testimoniare che in questo momento è l'unico preparatore che mi possa appoggiare con serietà....
Sono sicuro che il 95 per cento degli utenti che ha provato la preparazione o la biomeccanica con Juri sia d'accordo con me....
Una cosa che sono sicuro al 100 per cento è che non mi perderà come cliente...No vedo l'ora di cominciare il 6aprile,anche se mi ha bacchettato un po per questa settimana pre preparazione sulle rpm :)))))))))
 

jingle

Pignone
21 Giugno 2009
201
36
Visita sito
Buongiorno. Io mi faccio seguire da Juri dall'anno scorso per la mia preparazione per bdc. e lo farò anche quest'anno.
Faccio MF e da poco gare circuito. Mi ha preso che ero un neofita della bdc e mi ha fatto fare notevoli miglioramenti sia sulle MF che nelle gare circuito dove alla seconda partecipazione sono addirittura arrivato 1 di categoria (gara di seconda serie, ma per me va benissimo).
Concordo quindi con i pareri entusiasticiprecedenti al mio.. Juri è moooooooolto preciso, basta sbagliare di poco gli esercizi e l'appunto da parte sua è dietro l'angolo...insomma un validissimo coach a distanza.
Inoltre rapidissimo e puntuale per ogni chiarimento o domanda di sorta!!!

Grazie Proff!!!!!!!!!!!!
 

josric77

Novellino
14 Agosto 2014
2
0
Visita sito
Bici
cannondale
Salve a tutti..
ho iniziato il mio a farmi seguire da Juri ad Aprile,spiegamdo le mie ambizioni e i miei obiettivi, mi ha preparato una tabella personalizzata di allenamento, molto ben fatta, i risultati si sono visti quasi fin da subito....
il mio problema era il peso da portare nelle salite, Juri è stato FANTASTICO, risultato, nelle salite andavo come non sono mai andato fino a prima di aprile....
è sempre pronto a dare consigli, se gli chiedi qualunque cosa per e mail ti risponde subito in maniera Educata e Professionale, sono calato 8kg grazie al suo lavoro e alla mia motivazione, domenica finirò la preparazione, starò fermo 2settimane, e inizierò il 2novembre con una nuova preparazione completa con questo Asso della preparazione.....
Quindi Juri forever, quando mi ha chiesto di abbozzare la nuova preparazione, non ho avuto il dubbio, ma la CERTEZZA di continuare con lui.......
Grazie Juri, oltre ad essere una persona professionale,ha anche una grande umanità, non si limita a dare la tabella e stop, ma vuole essere informato su come procede la preparazione, e se hai qualche problema te la modifica in base alle tue esigenze....
Juri ForEver
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Contribuisco anche io a questo thread! o-o

Ho conosciuto Juri quando mi ha biomeccanizzato e l'autunno scorso mi sono deciso a farmi seguire da lui come preparatore. Adesso con la Gf Roma Campagnolo fatta questa domenica, ho concluso la stagione ed e' il momento di tirare le somme.

Senza troppi fronzoli... Mi sono trovato molto bene! :mrgreen:

Ricevere subito il programma intero per la stagione mi ha permesso di avere una idea precisa di tutto il percorso da fare durante la preparazione. Mi sono fatto un mazzo tanto sui rulli (compreso il fondo :wacko:) in quanto l'inverno svedese per almeno 2 mesi non permette di andare su strada.
In primavera rispetto ai miei compagni abituali, volavo o-o e son passato ad uscire con un gruppo piu' veloce.

Devo dire che mi sono sentito seguito con attenzione ed il feedback era sempre preciso e 'to the point'. Ho imparato molto, ho ricevuto qualche bacchettata, sento di sapermi gestire meglio, pongo piu' attenzione sui recuperi, lo stretching e l'alimentazione.

Nonostante comunicassimo via e-mail, mi sono sempre sentito capito e Juri si e' sempre fatto capire con chiarezza.

Insomma cosa faro' per la preparazione 2016? ...beh ne abbiamo gia' parlato Lunedi' facendo colazione insieme con cornetto e cappuccino :mrgreen:

Grazie Juri!
 

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
il Proff...che altro dire...ormai il suo soprannome dice tutto.
2 anni fa mi ha seguito un altro preparatore molto famoso sul forum... professionale e competente...ma con il Proff è stata un'altra storia. Si crea con lui un gran rapporto, che per noi amatori, che siamo pieni di curiosità, è fondamentale...ti segue in ogni dettaglio della preparazione e gare (tabelle, ma anche alimentazione).
Per me, neofita di questo sport, è stato molto di aiuto per capire cosa vuol dire una programmazione di training e come gestire una GF (alimentazione del giorno prima, cosa fare durante).

Purtroppo per dinamiche personali (2 bimbi piccoli) e lavorative, non so se riuscirò a lavorare nuovamente con lui...ma se le cose si dovessere mettere bene, non avrei nessun dubbio...tornare con il Proff.

P.s. il Proff non è un mago...non fa miracoli (quelli li lasciamo a San Gennaro), bisogna lavorare tanto ed impegnarsi...d'altronde l'unico luogo dove "Successo" viene prima di "Sudore" è il dizionario.

Ciao Proff, a presto.
Salvatore
 

KINGRS

Pignone
22 Maggio 2012
136
1
MANTOVA
Visita sito
Bici
Hersh Krono Race
Ciao a tutti, volevo anch'io portare la mia testimonianza a favore del PROF.
Conosciuto l'anno passato proprio in questo Forum, ho deciso di farmi seguire dandogli ampia fiducia. Tenete presente che mi sono avvicinato al ciclismo solo tre anni fa ed ho 50 anni.
Bene, dopo averlo contattato (persona gentilissima) mi ha chiesto quali sarebbero stati i miei obbiettivi . Bene ,i miei obbiettivi erano quella della Nove Colli e Maratona delle Dolomiti (tenete presente che non ho mai fatto Granfondo), bene vi posso testimoniare che seguendo il suo piano di allenamento, con mia GRANDISSIMA SODDISFAZIONE ho portato a termine tutti e due i traguardi che mi ero prefissato.
Porterò avanti anche quest'anno la collaborazione con traguardi più ambiziosi.
Grazie PROF
 

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Non vi ha pagato vero?:))):con tutte queste violin!!
Mi pare ovvio/obbligo farsi seguire da lui.
Quindi vi volevo chiedere se per contattarlo lo fate direttamente qua dal forum o per caso ha un suo sito/blog?????
 

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
Non vi ha pagato vero?:))):con tutte queste violin!!
Mi pare ovvio/obbligo farsi seguire da lui.
Quindi vi volevo chiedere se per contattarlo lo fate direttamente qua dal forum o per caso ha un suo sito/blog?????

Juri, forse per una sua scelta, ha deciso di non intervenire più nei vari topic del forum(questo mi dispiace perché ha una gran competenza e per noi amatori sarebbe di molto aiuto per dissipare le nostre curiosità)...quindi diciamo che tutti che coloro hanno lavorato con Lui vogliono riportare la propria esperienza positiva.

Puoi contattarlo tramite email:[email protected]
 

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
La mia esperienza con Juri è stata più che positiva, ho fatto sia la preparazione che la visita biomeccanica.
Sempre disponibile a qualsiasi chiarimento, educato e professionale!

Grazie a lui ho portato a termine gf come la Novecolli e Sportful!! :cassius:

Grazie Proff!!!